Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
japkiller
siii... vero....
ora dopo avere rimesso un po' di vasche tra me e il passato sto cercando di perfezionare, spesso un allenamento fatto male e' addirittura controproducente, il mio "goal" adesso e' ottimizzare l'allenamento e perfezionare la tecnica negi stili a me meno congeniali (farfalla e rana)..
Conseguentemente migliorare i tempi, anche se sopra i 40 si deve puntare al fondo e non alla velocita'.....
Visto che non lo faccio per un risultato agonistico me la canto e me la suono da solo, pero' (grazie a internet) riesco a trovare un modo anche senza un allenatore...
vero il grassetto, infatti io nuoto più che altro perchè mi piace e mi mantiene in forma, non guardo i tempi ma cerco di curare la tecnica, anche se i miei compagni di vasca guardano più assiduamente i tempi durante le ripetute (siamo un gruppo di 5 nelle corsie del nuoto libero, quando entriamo si spostano tutti :laugh2:, anche se ora siamo costanti in 3).
non dirmi che con l'età si deve puntare al fondo, perchè per ora sono a 33 anni ma il fondo a stile è quello che mi viene peggio di tutto, non riesco a coordinare bene la respirazione e vado spesso un po' in "affanno" :cry:
Citazione:
lusva74
Il nuoto e' diventata parte integrante del mio allenamento...tutte le mattine ( da lunedi a venerdì ) alle 7 vado in piscina, ho affiancato questo sport alle mie sedute di allenamentop e ne ho tratto subito giovamento nei movimenti e anche nell'equilibrio, oltre ad aver asciugato molto l'addome e aver irrobustito le spalle molto bene.
però, tutte le mattine alle 7, complimenti per la dedizione!
-
ormai non trovo più il tempo
-
Citazione:
IrishCoffee
vero il grassetto, infatti io nuoto più che altro perchè mi piace e mi mantiene in forma, non guardo i tempi ma cerco di curare la tecnica, anche se i miei compagni di vasca guardano più assiduamente i tempi durante le ripetute (siamo un gruppo di 5 nelle corsie del nuoto libero, quando entriamo si spostano tutti :laugh2:, anche se ora siamo costanti in 3).
non dirmi che con l'età si deve puntare al fondo, perchè per ora sono a 33 anni ma il fondo a stile è quello che mi viene peggio di tutto, non riesco a coordinare bene la respirazione e vado spesso un po' in "affanno" :cry:
33 anni sei un bimbo.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pero' e' vero che la muscolatura invecchiando si presta piu' alla durata che alla prestazione secca.... :wink_:
anche trombando del resto...... :biggrin3::w00t::w00t::w00t::biggrin3:
-
trombando è una cosa che ti viene naturale...eheheheh
-
Citazione:
IrishCoffee
E' l'unico momento che riesco a dedicare al nuoto...ho sempre fatto allenamento alla mattina presto perche' mi permette di allenarmi intensamente con un ottimo carico di energie, la sera poi la dedico ai kettlebell e alla tecnica del BJJ.
-
Io l'ho fatto continuativamente per 8 anni, e avevo anche raggiunto dei risultati piu' che decenti sia con il delfino che con lo stile libero. Questo una ventina di chili fa, purtroppo :cry: :sick:
Adesso, dopo quasi 5 anni di larveggiamento ho deciso di riprendere con un po' di attivita' sportiva moderata. Il problema e' che mi sono momentaneamente rotto le scatole del nuoto, e per una serie di ragioni vorrei fare qualcosa che mi permetta anche di socializzare, pur senza oltrepassare la soglia del cazzeggio :D
Ergo, piu' tardi ho appuntamento per l'induction e poi via con la prima sessione in palestra...:wink_:
(round of applause, please... and wish me good luck!)
Citazione:
lusva74
E' l'unico momento che riesco a dedicare al nuoto...ho sempre fatto allenamento alla mattina presto perche' mi permette di allenarmi intensamente con un ottimo carico di energie, la sera poi la dedico ai kettlebell e alla tecnica del BJJ.
BJJ? Icchelle'? :blink:
-
Citazione:
barracuspide
BJJ? Icchelle'? :blink:
Blow Job in Jacuzzi?
-
se tutto va bene cambiero lavoro e potro tornare a nuotare,
e vi devo dire che è la cosa che attendo di piu'.
-
Citazione:
japkiller
Ci sono forumisti malati della piscina?? Io ho fatto del nuoto il mio sport preferito, dopo una interruzione forzata di 5 anni causa pendolarismo selvaggio e mancanza di strutture idonee qui a malta ho ripreso alla grande, seguendo un programma di allenamento master da solo, integrandolo con corsa, palestra e stretching....
Mi fa sentire bene, mi rende fisicamente a posto e, cosa non trascurabile, mi fa rimanere in forma nonostante i 44 incombano.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma perche in piscina a Malta non c'e un mare favoloso?:wink_:
-
io quando posso vado a nuotare ma non sono affatto costante e me la prendo comoda, faccio sulle 30 vasche (da 25m) in 40 min... ho qualche problema con la respirazione, lo snorkel è interessante, ma mi sentirei un po' scemo, già la pinzetta per il naso mi fa questo effetto, ma non riesco a farne a meno...