Io presente da lunedi a venerdi tutte le sere dalle 19.00 alle 22.00 finito i vetri torno a casa
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
;)
Visualizzazione Stampabile
Io presente da lunedi a venerdi tutte le sere dalle 19.00 alle 22.00 finito i vetri torno a casa
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
;)
Ho iniziato con la palestra a 16 anni (da qualche anno ho passato gli ...anta :cry:), ma, come in tutte le mie cose, non sono mai stato costante (fondamentalmente corro ai ripari quando sto troppo in sovrappeso :rolleyes:)
Attualmente mi alleno (cardio e pesi) circa 3 volte a settimana (per un paio di ore), ma i miei sport preferiti sono tennis e sci (per un periodo ho anche fatto nuoto :sick:, judo :sick::sick:, squash e spinning).
cmq tutto sono fuorchè palestrato :cry:
....io..... una volta però.....:cry:
Mi sa che qui sono l'unico "malato" di palestra e alimentazione.
Da tanti anni frequento le palestre, ho iniziato a circa 14 anni ma con scarsa costanza e sopratutto non badando all'alimentazione.
Mangiavo la qualsiasi e in quantità doppie o triple rispetto a un "normale" individuo della mia età...e mi sono ridotto così:
http://img594.imageshack.us/img594/484/46835310.png
Nel 2006 ho deciso che fosse ora di cambiare; alle sedute con i pesi ho aggiunto tanta, ma tanta, attività aerobica... quando ho iniziato a fare i primi metri di corsa ero un fumatore quasi obeso che si fermava dopo 10 minuti con un dolore atroce al fianco.
Ho perso 26Kg in pochi mesi e sono arrivato a partecipare a qualche competizione (a livello amatoriale) come la "maratona internazionale di palermo" (io allora partecipai alla mezza: 21,97 Km)...
Adesso mi alleno in con i pesi con moltissima costanza, impegno, determinazione 4 volte a settimana eliminando quasi del tutto l'attività aerobica (attività che è utile quando si devono perdere molti kg ma negativa quando si deve costruire massa) e sopratutto curo la mia alimentazione in maniera maniacale (purtroppo appena "sgrarro" a tavola ne piango subito le conseguenze, il mio metabolismo è maledettamente lento) facendo 6 pasti giornalieri, limitando molto l'uso di carboidrati e dimenticandomi cosa siano i superalcolici del sabato sera,i dolci della domenica, le fritture, i formaggi e gli insaccati...aimè anche in molte feste!!!
Adesso questo è il mio aspetto fisico è molto cambiato:
http://img404.imageshack.us/img404/7342/grasso.png
ma non sono ancora contento!!!
La mia esperienza mi ha insegnato molte cose, ho fatto molti errori credendo fossero cose giuste...adesso però ho capito e posso dire che in ordine di importanza, queste sono le cose che in questo sport fanno la differenza:
1-la propria predisposizione o volgarmente chiamata "genetica" (la mia ad esempio è una cacca :-( )
2-alimenzione (è inutile ammazzarsi 7 giorni su 7 per 4 ore in palestra se non si magia bene)
3-allenamento (allenarsi SEMPRE con impegno, seguendo un filo logico e sopratutto con MOLTISSIMA costanza)
4-integrazione (dopo e solo DOPO, aver rispettato i primi 3 punti, l'aiuto di integratori alimentari aiuta a raggiungere il proprio obbiettivo! bccaa, proteine in polvere, creatina, multivitaminici, omega 3, glutammina, maltodestrine etc sono tutti prodotti che se
usati con criterio non creano nessun danno, anzi aiutano a raggiungere una buona forma fisica)
5-chimica (ci sono livelli che in maniera naturale non si possono raggiungere ma penso che questo abbia un senso solo se si fa questo sport come lavoro...)
la mia passione erano le barrette energetiche della palestra,e si vedono i risultati:cry::cry::cry::cry::cry:
io ho sempre giocato a basket e sono fortunato di genetica. da circa 2 anno ho iniziato ad andare in palestra ed è diventata una droga, nel senso che adoro fare pesi. ora sono 190cm * 92 kg ma vorrei arrivare sui 100kg tra un anno; il problema è che ora non riesco a trovare l'equilibrio tra pesi e aerobico, nel senso che per salire devo per forza ingrassare mentre vorrei salire senza perdere l'addominale ma credo sia impossibile in modo naturale (nel naturale metto anche gli integratori da te citati).
tu quando fai attività aerobica? per ora io faccio 4 giorni di pesi e 1 di cardio dove vado a giocare a basket
puoi fare un lavoro aerobico per bruciare solo i grassi senza intaccare i muscoli
esempio correre sul tappeto ad andatura compresa tra 6.0 e 6.5 :biggrin3:
oppure correre sull'ellittica che previene problematiche riguardanti legamenti e articolazioni :wink_:
si ma a quell'andatura ora che inizio a sudare ci passano 3 ore)))