Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
filtro79
è il dottor Costa :w00t:
Ah!!
Ecco adesso capisco perchè Vale si è sdraiato l' ultima volta :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
-
Citazione:
RR bruno
Aumentare il “braccio di leva” sul rinvio del carter,
cambiando il leveraggio originale con uno leggermente più lungo,
è comunque, secondo me, un'ottima modifica.
Lo sforzo richiesto alla leva sul manubrio, effettivamente, diminuisce.
E’ un tipo di intervento praticato tutt'ora, anche su modelli recenti,
da un meccanico (autorizzato Triumph) che conosco.
Si tratta di una modifica semplice, economica ed efficace.
Conosco diverse persone che l'hanno fatta e sono soddisfatte!
ma questo non comporta un allungamento della corsa della leva al manubrio?:blink:
-
Citazione:
marco7
sinceramente mi sono chiesto anche io quali vantaggi comporta la frizione a secco rispetto a quella tradizionale ..ho notato che le motoGP e in generale tutte le moto piuttosto "racing" la montano.. l'unica cosa che mi viene in mente è un guadagno in peso e compattezza del motore visto che c' è bisogno di meno olio e magari..bho.. forse si ovvia al problema del "bagnare"la frizione in assetti estremi della moto, tipo pieghe fino alle orecchie e robe del genere:biggrin3:
quel che è certo è che la frizione in bagno d'olio è più modulabile, più affidabile e adatta all'uso stradale!
se qualcuno ne sa di più sulla frizione a secco si faccia avanti!!
Ciao Marco !
Come e' andata ieri ?
-
Citazione:
marco7
ma questo non comporta un allungamento della corsa della leva al manubrio?:blink:
:rolleyes: Eeegggià....ma è un piccolo prezzo da pagare.....anzi, se hai la mano abbastanza grande, lo stacco diventa più dosabile.
-
frizionala un po... vedrai che quando si bagna è moooolto + morbida... :D
-
io messo guaina originale del daytona che fa una curva diversa e' devo dire che la frione e' piu' morbida
-
Citazione:
marco7
mi sa proprio di sì..è un bel dubbio..provo prima a cambiare solo il manubrio e mettere quello a sezinevariabile per eliminare le microvibrazioni e provo a vedere come va'?..oppure dato che ci sono faccio anche il lavoro alla frizione, che diventa più morbida ma si allunga la corsa??:wacko: