Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Cmq il mio non e' un gas rapido.
il gas no...
il polso si...:biggrin3:
-
Citazione:
valterone
Ragazzo, non te la prendere, non si tratta di minchioneria e non si sta facendo casini inutili...nessuno ha scritto in malo modo, al massimo un pò d'ironia. Adesso però il discorso è passato ai concetti. Si tratta di chiarire una delle basi dello spippolamento :biggrin3: personale alla propria moto. Ho già girato il filmino che chiarisce il movimento della manopola rispetto al comando ma da buon pirla :rolleyes: non ho con me il cavo per riversarlo sul computer. Lo farò domani. Comunque, per principio, quando vedi parecchie risposte contrarie al tuo pensare, ma soprattutto provenienti da persone notoriamente degne di rispetto (tecnicamente parlando...) come può essere Japkiller, un dubbio sul fatto di avere ragione dovrebbe almeno sfiorarti.
A domani, tieni presente che noi vecchiardi :ph34r: siamo qui a dare consigli, non a scrivere minchiate. Specialmente parlando di apparati che possono essere fonte di pericolo, come i freni o le sospensioni o come in questo caso l'acceleratore.
grazie per il "tecnicamente parlando".... per il resto no???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
japkiller
grazie per il "tecnicamente parlando".... per il resto no???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Eehh....non ho ancora avuto modo di appurare.....:biggrin3:...anche se una mezza idea ce l'ho. :wink_:
-
Ragazzi non era polemica la mia frase...non dico che io ho ragione...ma vorrei solo capire...e ho capito che come lo giro giro rimane uguale...siccome non ho la moto con me causa smontaggio totale...sabato provo....vediamo che succede
-
Citazione:
valterone
:ph34r::ph34r::ph34r: Si......ma si sposta anche la manopola, che comunque non può fare altro che muoversi da un fondocorsa all'altro....a meno di rimontaggi imprecisi.
Al limite, se si dovessero tendere troppo i cavi, la corsa potrebbe diminuire tenendo però la moto accelerata. Ma non il contrario, come mi sembra di aver capito gli stia succedendo.
...hai detto bene, si gira anche la manopola, per cui si sposta il fondocorsa e per aprire tutto il gas bisogna girare il polso a 360°...:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
everts76™
il gas no...
il polso si...:biggrin3:
QUOTO
-
Citazione:
Ti3
...hai detto bene, si gira anche la manopola, per cui si sposta il fondocorsa e per aprire tutto il gas bisogna girare il polso a 360°...:ph34r::ph34r::ph34r:
:blink::blink::blink:
Allora ti rifaccio la domanda che ho posto all'autore del topic: hai per caso il guanto incollato alla manopola? Perchè se così non é, credo non ci siano impedimenti di sorta a impugnare la manopola più in alto.....la corsa si sposta, non aumenta...:rolleyes:...rettifico il dato che ho scritto in precedenza, non sono 80° ma circa 130, comunque sempre quelli rimangono.
Non ho smontato il comando per mancanza di tempo e attrezzi, comunque con lo stesso risultato dello spostamento che faccio a mano, avrei potuto mettere i cavi sotto, indietro, in avanti. La corsa rimane quella e sedendosi sulla moto ed impugnando normalmente la manopola, non ci si accorge dello spostamento.
-
..forse ora cominciano a schiarirsi le nubi...
-
Citazione:
valterone
:blink::blink::blink:
Allora ti rifaccio la domanda che ho posto all'autore del topic: hai per caso il guanto incollato alla manopola? Perchè se così non é, credo non ci siano impedimenti di sorta a impugnare la manopola più in alto.....la corsa si sposta, non aumenta...:rolleyes:...rettifico il dato che ho scritto in precedenza, non sono 80° ma circa 130, comunque sempre quelli rimangono.
Non ho smontato il comando per mancanza di tempo e attrezzi, comunque con lo stesso risultato dello spostamento che faccio a mano, avrei potuto mettere i cavi sotto, indietro, in avanti. La corsa rimane quella e sedendosi sulla moto ed impugnando normalmente la manopola, non ci si accorge dello spostamento.
Grazieeeeeeeeeeeee
-
Citazione:
valterone
DIREI CHE NON C'è BISOGNO DI AGGIUNGERE ALTRO :wink_: