Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ceryx
... che bello per salvaguardare la nostra vita....
... Ci RUBANO il mezzo per legge.....
Magari forse e' il caso di perseguitare chi vende o chi immette sul mercato le visiere/caschi non omologati (diciamo istigazione all'acquisto).....
Che cime!!!
Su questo ti quoto e ti straquoto ... da una parte il libero commercio anche di cose illegali ... e dall'altro il bastone per chi si lascia abbindolare ... :sick::sick::sick:
-
personalmente mi danno fastidio gli occhiali da sole mentre vado in giro in moto...
ecco perche' uso una visiera fume'.
-
Personalmente uso la fumè perchè, a differenza degli occhiali da sole, la posso alzare velocemente in caso la visibilità sia grama, tipo in zona d'ombra oppure in galleria.
Gli occhiali da soli, invece, non posso toglierli e metterli rapidamente per le ovvie ragioni che tutti sappiamo.
-
la norma è sempre esistita e sulle visiere non omologate,come la mia del mio Shoei (non cineseria...),c'è scritto "For daytime use only",che comunque non va tradotto letteralmente.in italiano si traduce "Non è omologata!!!".detto questo,non è un discorso di tenuta ai colpi (in pista il problema c'è tanto quanto c'è su strada).il problema è proprio il fatto che,oscurando,rendo la guida difficile in particolari situazioni (notte,galleria....).detto questo,nessuno va a vedere.certo,se succedesse qualcosa di davvero grosso,le assicurazioni si aggrappano a tutto per dare o respingere il torto....detto anche questo,vi risparmio i miei commenti in merito,sappiate che io giro sempre con la visiera scura senza sentirmi un delinquente.
-
Citazione:
winter1969
Cosa confiscano la testa ???
http://www.forumtriumphchepassione.c...ine=1270064690
boia come è sto avatar! :wub:
-
Citazione:
triplexperience
la norma è sempre esistita e sulle visiere non omologate,come la mia del mio Shoei (non cineseria...),c'è scritto "For daytime use only",che comunque non va tradotto letteralmente.in italiano si traduce "Non è omologata!!!".detto questo,non è un discorso di tenuta ai colpi (in pista il problema c'è tanto quanto c'è su strada).il problema è proprio il fatto che,oscurando,rendo la guida difficile in particolari situazioni (notte,galleria....).detto questo,nessuno va a vedere.certo,se succedesse qualcosa di davvero grosso,le assicurazioni si aggrappano a tutto per dare o respingere il torto....detto anche questo,vi risparmio i miei commenti in merito,sappiate che io giro sempre con la visiera scura senza sentirmi un delinquente.
nel Veronese ho sentito che hanno confiscato alcune moto/scooter "perfettamente in regola" ....motivo ....."Visiera Non Omologata"
Citazione:
Hurry
push-push-push-up
-
Citazione:
Muttley
NB. Una visiera non omologata rende di conseguenza non omologato tutto il casco :wacko:
Questo lo hai aggiunto tu o è una postilla del cavillo del codicillo??:wacko:
-
Citazione:
Wasp675
Questo lo hai aggiunto tu o è una postilla del cavillo del codicillo??:wacko:
l'ho aggiunto io , cmq e' cosi fidati
-
Citazione:
Muttley
l'ho aggiunto io , cmq e' cosi fidati
Mah sei sicurissimissimo?? Il codice dice che in caso di casco non omologato si va incontro alla confisca!! E il casco ha una sua propria omologazione che non dipende dalla visiera...
La visiera deve essere omologata ma si va incontro solo a una bella multa secondo me!
-
Citazione:
Wasp675
Mah sei sicurissimissimo?? Il codice dice che in caso di casco non omologato si va incontro alla confisca!! E il casco ha una sua propria omologazione che non dipende dalla visiera...
La visiera deve essere omologata ma si va incontro solo a una bella multa secondo me!
guarda , qui sul veronese ho sentito questa cosa :ph34r: ho letto la legge e ho dedotto quanto ho scritto.