Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi scusate, ma tra Shoei e shark è come dire se preferisci usare una ASTON MARTIN o una PANDA!!!!!!!!!!
SHARK in primis è francese e solo per quello sarebbe da non comprare, e qualitativamente è indietro anni luce rispetto a shoei!!!!!!!!
Non fatevi incantare dalle grafiche...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cload
Ragazzi scusate, ma tra Shoei e shark è come dire se preferisci usare una ASTON MARTIN o una PANDA!!!!!!!!!!
SHARK in primis è francese e solo per quello sarebbe da non comprare, e qualitativamente è indietro anni luce rispetto a shoei!!!!!!!!
quoto!
-
Citazione:
Black Death
piu' centrato?????... beh lui ha chiesto qual'è il migliore tra Shoei Shark ed io ho risposto, è questo è un fatto poi il rapporto prezzo qualità è sempre da valutare in base a cosa si intende per qualità...
avendo probelmi al rachide cervicale ho passato 4 mesi ha fare ricerche e studiare la maggior parte dei caschi in commercio ed alla fine con mio stupore ho scoperto che il casco con minor impatto sul rachide cervicale è lo shoei nonostante pesi 1,3/1,4 Kg molto meglio rispetto ad esempio al Premier Titanium (bellissimo tra l'altro) che pesa poco meno di 1 kg e questo perchè aereodinamicamente ha dietro un lavoro in galleria del vento che nessun'altra casa esegue,
ti dico questo perchè il rapporto prezzo qualità spesso è soggettivo.
detto questo comprate quello che volete io mi tengo Shoei .....
;)
si, ma nn ho detto che shark e' meglio di shoei...a differenza della gente che fa le classifiche (come mi sembrava avessi fatto te) io analizzo tante componenti...prezzo, vestibilita', silenziosita', qualita' dei materiali e costruttiva, innovazioni tecniche, comfort, peso estetica etc etc....
e ti assicuro che se shoei ha la galleria del vento, anche shark ha le sue peculiarita'...come per esempio la lavorazione a "canali" dei polistiroli espansi interni a densita' differenziate etc...ma anche soprattutto per il rapporto qualita' prezzo e la ricerca della sicurezza, a partire anche dalle visiere di spessore maggiorato e dalle stelline sharp tanto discriminate etc...
quindi nn e' meglio, ma offre le sue carte...
poi ognuno ha il suo scarrafone da elogiare e portare in auge, ma quello e' un'altro discorso :wink_:
Citazione:
cload
e' arrivato l'esagerato vero....:biggrin3:
aston martin e citroen almeno ....:laugh2::laugh2:
sentenze che lasciano il tempo che trovano...
-
Ok ok,ho sollevato un vespaio...riaggiorno la domanda!
Chi ha provato lo shark e chi lo shoei : come sono a vestibilità? (lo shoei ha una calzata tutta sua,credo tipica dei giapponesi,perchè ti chiude le guance e ti strizza la testa la prima volta,ma mi dicono ti ci abitui poi)
Le imbottiture interne dei due caschi cedono? Se sì,di quanto?
Quanto a peso in marcia come siamo messi?
E vortici/rumorosità? Mi spaventano un pò le millemila prese d'aria del 1100,che lo farebbero sembrare rumoroso!
Per ora evito di pensare al x1000,costa tanto (troppo,di più dell 1100 bianco che ho trovato su ebay) e ha un risultato inferiore nei test sharp!
A voi la palla!
Grazie mille!
Fu
-
Citazione:
everts76™
e ti assicuro che se shoei ha la galleria del vento, anche shark ha le sue peculiarita'...come per esempio la lavorazione a "canali" dei polistiroli espansi interni a densita' differenziate etc...
E la Shoei dove li ha i canali per l'aerazione? nella calotta??? :D
-
Citazione:
Raven84
Ok ok,ho sollevato un vespaio...riaggiorno la domanda!
Chi ha provato lo shark e chi lo shoei : come sono a vestibilità? (lo shoei ha una calzata tutta sua,credo tipica dei giapponesi,perchè ti chiude le guance e ti strizza la testa la prima volta,ma mi dicono ti ci abitui poi)
Le imbottiture interne dei due caschi cedono? Se sì,di quanto?
Quanto a peso in marcia come siamo messi?
E vortici/rumorosità? Mi spaventano un pò le millemila prese d'aria del 1100,che lo farebbero sembrare rumoroso!
Per ora evito di pensare al x1000,costa tanto (troppo,di più dell 1100 bianco che ho trovato su ebay) e ha un risultato inferiore nei test sharp!
A voi la palla!
Grazie mille!
Fu
lo shark cede un po' di solito ma dipende sempre dal modello...cmq ha i guanciali ordinabili a misura anche non standard :wink_:
come silensiosita' shoei e' al top e shark lo segue a ruota, sono i due marchi che fanno piu' ricerca in quel senso...:wink_:
vestibilita' e' soggettiva...lo shoei ti fa sembrare meno avvolto...piu' "libero" mentre lo shark ti da piu' senso di chiusura e protezione...e' piu' avvolgente e spesso nelle imbottiture...poi per il resto e' tutto correlato alla conformazione della testa del singolo..quindi li' pareri nn ce ne sono...solo fatti e prove da fare...:wink_:
sono 2 caschi molto bilanciati in genere...
poi ripeto, dipende dai modelli....
spero di essere stato chiaro e utile
p.s. nessun vespaio....
Citazione:
Sim1
E la Shoei dove li ha i canali per l'aerazione? nella calotta??? :D
nn hai capito nulla... :laugh2:
si parla proprio della struttura protettiva, l'areazione nn centra nulla :rolleyes:
assorbimento di impatti canalizzato e distribuito...:rolleyes:
-
Citazione:
everts76™
poi ripeto, dipende dai modelli....
spero di essere stato chiaro e utile
Come sempre Everts,come sempre!! :biggrin3:
Many Thanks!
-
e l arai dove lo mettiamo??????????????????????
-
Non mi piace,è più forte di me!
Non amo le forme e il design di quel casco,e poi il concept è più vecchio dello shoei e molto (troppo) più costoso!
-
Citazione:
Raven84
Non mi piace,è più forte di me!
Non amo le forme e il design di quel casco,e poi il concept è più vecchio dello shoei e molto (troppo) più costoso!
Beh il troppo più costoso non è vero, ovvio che non devi paragonare xr-1000 con l'Rx-7, ma magari con un Viper (un Chaser forse mi sembra un filo meno come paragone)
E comunque dipende dal tipo di testa, quando ho cambiato il casco ero indeciso fra i due top di gamma Arai e Shoei, provati entrambi, con Arai avevo il mento schiacciato alla mentoniera (ma va?:tongue:) invece con Shoei tutto perfetto.
Pensa che invece altri miei conoscenti hanno notato lo stesso problema...ma all'inverso! :D Dipende tutto dalla forma della propria calotta cranica :wink_: