Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MR-T
amarezza... la notizia indica molte cose.. purtroppo il denaro e l'idea della richezza ha pervaso l'esistenza umana
se una cosa non è propria, se trovata va restituita al legittimo proprietario qualsiasi cosa sia
Punto e basta:wink_:
-
ecco....in questo momento me lo terrei...dato che ieri han rubato il portafogli a mio mamma....pochi soldi e documenti...
ma dentro c'eran le foto di mio zio..morto quando lei era una ragazzina.
Bastardi
-
un portafoglio con soldi e documenti l'ho trovato, e portato dai caramba
-
Citazione:
morospeed
Un giorno stavo parcheggiando il camion vicino a un parco dove di solito fanno il mercato e in una piccola aiuola ho notato un borsello..incuriosito l'ho raccolto e l'ho aperto:w00t:poi son rimasto a bocca aperta e l'ho richiuso..
avevo visto un ventaglio di 50 euro!!
stupitissimo,per un attimo son rimasto estasiato al pensiero di tenermeli,poi senza ragionarci troppo ho visto 2 vigili che erano li per il mercato e glieli ho consegnati chiedendogli di darmi notizie.Al pomeriggio mi hanno contattato e la tipa che li aveva persi,titolare di un bar li vicino,voleva sposarmi!!non vi dici la gioia e l'incredulita' di quella donna,mi guardava come fossi un alieno!!
il giorno seguente ha fatto metter un articolo sul giornale di brescia!per la cronaca nel borsello c'erano 1000 euro..mi sentivo un po' eroe e mi ha dato molta soddisfazione vedere lo sguardo di vera riconoscenza di quella donna,pero' quando la racconto tutti mi danno dello scemo e mi dicono sempre che se li sarebbero tenuti.
Detto questo,se dovessi trovare dei soldi che so apppartengono a una banca,posta,politico,me li tengo senza pensarci un secondo e corro a sputtanarli per la Speed!!SUBITO!!!
te di ai tuoi amici:magari erano soldi che le servivano per il bar che se non le tornavano vai a vedere che c'era caso che chiudeva.per quanto è difficile avere un bar di sti tempi...
-
Citazione:
oldbonnie
Se trovaste un portafoglio per la strada voi come vi comportereste.....?
E' un quesito che mi sono sempre posto...al quale in linea di massima ho sempre pensato di rispondere nella maniera che ritengo più corretta...ossia vado a restituire al legittimo proprietario la somma....tutto ciò in linea teorica....perchè non mi è mai capitato ciò che è successo ad alcuni abitanti Abitanti dell'Ohio i quali si sono gettati come degli affamati sul carico caduto in strada da un camion senza che il conducente se ne accorgesse: un sacco contenente 100 mila dollari in contanti.
Dopo essere caduto dal furgone blindato a Whitehall, località della periferia di Columbus - hanno riferito diversi media locali - il sacco si è aperto e immediatamente un nugolo di persone si sono precipitate sull'insperato regalo.
"La gente è letteralmente saltata fuori dai veicoli - ha detto un testimone alla rete Nbc4 news - Come se si fosse gettato cibo a dei piranha digiuni da lungo tempo".
Un altro testimone ha raccontato le scene di esultanza, con i passanti che ridevano mentre cercavano di raccogliere il maggior numero di banconote possibile: "Si gettavano sui biglietti riempiendosi le tasche più in fretta che potevano". Dipendenti di un negozio di fiori hanno aiutato la polizia a recuperare il denaro, mentre altre persone hanno alla fine restituito parte della somma al commissariato di polizia più vicino. Ma alla fine di tutto, solo 10.500 dollari sono stati recuperati, secondo il giornale Columbus Dispatch. Un episodio analogo era successo sempre a Columbus nel 1987, quando da un furgone blindato era caduto oltre un milione di dollari: la maggior parte della somma non venne recuperata.
Come dire tra il dire e il fare....c'è di mezzo il danaro.
..o anche "Ogni uomo ha il suo prezzo" (=per un tot non lo farei, per un tot+tot+tot+ tot forse si...per un tot+tot+tot+tot+tot+tot+tot, lo faccio di sicuro e subito...)...
-
Citazione:
Spoly
se fossero soldi di qualche banca (tipo il caso del furgone portavalori) mi ci butterei a capofitto! :biggrin3: se fosse un portafogli di qualche persona glielo restituirei senza indugio :wink_:
IDEM.
-
Citazione:
AVP191
..o anche "Ogni uomo ha il suo prezzo" (=per un tot non lo farei, per un tot+tot+tot+ tot forse si...per un tot+tot+tot+tot+tot+tot+tot, lo faccio di sicuro e subito...)...
IDEM
-
dipende dal portafoglio...
se trovo il portafoglio di berlusca gli spedisco (in contrassegno) i documenti e mi tengo soldi e portafoglio in coccodrillo :D:D
se di una persona qualunque lo restituisco...;)
-
tra un portafogli privato ed un sacco portavalori c'è differenza.. tanto i soldi sia in banca che viaggianti sono assicurati..
portafogli.. se di marca tipo ricco mi fotto i soldi e gli invio i documenti..se trovo dentro la tessera di forza italia manco quelli...
scherzo...restituisco tutto..la mamma cosi mi ha insegnato:)
-
tutte chiacchiere.....bisogna trovarsi in alcune situazione per capire.....;)