Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tristano
Infatti...il mio conce giusto pochi giorni fa mi ha terrorizzato, per poco non mi convinceva a prendermi da subito il paraschiena....
Bhè, non facevi male a prenderlo, legge o non legge: va bene che la Bonnie è una moto classica e si è portati a pensare che non ci si faccia le corse, ma un incidente può capitare e la schiena è troppo delicata e importante da essere lasciata senza protezioni.
Non da così fastidio poi, specialmente se non totalmente integrale.
-
Citazione:
Turbo-555
la rc é uguale per tutti, ma scusa..in italia l'assicurazione é solo la rc? non lo sapevo...in svizzera l'assicurazione ci protegge da furto, incendio, danni della natura,...
da noi si fa così, più una tassa forse...;)
solo la rc è obbligatoria :wink_: il furto e incendio, kasco ecc li puoi anche fare con un'altra compagnia se è per questo...
-
Citazione:
Mr. Number
solo la rc è obbligatoria :wink_: il furto e incendio, kasco ecc li puoi anche fare con un'altra compagnia se è per questo...
ok, io non parlavo di rc (perché appunto é obbligatoria e uguale per tutti)...io parlavo del resto ;)
da noi non si può fare rc da una compagnia e il resto da un'altra...devi fare tutto in una...
-
Citazione:
Marco Manila
Bhè, non facevi male a prenderlo, legge o non legge: va bene che la Bonnie è una moto classica e si è portati a pensare che non ci si faccia le corse, ma un incidente può capitare e la schiena è troppo delicata e importante da essere lasciata senza protezioni.
Non da così fastidio poi, specialmente se non totalmente integrale.
Sì, hai ragione e infatti credo che alla fine me lo prenderò e credo che rinuncerò anche a girare senza integrale (già adesso lo faccio fuori dalla city), però usando la moto tutti i giorni per andare al lavoro l'obbligo delle protezioni mi pareva un po' troppo.... :sick:
-
Boh nn so ke dire, poi dipende sempre da chi ti trovi davanti
-
Citazione:
Tristano
Sì, hai ragione e infatti credo che alla fine me lo prenderò e credo che rinuncerò anche a girare senza integrale (già adesso lo faccio fuori dalla city), però usando la moto tutti i giorni per andare al lavoro l'obbligo delle protezioni mi pareva un po' troppo.... :sick:
sembrano troppo... ma se 100m dopo l'uscita dal box di casa un pirla ti viene addosso a 50km/h...?
-
-
Citazione:
Turbo-555
sembrano troppo... ma se 100m dopo l'uscita dal box di casa un pirla ti viene addosso a 50km/h...?
Ogni tipo di protezione (o precauzione) in moto è importante e ogni volta che rinunci a qualcosa fai una scommessa con la sfiga. Però anche se vado al lavoro in bici, o in scooter, rischio che un pirla mi centri davanti al box di casa.... ma a proposito di sicurezza vale la pena di fare economie per prendersi un Arai? O il mio Shark è più che sufficiente?
-
ora loro mi devono spiegare dove lo metto un seggiolino sulla moto; ma prorpio a me che adoro fare passieggiate con i figli mi devono spaccare le pelle( detto alla pugliese)
-
Citazione:
derfel
Nel complesso mi sembra un netto miglioramento, certo bisognerà valutarlo quando sarà in vigore, ma parrebbe un buon passo avanti.
Qualcosa da rivedere forse c'è ancora e mi riferisco ai seggiolini sulle moto ed a una sola targa se tanto si deve continuare ad assicurare il mezzo, ma potrebbe essere il primo passo per assicurare solo il conducente (o la targa, la patente, come volete).
Fermo restando che concordo questo punto di vista, comunque basterebbe assicurare il mezzo più potente, nel più è compreso il meno.
:wink_:Esatto......