Visualizzazione Stampabile
-
mah... non ci credo.
cmq sia il kit magari è utile
-
La risposta e' una sola:
Balle!
:tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
La risposta e' una sola:
Balle!
:tongue:
esplicito
-
la ruota di scorta in teoria adesso la paghi a parte io l'ho pagata 100 x la gomma uguale a quelle di serie se no 80 se volevo il ruotino il kit l'ho preso lo stesso ma preferisco la ruota multa o non multa che cmq mi pare na cazzata
-
Citazione:
SgtPepper
A me è successo giusto stamani...
gomma a terra, tiro sul il tappetino nel bagagliaio e...SORPRESA c'è un attrezzo che serve sia per gonfiare la gomma sia per riparare lo pneumatico danneggiato...non ho capito un tubo di come funzionava...ho fatto giusto 500 mt e sono andato dal benzianio. Mi sono fatto gonfiare la gomma, non ho tolto il chiodo che era ben visibile e così c'ho fatto i 20 km che mi dividevano dal gommista vicino l'ufficio. Tempo di riparazione del tubeless: 7 minuti. Comunque, fatto sta, che sono quasi 30 anni che ho la patente e la gomma la sapevo già cambiare da prima (mio papà mi insegnò da subito), mentre far funzionare un coso con le istruzioni fatte tipo Ikea...c'ho rinunciato.
Ottima mossa, perchè tra i "VANTAGGI" del kit di riparazione c'è anche quello di rendere lo pneumatico irriparabile.!!!
Si è costretti a sostituirlo!!!
Quindi spesa doppia......cosa fai.... cambi solo uno pneumatico sullo stesso assale???
-
Citazione:
poni
Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho ritirato dal concessionario l'auto nuova di mia suocera.
Al momento della consegna il commerciante mi descrive ed elenca ogni cosa del veicolo.
Quando arriviamo al baule, mi spiega che non viene più fornita la ruota o ruotino di scorta,ma c'è un kit di riparazione, che comprende un piccolo compressorino a 12v e il necessario per sparare dentro alla gomma forata del materiele sigillante.
A suo dire, il motivo di questa fornitura è che per legge non si può più sostituire lo pneumatico per strada, pena multa ecc. ecc.
:blink::blink::blink:
Io non ho trovato nulla a riguardo, qualcuno sa qualcosa?
bella caz@ata che ti ha detto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e' solo per motivi economici che non forniscono la ruota di scorta..un compressorino cinese lo pagano 2 euri,una bomboletta di sigillante altrettanto:rolleyes:
-
Citazione:
poni
Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho ritirato dal concessionario l'auto nuova di mia suocera.
Al momento della consegna il commerciante mi descrive ed elenca ogni cosa del veicolo.
Quando arriviamo al baule, mi spiega che non viene più fornita la ruota o ruotino di scorta,ma c'è un kit di riparazione, che comprende un piccolo compressorino a 12v e il necessario per sparare dentro alla gomma forata del materiele sigillante.
A suo dire, il motivo di questa fornitura è che per legge non si può più sostituire lo pneumatico per strada, pena multa ecc. ecc.
:blink::blink::blink:
Io non ho trovato nulla a riguardo, qualcuno sa qualcosa?
Il più delle volte le macchine che non hanno ruota di scorta arrivano dal mercato parallelo,anche se adesso qualche macchina del mercato ufficiale arriva così,per la multa non so dirti,questo sistema lo usano in Germania perchè i carro attrezzi sono rapidi quiì da noi ...........
-
....ormai e tutto normale non avere più la ruota di scorta, e tutto ormai ruota intorno ai soldi....anch'io ho preso un 500 sport e ha il marchingegno della schiuma..ma ho solo una perplessità: ma se dovessi bucare e utilizzare questa schiuma quando vai dal gommista che fanno? sostituiscono il pneumatico? o questa colla non lo rovina??....
-
Citazione:
enry2010
....ormai e tutto normale non avere più la ruota di scorta, e tutto ormai ruota intorno ai soldi....anch'io ho preso un 500 sport e ha il marchingegno della schiuma..ma ho solo una perplessità: ma se dovessi bucare e utilizzare questa schiuma quando vai dal gommista che fanno? sostituiscono il pneumatico? o questa colla non lo rovina??....
qui!
Citazione:
poni
Ottima mossa, perchè tra i "VANTAGGI" del kit di riparazione c'è anche quello di rendere lo pneumatico irriparabile.!!!
Si è costretti a sostituirlo!!!
Quindi spesa doppia......cosa fai.... cambi solo uno pneumatico sullo stesso assale???
-
Citazione:
billy64
Il più delle volte le macchine che non hanno ruota di scorta arrivano dal mercato parallelo,anche se adesso qualche macchina del mercato ufficiale arriva così,per la multa non so dirti,questo sistema lo usano in Germania perchè i carro attrezzi sono rapidi quiì da noi ...........
macchè mercato parallelo,fidati escono così già da mirafiori,posso dirlo perchè io a mirafiori ....................ci passo molto tempo:biggrin3: