Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreaP
il gilet costa sui 70 euri poi pensavo di cucirci una tasca traforata sulla schiena ed inserirci il mio paraschiena dainese. Mi sembrava una soluzione decente?! Certo non da una sicurezza esagerata ma almeno ripara la schiena che è la parte più a rischio!
Sono d'accordo, ma di certo non mi sentirei più sicuro....
Ti dirò la verità a me servirebbe per riparare le magliette dai moscerini...mi si macchiano tutte in estate
-
Citazione:
AndreaP
il gilet costa sui 70 euri poi pensavo di cucirci una tasca traforata sulla schiena ed inserirci il mio paraschiena dainese. Mi sembrava una soluzione decente?! Certo non da una sicurezza esagerata ma almeno ripara la schiena che è la parte più a rischio!
Non capisco perchè inventare l'acqua calda. Se vuoi un gilet prendi quello che hai postato all'inizio, altrimenti di giubbini in tessuto forato o no, dotati delle protezioni ce ne sono quanti ne vuoi, anche di Rev'it, o in ultima analisi compri un paraschiena e sopra ci metti quello che vuoi.
Citazione:
giumbolorossonero
Ma lasciare una giacca, una cravatta e una camicia in uff?.. Io lo faccio sempre.. così anche se ho una riunione improvvisa, non c'è problema.. e posso andare in moto con il giubbotto che voglio..
Avendo posto per tenere il tutto, questa è un'ottima soluzione.
Citazione:
leo
O sei molto giovane o sei molto fortunato....... sono finito per terra facendo 2km da casa al supermercato a luglio; jeans ,casco ,polo e guanti.
Le abrasioni a braccia e schiena mi sono passate a settembre (un solo bagno in marea ad agosto)...
Giubbotto in cordura ,guanti e casco integrale o al limite modulare;ho passato un anno nel reparto di maxillofaciale di Firenze ed ho visto cosa succede con i caschi jet....meglio non parlarne.
Io ero comodo nell'esempio riportato sopra;peccato che uno che guidava ,in macchina,dietro di me ,si è scordato di frenare......hai voglia a dire "prudenza"!
Mi vesto come sempre ,ma con capi estivi.
Fatica sprecata, tanto capita sempre agli altri, no?
Citazione:
gtm
Sò che attirerò le critiche di molti ma io, infradito o scarpe estive, calzoncini corti,maglietta a maniche corte e casco aperto.
Sai che c'è? La pelle è la tua. :rolleyes:
P.S.: Ma non erano gli scooteristi che andavano in infradito? :biggrin3:
-
Citazione:
paolino73
tu sei pazzo oppure un aspirante suicida!
Vado sempre via completamente protetto da capo a piedi.
Mi pare si stia parlando di città: tratti brevi a velocità <70 (50 in verità) spesso (sempre) trafficati... in piena estate. Almeno che uno schizofrenico/tossicodipendente abbia deciso di centrarmi a 150km/h ed è una possibilità abbastanza remota, anche se non troppo, direi che va benone avere schiena, mani e testa protetta... con chiaramente i jeans (pesantemente sudati..).
Certo che se devo fare autostrada o che mi vesto completo con il cambio in zaino. :wink_:
-
Oggi ho visto uno che girava con tutta l'armatura indossata sopra il soprabito.. non mi è sembrato una cosa scandalosa..
-
Citazione:
leo
O sei molto giovane o sei molto fortunato....... sono finito per terra facendo 2km da casa al supermercato a luglio; jeans ,casco ,polo e guanti.
Le abrasioni a braccia e schiena mi sono passate a settembre (un solo bagno in marea ad agosto)...
Giubbotto in cordura ,guanti e casco integrale o al limite modulare;ho passato un anno nel reparto di maxillofaciale di Firenze ed ho visto cosa succede con i caschi jet....meglio non parlarne.
lo so hai ragione al 100% xrò per me uscire in moto in piena estate in città è:
esco di casa con giubbini, casco integrale e protezioni varie? allora preferisco andare in auto o in bici...
salgo in moto senza giubbino e con casco jet s/visiera, ma cmq con guanti, jeans lunghi e sneakers? allora uso la moto o la vespa....
-
certo che tutti sti giubbotti neri, con il sole non aiutano :D
-
Citazione:
Millejager
certo che tutti sti giubbotti neri, con il sole non aiutano :D
basta solo sapere scegliere bene... c'è nero e nero.. e cmq quelli traforati sono ottimi... dipende sempre dove si và... ovvio che il giubbotto traforato va bene in autostrada, o va bene quando lo s'indossa da città per andare a fare un giro sui monti più vicini... diventa già una tragedia se uno lo deve mettere per usarlo in città servono quei giubbini del cavolo traforati che però non proteggono una sexa!
-
Citazione:
gtm [Matteo]
Sò che attirerò le critiche di molti ma io, infradito o scarpe estive, calzoncini corti,maglietta a maniche corte e casco aperto.
Sò che non conta, ma vado piano e stò attento a tutti però.
un paio anni fa vidi raccogliere dalla strada 2 dita mozzate di netto e messe in un sacchetto di ghiaccio... un signore sulla 50in con un TDM e i sandali venne preso in pieno da una macchina di turisti tedeschi appena fuori il centro storico.
Mignolo ed anulare... per la cronaca :ph34r::ph34r:
-
Citazione:
IrishCoffee
Un giubbino tecnico in tessuto traforato?
Come per esempio quello che ho in vendita nel link in firma... :fisch: :D
Messaggi promozionali a parte, con quelli appena sei in movimento non senti più caldo perchè filtra aria dalle zone traforate, e comunque hanno tutte le protezioni del caso (spalle, gomiti e paraschiena).
Io il traforato ce l'ho. Un OJ.
Solo che non mi sento tanto sicuro, anche se ha le protezioni.
Preferisco un cordura leggero, con paraschiena integrato.
-
Citazione:
Disagiato
...in città servono quei giubbini del cavolo traforati che però non proteggono una sexa!
Quelli in città vanno abbastanza bene, in definitiva devono solo tenere + o - a posto le protezioni.