purtroppo non conosco Shoei, mentre Arai so che produce diverse misure
hai provato a guardare sul loro sito o su quello dell'importatore? :cipenso:
Visualizzazione Stampabile
purtroppo non conosco Shoei, mentre Arai so che produce diverse misure
hai provato a guardare sul loro sito o su quello dell'importatore? :cipenso:
No ora vedo...quello che so è che sulla M sono da 35mm mentre sulla S da 39mm...non so se se ne trovano di più spessi...alla fine potrei risolvere così!
Mi sono un pò documentato e ho visto che esistono 6 misure di guanciali:
SHOEI Spare Parts
Sulla baia inglese si trovano a circa 20€ spediti:
Shoei XR1000 Raid etc Cheek Pads (lots of sizes !) NEW on eBay (end time 05-Apr-10 15:50:17 BST)
Il mio dovrebbe montate la misura 35mm...mi sa che andrò di 41mm
guarda, per esperienza non tutti i caschi sono adatti a tutte le capocce! a me per esempio shoei non va, ho la capa un pò "lunga" e regolarmente mi tocca il mento ed il naso quando vado veloce... ma è una questione di forma di casco non di misura! quindi mi sa che ti tocca cambiare marca, non solo misura... magari la S ti va corto! provalo bene prima di riprenderlo!
ciao!
Scusa, ma se quello del tuo paese ha la s non fate prima a scambiarvi direttamente i caschi ?
Bel guaio il tuo...
io sabato ho provato una s perchè nel dainese store c'era una super offerta solo sulla s. e devo dirti che mi ha spiazzato anche a me...:ph34r:
ti spiego:
la m mi sta bene,non balla se squoto la testa,però (siccome ci sono già passato) se spingo con la mano sulla mentoniera simulando le alte velocità quindi.... tocco il naso sulla visiera:mad:
la s mi entra a fatica.. ma una volta indossato invece sembra perfetto... cioè lo sarebbe se dopo un po le imbottiture interne cedessero di un paio di millimetri ovunque..
infatti così da nuovo ho paura che dopo una mezzoretta mi farebbe male! non tanto per i guanciali che premono leggermente più della media in faccia, ma per tutta la calotta che è veramente un tantino troppo precisa..
che palle
il venditore mi ha detto che ho la capoccia leggermente fuori standard ( E TI PAREVA:laugh2::laugh2::laugh2:) e per questo sarebbero da provare un po ma ovviamente non me lo può far provare essendo nuovo.
che ho fatto?
l'ho rimesso nello scaffale e ringraziando me ne sono andato:wink_:
aspetto di provare bene una s magari di qualche amico che lo ha già da qualche tempo.
Sono guai...a me a volte capita la stessa cosa con le scarpe: la 44 mi sta larga e la 43 mi toccano le dita in punta! :-s
In effetti sopratutto nel tecnico sarebbe motlo utile
comunque dipende anche dal venditore, dove vado io se hai bisogno di una mezza misura lui te la fà, e chiaro che è un servizio che fa solo a chi acquista il casco da lui ma molti non sanno neanche dove mettere le mani, e le case spesso dopo l'acquisto ti abbandonano....
;)
Già io sarei una S e mezzo... :-S