anche io vado tranquillamente a 140 e mai arrivato nulla :wink_:
tenete presente che oltre allo scarto segnalato da Muttley c'è anche lo scarto del tachimetro sempre ottimista sulla velocità :wink_:
Visualizzazione Stampabile
anche io vado tranquillamente a 140 e mai arrivato nulla :wink_:
tenete presente che oltre allo scarto segnalato da Muttley c'è anche lo scarto del tachimetro sempre ottimista sulla velocità :wink_:
Ragazzi ho trovato un articolo interessante che speiega perchè il Telepass non c'entra niente col tutor: TUTTOTELEPASS ? TELEPASS e TUTOR VELOCITÀ: Un Falso*Mito*da*Sfatare |
ciao
Agevolo la mia esperienza e cio' che mi e' stato confidato da un amico delle FdO:
La velocita' media dopo la quale si viene punita non e' 131 ma 141.I primi dieci Km/h non ti multano.A cio' aggiungete la tolleranza per l'errore intrinseco degli strumenti di misura(se non e' cambiata con l'ultimo CdS dovrebbe essere il 7%),con un minimo di 5km/h,le multe dovrebbero partire adottando una v/media di 146Km/h.Infatti in molti qui han scritto che portano medie di 140 senza ricever verbali.Aggiungo che in moto,se passate ''involontariamente'':biggrin3: sui sensori telepass affogati nell'asfalto cavalcando le linee tratteggiate che delimitano le corsie,il veicolo non viene rilevatoperche' in quei punti se notate non ci sono sensori,ma solo il chiamiamolo cablaggio di connessione tra essi.
non so i vostri, ma andando a 130Km/h segnati dal navigatore , il mio tachimetro segna 142 :mad: ......... pertanto fino a 145/150 di tachimetro vado sicuro :biggrin3::biggrin3:
a parte sulla Torino Savona con i suoi limiti assurdi
allora aggiungo anche la mia "verità" avendo parlato con un ingegnere che ha contribuito alla realizzazione del SICVE.
- la media è calcolata sull'intera tratta, da quando il veicolo passa sotto la prima fotocellula fino all'ultima in cui transita.
- viene fatta una media complessiva dei vari tratti, scartando i punti troppo lenti (es. se fate tratti a 200 e poi vi fermate ad una piazzola, il tratto troppo lento - sotto ad una tot pecentuale - non viene conteggiato)
- il limite è attorno ai 140-145 di media.
- se si è in moto e si passa a cavallo della linea tratteggiata non cambia nulla, perchè il sensore annegato sull'asfalto fa solo da "accertamento". è la telecamera che fa tutto il lavoro: è una telecamera dinamica che inquadra tutte le targhe, indipendentemente dall'area di transito.
- funziona (+/-) così: il veicolo transita - FOTO - transita sotto il 2° varco - FOTO - se il tempo è maggiore di X non viene considerato al momento; se invece è minore di X viene conteggiato. alla fine di tutti i passaggi si ha il risultato.
- ogni varco indica la fine del tratto precedente e l'nizio del successivo.
c'era un video che spiegava il funzionamento del tutor. se lo trovo ve lo faccio vedere.
forse conosco la soluzione dell'arcano, è successo anche a me, dopo questo evento a cominciato ad impedirmi l'uscita, allora recatomi al punto blu, mi fu risposto che è la reazione tipica del telepass che si stava scaricando, allora non mi sembro credibile, però in effetti era l'unica spigazione al cattivo funzionamento!