Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Bugia ti hanno detto sulle tute; io a magione e varano no problem ed ho un amico che al mugello è andato 3-4 volte senza che ci fossero problemi (anche se nel nostro caso il mugio non è una pista adatta).Certo se giri spesso in pista ,la tutta intera è meglio perchè in caso di lunghe scivolate non rischia di aprirsi.Io per 3-4 pistate che faccio all'anno uso la spezzata con un rinforzo artigianale.La tuta intera è parecchio scomoda da usare fuori dai cordoli,ma se pensi di capitarci spesso ,fai bene.
beh diciamo che siccome la tuta intera rispetto alla divisibile è più sicura sono spinto a prendere l'intera e poi penso che se vado in pista potrebbe diventare una "malattia" avendo la pista a 10-12km :rolleyes:
per il turismo preferisco usare giacca e pantaloni turistici con le protezioni
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
beh diciamo che siccome la tuta intera rispetto alla divisibile è più sicura sono spinto a prendere l'intera e poi penso che se vado in pista potrebbe diventare una "malattia" avendo la pista a 10-12km :rolleyes:
per il turismo preferisco usare giacca e pantaloni turistici con le protezioni
L'asfalto,quando l'incontri pretende una pelle;o la tua o quella della tuta.....per dire che la cordura non protegge un cazzo: circa 1-2 sec di contatto/scivolata con l'asfalto per i capi top di gamma (jeans meno di 1 sec....),contro i 6-7 sec della pelle.Sembrano differenze irrisorie (prove fatte con un crush test dummies da una rivista tedesca),ma per strada è dififcile strusciare per tanto tempo. La pelle,solo la pelle, ti protegge;la cordura va bene per le giratine con la morosa a passo di scooter.
-
io ti sconsiglio berik!!!! controlla per bene se ha le doppie cuciture se la pelle è di una qualità decente ecc..
alcuni amici hanno avuto grossi problemi, sopratutto in pista, sono caduti e le tute si sono scucite!!
io ho preso arlen ness( stessa famiglia berik) dopo 1 anno sulla schiena si è tutta scolorita....
se posso consigliare, dainese 4ever!! costa il doppio ma vale il doppio!!!
oppure mi orienterei so revi't, poco conosciuta ma alta qualità!!!
-
Citazione:
leo
L'asfalto,quando l'incontri pretende una pelle;o la tua o quella della tuta.....per dire che la cordura non protegge un cazzo: circa 1-2 sec di contatto/scivolata con l'asfalto per i capi top di gamma (jeans meno di 1 sec....),contro i 6-7 sec della pelle.Sembrano differenze irrisorie (prove fatte con un crush test dummies da una rivista tedesca),ma per strada è dififcile strusciare per tanto tempo. La pelle,solo la pelle, ti protegge;la cordura va bene per le giratine con la morosa a passo di scooter.
non posso darti torto perchè anche io so che questa è la realta ma girare in città come un power ranger sarebbe ridicolo quindi come hai detto anche tu in città è difficile strusciare per tanto tempo :cry::rolleyes: e di conseguenza indosso giacche e pantaloni con protezioni
a breve comprerò anche il paraschiena che effettivamente può contribuire notevolmente alla nostra sicurezza in caso di caduta, spero di non doverlo testare :rolleyes:
Citazione:
capsula79
io ti sconsiglio berik!!!! controlla per bene se ha le doppie cuciture se la pelle è di una qualità decente ecc..
alcuni amici hanno avuto grossi problemi, sopratutto in pista, sono caduti e le tute si sono scucite!!
io ho preso arlen ness( stessa famiglia berik) dopo 1 anno sulla schiena si è tutta scolorita....
se posso consigliare, dainese 4ever!! costa il doppio ma vale il doppio!!!
oppure mi orienterei so revi't, poco conosciuta ma alta qualità!!!
beh... il modello che ho preso in considerazione è il top di gamma della berik quindi problemi di qualità penso che non ne dovrei avere
ovviamente controllerò cuciture e pelle :wink_:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
non posso darti torto perchè anche io so che questa è la realta ma girare in città come un power ranger sarebbe ridicolo quindi come hai detto anche tu in città è difficile strusciare per tanto tempo :cry::rolleyes: e di conseguenza indosso giacche e pantaloni con protezioni
a breve comprerò anche il paraschiena che effettivamente può contribuire notevolmente alla nostra sicurezza in caso di caduta, spero di non doverlo testare :rolleyes:
beh... il modello che ho preso in considerazione è il top di gamma della berik quindi problemi di qualità penso che non ne dovrei avere
ovviamente controllerò cuciture e pelle :wink_:
Anch'io in città giro con il giubbottino traforato ed i jeans con le scarpe da moto,ma son più lento di tutti i tmax che mi sfrecciano attorno e cmq uso il paraschiena (quello del giubbotto).Il mio allenatore siede in carrozzina dopo essere caduto con lo scooter su un marciapiede di schiena...............
-
Citazione:
leo
Anch'io in città giro con il giubbottino traforato ed i jeans con le scarpe da moto,ma son più lento di tutti i tmax che mi sfrecciano attorno e cmq uso il paraschiena (quello del giubbotto).Il mio allenatore siede in carrozzina dopo essere caduto con lo scooter su un marciapiede di schiena...............
:ph34r::cry:
scusa leo ma quando ci vuole , ci vuole.....sgratt sgratt
io prenderò il paraschiena da everts76, il sub4 e anche la pettorina già che ci sto:rolleyes:
certo non dico che voglio guidare come in uno scafandro ma diciamo che voglio "continuare" a guidare come amici pensionati (oltre65anni) che fanno parte dell'associazione alla quale appartengo e che guidano ancora la moto :wink_:
-
Solo 2 cose:
1. Non è traforata
2. Nella descrizione parla di vaste zone del corpo che utilizzano un tessuto in kevlar. Parliamo delle solite aree, ovvero interno coscia, polpaccio e l'interno braccia, oppure anche di altre? Anche perché il kevlar non è resistente all'abrasione come la pelle.
Aggiornamento.
Ho trovato questa foto:
http://image.rakuten.co.jp/auc-motog...7932-bk-02.jpg
A quanto pare tutto il petto è in tessuto, e sospetto pure l'esterno delle braccia.
-
Citazione:
Gabriel
A quanto pare tutto il petto è in tessuto, e sospetto pure l'esterno delle braccia.
http://img691.imageshack.us/img691/6...sls17932bk.jpg
da questa immagine mi sembra di vedere che l'esterno delle braccia sia in pelle
la tuta è traforata ma non lo dico io....nell'immagine che hai messo tu,
se ci fai caso la pelle bianca ai lati del petto è traforata:wink_:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
da questa immagine mi sembra di vedere che l'esterno delle braccia sia in pelle
la tuta è traforata ma non lo dico io....nell'immagine che hai messo tu,
se ci fai caso la pelle bianca ai lati del petto è traforata:wink_:
Hai ragione è traforata, non capisco però perché non l'hanno scritto nella descrizione come per gli altri modelli :cipenso:
A ben guardare è di pelle anche l'esterno delle braccia :oook:
-
Citazione:
Gabriel
Hai ragione è traforata, non capisco però perché non l'hanno scritto nella descrizione come per gli altri modelli :cipenso:
A ben guardare è di pelle anche l'esterno delle braccia :oook:
è traforata anche sulle spalle oltre che nei fianchi e sotto le ascelle :biggrin3:
come ti ho detto è il top di gamma quindi qualcosa in più rispetto alle altre della berik deve pur avere :wink_: