Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MANFRE
Ma e' buono come casco perché mi sembra che costi un Po troppo poco...
Se posso spezzare una lancia in favore di Airoh in generale... ho acquistato da Guido un paio di settimane addietro un Airoh Speedfire (è un integrale) per il koala e devo dire che è al vero, un signor casco ad un prezzo ridicolo.
Apparte che è veramente molto comodo e discretamente sagomato la qualità delle finiture è molto buona, così come sono robuste le plastiche delle prese d'aria e i blocchi per la visiera. Gli interni sono facilmente estraibili e la visiera si cambia in un baleno. Mi piace anche la chiusura.
Sottolineamo inoltre che ha preso 4 stelle su 5 ai test sharp ed il mio Suomy Extreme ne ha prese 3 (800€ di listino).
Ah si, pesa 1400gr ma non si sentono.
Ho provato ad incastrarmelo in testa visto che è una S di soli 2cm in meno della mia M per provare le turbolenze d'aria durante la corsa... ed è veramente serissimo. Chiaramente non a livello del Suomy, ma tant'è.
Sicuramente è più silenzioso dei miei Suomy ed Agv. Il primo però è un casco racing ed Agv ha sempre fatto schifo in quanto silenziosità visto che entra aria da ogni dove.
Per concludere: Poca spesa e tanta resa. Ci lamentiamo che tutto costa tanto, ma secondo me prodotti o meglio marche come Airoh andrebbero riconsiderati seriamente.
-
-
Visto che si parla di uno scooterista puro io ti consiglio il Nolan N43 Air (che uso sulla moto in città), è un jet ma con la mentoniera staccabile ed è omologato come integrale e jet. E' molto flessibile come utilizzo, anche se ovviamente non ha le possibilità di un modulare vero. Io ho anche l'N102... ma te lo sconsiglio vivamente per lo scooter. E' molto pesante ed ingombrante rispetto all'N43. Già il nuovo N103 è meglio, ma si sale di prezzo. Secondo me per 180 € (per i colori standard ovviamente), l'N43 è impareggiabile come vantaggi su di uno scooter (ed è moooooolto meglio dei Givi simili, provato sulla pelle...). Ovviamente è dotato di visierina parasole interna e di tutte le diavolerie dei modelli nuovi della Nolan.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
"Penne" all'arrabbiata
un mio amico con problemi all'orecchio (fa il musicista e lo ha massacrato con le casse da piazza....:cry:
ha fatto vari test e niente.. alla fine 10 giorni fa ha preso il c3 della scuberth
lo so che ci sono 1000 post fra il c3 e il multitech e che molti preferiscono lo shoei.. io solo dopo averlo tenuto in mano e provato ho capito che è un SUPER casco... ad un super prezzo si, ma silenziosissimo,funzionale e con una calotta esterna piccolissima:wub:
solo l'anti fog non mi ha convinto per nulla... la visiera sembra coctantemente appannata boh non so da cosa dipenda
spero che il multitec tra le varie qualità che ha abbia pure la silenziosità :wub:
ma forse quel casco ha dei problemi....perchè sul mio non ho notato nulla del genere...:wink_:
-
Infatti la prima cosa che gli ho detto è di tornare in conce e provarne un'altro...!
mi sembra strano:dry:
per il resto è un casco stracazzuto! anche io se mi avessero chiesto "scuberth o shoei?" avrei detto shoei sensa pensarci 1 secondo,ma poi tenendolo in mano e provandolo mi sono dovuto ricredere.
ps.dalle foto che trovi su internet,il c3 fa cagare..sembra il casco ri robocop poi dal vivo invece è tutta un'altra storia.
-
provati sia scuberth che shoei x la mia testa lo shoei è il massimo della comodità :wink_:
-
...io sono indeciso tra n43 e n103...da usare sia in settimana con lo scooter, sia il fine settimana con la moto...
-
io ho il c3 della schuberth e mi trovo benissimo , ma forse per l'uso che ne fai tu è troppo , che ne dici dello schuberth J1???????
-