Ma siamo pazzi...ti deve dare quelle che ti servono...io le avrei lasciate.
e poi vai di normali, le iridium costano un pozzo...e non vi è differenza!!!Se non per le tue tasche!:wink_:
Visualizzazione Stampabile
Ma siamo pazzi...ti deve dare quelle che ti servono...io le avrei lasciate.
e poi vai di normali, le iridium costano un pozzo...e non vi è differenza!!!Se non per le tue tasche!:wink_:
ho parlato con un meccanico ufficiale triunz e mi ha detto che, nonostante ci fosse scritto proprio sul libretto di mettere le 9, le 8 sono + indicate perché tendono meno a "piombarsi", testuali parole ;)
questo prima di acquistarle
cmq la 9 dovrebbe essere nel libretto fino al 2007, dal 2008 o 2009 escono con le 8 come primo equipaggiamento, possessori di 09 correggetemi se sbaglio (io il libretto della moto nemmeno ce l'ho)
cosa significa piombarsi?
mauro come?... te che sai tutto, non sai cosa vuol dire candela piombata?
:D
cmq è messo tra virgolette perché è molto difficile che una candela si piombi con benzina verde....cmq:
Lo sporcamento da piombo normalmente appare come un deposito giallognolo/marroncino sull' isolante. Non puo' essere trovato con un tester a temperatura ambiente. I composti del piombo si combinano a differenti temperature. Quelli che si formano a 370-470° C hanno una grande influenza sulla resistenza elettrica del piombo.
diciamo che il meccanico ha utilizzato una vecchia terminologia che però viene tutt'oggi utilizzata per dire che una candela si sporca eccessivamente
mai sentito questo temine applicato ad una candela.... al massimo ad un pacco o un rubinetto del gas :D
io sul libretto ho le cr8..e quelle ho messo una libidine, ma non iridio normali,prima montavo ngk cr9 normali e 20'000 km devo dire che erano veramente messe bene quasi da non cambiarle
io ho messo le normali xè la uso prevalentemente in città e il emccanico mi ha consigliato csoì affermando che le iridium, se non si tira il motore come si deve, tendono a bruciarsi molto prima...
ignoro se sia vero o che, mi son fidato
è vero le denso hanno il "dado" da 18 inveche che da 16 e per montarle devi ho limare la chiave o limare il dado della candela.
Però le ho prese comunque poichè le denso hanno l'elettro più piccolo delle NGK ed al momento sono migliori, certo sempre di candele si parla quindi niente miracoli, però un capello qui uno lì...
ho montato il primo kit, mo' vediamo quanto durano.