Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
53regu
Cambiato il pmeumatico anteriore sempre con Metzler, Euro 115 con equilibratura ma con la gomma smontataa e portata dal gommista.
Guardando sul sito di Delti lo stesso pneumatico lo vendono a Euro 86 e poi c'e equilibratura e montaggio da un gommista della tua zona. Mediamente chiedono per l'anteriore euro 20. Però ho preferito la solita strada del gommista di fiducia.
Con l'anteriore ho fatto km. 13.000 e penso di arrivare con il posteriore a km. 20.000.
Preciso che al 90% viaggio con wife.
Ciao Regu, il forum è bello soprattutto per questo "CONFRONTARSI" :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:.
Detto questo un vivo consiglio...
cambia fornitore di gomme (cosa già fatta anche dal sottoscritto).
Infatti le ho prese dal sito tedesco postato precedentemente e mi sono costate:
L'anteriore 47.36 €
Il Posteriore 115.87€
Spedizione 15€
dopodichè montata solo l'anteriore (15€) dal mio meccanico Triumph di fiducia.
Tempi di attesa per l'arrivo delle gomme (qui nel profondo Salento)?
3 gg la settimana di Ferragosto :wink_:
-
Citazione:
Rukaiko
Ciao Regu, il forum è bello soprattutto per questo "CONFRONTARSI" :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:.
Detto questo un vivo consiglio...
cambia fornitore di gomme (cosa già fatta anche dal sottoscritto).
Infatti le ho prese dal sito tedesco postato precedentemente e mi sono costate:
L'anteriore 47.36 €
Il Posteriore 115.87€
Spedizione 15€
dopodichè montata solo l'anteriore (15€) dal mio meccanico Triumph di fiducia.
Tempi di attesa per l'arrivo delle gomme (qui nel profondo Salento)?
3 gg la settimana di Ferragosto :wink_:
Ciao Ruka, è sempre un piacere sentirti. I prezzi che indichi sono sbalorditivi, anche a Livigno in zona franca, dove si risparmia il costo iva, le quotazioni sono per l'anteriore di euro 100 montata e equlibrata.
Anche in altri siti di Internet oltre a Delti.com le quotazioni vanno da Euro 82 a 86 escluso il montaggio.
Francamente sono disorientato da questa enorme differenza che si riscontra dalle offerte che mi hanno fatto e il costo da te sostenuto.
Non voglio mettere in discussione quanto mi comunichi, ma come spieghi questa notevole differenza ?
I codici velocità (H 61) sono gli stessi della gomma standard che avevi precedentemente ?
Ciao
-
Citazione:
53regu
Ciao Ruka, è sempre un piacere sentirti. I prezzi che indichi sono sbalorditivi, anche a Livigno in zona franca, dove si risparmia il costo iva, le quotazioni sono per l'anteriore di euro 100 montata e equlibrata.
Anche in altri siti di Internet oltre a Delti.com le quotazioni vanno da Euro 82 a 86 escluso il montaggio.
Francamente sono disorientato da questa enorme differenza che si riscontra dalle offerte che mi hanno fatto e il costo da te sostenuto.
Non voglio mettere in discussione quanto mi comunichi, ma come spieghi questa notevole differenza ?
I codici velocità (H 61) sono gli stessi della gomma standard che avevi precedentemente ?
Ciao
Ciao Regu, la Metzler che ho montato è la seguente:
3.50 - 18 TL_TT 56S PERFECT ME 77 FRONT
ed la posteriore che monterè più in là è questa
170/80 B 15 M/C TL 77H ME 880 REAR
Entrambe sono misure come riportate sul mio libretto.
Probabilmente la tua è una LASERTEC che va bene lo stesso ma se non erro è una 110.
Per il prezzo credo che il fatto che siano Tedeschi quelli che li vendono e visto il periodo penso anzi ne sono convinto che da quelle parti si faccia seria vendita scontata (e non solo in Germania)..
-
Citazione:
53regu
Cambiato il pmeumatico anteriore sempre con Metzler, Euro 115 con equilibratura ma con la gomma smontataa e portata dal gommista.
Guardando sul sito di Delti lo stesso pneumatico lo vendono a Euro 86 e poi c'e equilibratura e montaggio da un gommista della tua zona. Mediamente chiedono per l'anteriore euro 20. Però ho preferito la solita strada del gommista di fiducia.
Con l'anteriore ho fatto km. 13.000 e penso di arrivare con il posteriore a km. 20.000.
Preciso che al 90% viaggio con wife.
Maraton 120 euro montata ( anteriore ).
Quella montata da Rukakaio sicuramente non è una maraton.
-
Citazione:
grana67
Maraton 120 euro montata ( anteriore ).
Quella montata da Rukakaio sicuramente non è una maraton.
Quoto, infatti le 110/90 - 18 M/C TL 61H ME 880 MARATHON FRONT sul sito la vendono a 86,60 €.
La posteriore è una MARATHON
Cmq la Perfect l' ho appena tolta con 17000Km fatti anche se credo anch'io che la prossima volta la cambierò intorno ai 13000. Per il resto, mi sono trovato bene e ripeto insieme alle Bridgestone sono le uniche che portano le stesse misure riportate sul mio libretto.
Lampssssssssss
-
Non volevo sindacare sul modello da te montato,
volevo rinquorare Regu facendogli notare la media di prezzo da lui pagato per la marathon, e sottolineare che la tua gomma è un altro modello :biggrin3:.
-
Ruka, all'anteriore ho montato la Lasertec 110 90 18 61H che nel sito da te indicato è venduta a Euro 86,60.
Il posteriore è Marathon 170 80 15 77h e lo stesso sito lo propone a Euro 115,87 più le spese di spedizione.
Delti.com con uguali caratteristiche propone l'anteriore a Euro 86,10 e il posteriore a Euro 145,30 compreso le spese di spedizione.
Conclusione. l'anteriore conviene l'acquisto da Delti e il posteriore dal tuo sito.
Ho l'impressione che le tante sigle alfa numeriche a noi sconosciute che sono impresse sul pneumatico, siano l'esatta differenza anche in termini qualitativi e che giustificano a volte differenze sostanziali per i prezzi.
Un amico introdotto nel settore e senza dilungarsi troppo, mi aveva riferito di costruzioni per varie nazioni europee, di pneumatici con uguali codificazioni ma con diversità nelle carcasse, quali le quantita di filamenti utilizzati nelle spalle e l'intreccio delle tenute, e questo in funzione dell'utilizzo e della nazione nella quale la gomma sarà venduta.
Questo non significa che cio che viene immesso sul mercato sia di qualità eccelsa o mediocre, ma sicuramente con rese performanti diverse e conseguentemente con quotazioni diverse che hanno una giusta logica. Spostare i prodotti da un paese all'altro e un uso ormai quotidiano e Internet è il principale fautore
Nei tanti cambi gomma che ho effettuato, ho sempre riscontrato che il secondo treno di gomme con uguali caratteristiche del primo durava sempre di più. Il motivo sarà riconducibile a questo ?
Con questo non voglio asserire che hai fatto un acquisto non occulato, ma ritengo che per leggi dell'attuale mercato, questi misteri a riguardo di diverse e sostanziali diffrenze di prezzo abbiano un nesso.
Un cordiale saluto e grazie per l'indirizzo tedesco, sempre utile da sapersi.
-
Ciao Regu, "straquoto" tutto quello che hai scritto e ripeto il forum mi piace soprattutto per questo, ossia confrontarsi e discutere insieme sui vari aspetti, problemi e consigli tecnici che si possono scambiare tra i vari possessori della stessa moto (e noi non siamo in molti e perciò ancora più importante). Detto questo sono d'accordo con te riguardo le gomme ma io essendomi trovato nelle condizioni di scegliere tra quelle che avevo già sotto e con misure riportate sul libretto e le altre, mi sono affidato su ciò che conoscevo ed ho preso le stesse.
Ma una curiosità, sul vostro libretto che misura porta l'anteriore?
Il prossimo cambio sapresti dirmi se posso mettere anch'io quelle con le misure da te riportate? Sai mi piacciono le Avon e le Metzler White solo che non hanno il 3,50.
Ah e grazie anche a te e Grana che mi avete fatto rivedere per bene il sito di Delti e ho scoperto che nella mia zona mi fanno il montaggio ed equilibratura con 10€.
Buona Domenica a tutti.
-
Citazione:
Rukaiko
Ciao Regu, "straquoto" tutto quello che hai scritto e ripeto il forum mi piace soprattutto per questo, ossia confrontarsi e discutere insieme sui vari aspetti, problemi e consigli tecnici che si possono scambiare tra i vari possessori della stessa moto (e noi non siamo in molti e perciò ancora più importante). Detto questo sono d'accordo con te riguardo le gomme ma io essendomi trovato nelle condizioni di scegliere tra quelle che avevo già sotto e con misure riportate sul libretto e le altre, mi sono affidato su ciò che conoscevo ed ho preso le stesse.
Ma una curiosità, sul vostro libretto che misura porta l'anteriore?
Il prossimo cambio sapresti dirmi se posso mettere anch'io quelle con le misure da te riportate? Sai mi piacciono le Avon e le Metzler White solo che non hanno il 3,50.
Ah e grazie anche a te e Grana che mi avete fatto rivedere per bene il sito di Delti e ho scoperto che nella mia zona mi fanno il montaggio ed equilibratura con 10€.
Buona Domenica a tutti.
Sul mio libretto della America 865 cc iniezione cerchi il lega sono riportate le misure che trovi nei miei post precedenti.
Comunque oltre a quanto discusso per le gomme, ti devo confessare di possedere una grandissima custom e questa mia ammissione è dopo aver intrappreso un viaggio di 5 gg. con meta di 12 passi alpini che ti elenco:
Rolle - Cereda - Giau - Falzarego - Pordoi - Sella - Giovo - Stelvio - Gavia - Aprica - Spluga - San Bernardino.
Ritengo senza modestia, che disponiamo della miglior custom sino a cc 1200 che il mercato offre, per qualità, motore, comfort e vari rapporti prestazionali.
Siamo in pochi ad averla, meglio non apparteniamo alla massa bove !!
Ciao
-
Citazione:
53regu
Siamo in pochi ad averla, meglio non apparteniamo alla massa bove !!
Ciao
:oook::oook::oook:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: