Visualizzazione Stampabile
-
cavillo è già tirare giù i cavalli fiscli dal libretto....se tu fossi un assicuratore e non un itermediario sapresti cosa si guadagna per una polizza assicurativa dai 15-18 "25 euro per chi legge non sto scherzando è un servizio che fai al tuo cliente che magari farà un pacchetto di altre polizze.problemi per una polizza infortunio basta che spieghi bene al cliente il contratto non vedo il problema..questo è il lavoro dell'assicuratore ..è molto più semplice e si guadagna in modo adeguato al lavoro che fai tutto qui...ser la smettiamo adesso non era il tema del post..
-
io sono assicurato con la conte.it...ho subito un piccolo sinistro, denunciato il martedì inviando via e-mail il CID scannerizzato. Il sabato è venuto il perito, il giovedì successivo mi hanno liquidato il danno. :w00t:
Püssé d'inscì (più di così):oook:
-
Diamine...io faccio l'assicuratore dal 1990,posso serenamente dirvi questo:
Guardate prima le garanzie,le rivalse,le esclusioni,poi il prezzo.
Come ben dice SALVO PROTOSSIDO,le polizze,che son contratti, sono completamente diverse da compagnia a compagnia,e se le condizioni possono essere uguali nella stessa compagnia non lo è sicuramente il prezzo,influenzato da una miriade di variabili.
A titolo meramente esemplificativo ci son compagnie che assicurano il vostro mezzo per il furto con valutazione eurotax giallo,altre con la pubblicazione 2ruote,altre che si impegnano a risarcire il prezzo di fattura nei primi sei mesi di contratto,altre ancora per tutto il primo anno.
Le differenze sono sostanziali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rjng
Diamine...io faccio l'assicuratore dal 1990,posso serenamente dirvi questo:
Guardate prima le garanzie,le rivalse,le esclusioni,poi il prezzo.
Come ben dice SALVO PROTOSSIDO,le polizze,che son contratti, sono completamente diverse da compagnia a compagnia,e se le condizioni possono essere uguali nella stessa compagnia non lo è sicuramente il prezzo,influenzato da una miriade di variabili.
A titolo meramente esemplificativo ci son compagnie che assicurano il vostro mezzo per il furto con valutazione eurotax giallo,altre con la pubblicazione 2ruote,altre che si impegnano a risarcire il prezzo di fattura nei primi sei mesi di contratto,altre ancora per tutto il primo anno.
Le differenze sono sostanziali.
scusa,salvo prossido dice che le polizze sono personalizzate..non che sono diverse da agenzia a agenzia.le miriadidi variabili che poi non sono miriadi rientrano in polizze standard dello stesso tipo.io sono un pò precisina....
p.s.siamo d'accordo che il Premio( che è quello che uno deve pagare per chi non se ne intende) non è la prima cosa da guardare..
-
Citazione:
speeddaisy
scusa,salvo prossido dice che le polizze sono personalizzate..non che sono diverse da agenzia a agenzia.le miriadidi variabili che poi non sono miriadi rientrano in polizze standard dello stesso tipo.io sono un pò precisina....
p.s.siamo d'accordo che il Premio( che è quello che uno deve pagare per chi non se ne intende) non è la prima cosa da guardare..
Perchè dici da agenzia ad agenzia?(tra l'altro è una imprecisione,in quanto il prezzo può variare a seconda dello sconto d'agenzia,e il prezzo è variabile importante mi par di capire..)
Io scrivo da compagnia a compagnia,la personalizzazione è presente in tutte le polizze di tutte le compagnie,telefoniche o tradizionali che siano.
Solo la risposta alla domanda"da quanto tempo hai la patente?"o "quanti km fai all'anno?" sono elementi di personalizzazione contrattuale.
-
Citazione:
rjng
Perchè dici da agenzia ad agenzia?(tra l'altro è una imprecisione,in quanto il prezzo può variare a seconda dello sconto d'agenzia,e il prezzo è variabile importante mi par di capire..)
Io scrivo da compagnia a compagnia,la personalizzazione è presente in tutte le polizze di tutte le compagnie,telefoniche o tradizionali che siano.
Solo la risposta alla domanda"da quanto tempo hai la patente?"o "quanti km fai all'anno?" sono elementi di personalizzazione contrattuale.
ho scritto per errore da agenzia invece che compagnia..scusa scrivo mentre faccio altro.
il solo fatto di rispondere da quanto hai la patente?etc.ma mi stai prendendo in giro..ti arrampichi sui vetri...
le polizze SONO STANDARD PER QUEL TIPO DI CLIENTE CHE HA QUEL TIPO DI MACCHINA,QUELLA CATEGORIA ETC.smettiamola qui...non ti voglio convincere.personalizzata vuol dire che ogni cliente potrebbe avere una sua polizza come da un notaio,avevo fatto l'esempio, dove uno fa un contratto o una compravendita che è solo la sua.
le assicurazioni non sono notai.
-
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
-
Beh,perdonami,io non mi arrampico da nessuna parte,faccio l'assicuratore di mestiere.Evidentemente non hai ben chiara la parola "personalizzazione",ne a cosa serve.
Direi che và bene così.
saluti
-
Citazione:
rjng
Beh,perdonami,io non mi arrampico da nessuna parte,faccio l'assicuratore di mestiere.Evidentemente non hai ben chiara la parola "personalizzazione",ne a cosa serve.
Direi che và bene così.
saluti
cioè la parola che serve a prendere per il culo i clienti...io non lo mai usata e nemmeno in zurigo....
-
Citazione:
rjng
Direi che và bene così.
saluti
Dai giustissimi ragionamenti che fai direi che rappresenti o una Compagnia di ''Sangue Blu'' con sede a Torino...oppure una nata a Trieste nel 1838 ...con sede a Milano ..adesso facente parte di un gruppo Tedesco...giusto? :biggrin3:
Altrimenti sei iscritto alla Sez B del RUI :biggrin3: