Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vezza
non posso permettermi di approfondire l'argomento perchè non è il mio mestiere, ma io non ho visto questo trattamento, da questo traggo la conclusione che esiste un modo "meno brutale di uccidere"
io ho mio zio che faceva il macellaio.....
a suo tempo mi spiegò che solo se si appende il maiale come nel modo in cui si vede nel filmato, lo si sgozza e lo si lascia morire in quel modo si può far uscire quasi tutto il sangue che possiede (nel filmato si vede che raccolgono il sangue) per poter ottenere il sanguinaccio...
certo a me dispiace perchè di sicuro è una morte che non augurerei a nessuno
-
Citazione:
Vezza
Nel tuo scrivere, "alcuni di voi sono abituati forse troppo alla città o hanno perso certe cose" hai sottinteso che sia la soluzione standard all'abbatimento del suino o comunque una cosa normale...DC...eddai...!!!
Poi se la gente fa cosi perchè ha il cervello paralizzato non è colpa del porco, santo dio...Gli agnelli non lo so e me ne guardo bene anche di mangiarli
Ho scritto cosi per il semplice fatto che abitando lontano dalle campagne molte cose specialmente i più giovani non le sanno. Io personalmente ho accompagnato figli di amici che abitano a roma in fattoria per vedere le galline vive perchè non le avevano mai viste dal vero:wacko:,x me è un'assurdità,ma pensa ad un bambino che nato e scresciuto in città quale occasione ha di vedere un animale razzolare in cortile o una pecora al pascolo?????
Quello che hai visto non è la soluzione standard,come ho detto prima la norma sarebbe quella di sparargli in testa con la pistola a pistone,solo che anche in questo caso l'animale non muore subito e cmq l'animale viene sgozzato lo stesso x far uscire il sangue.
In questo caso invece è stato prima legato a testa in giù e poi sgozzato perchè il sangue non doveva essere perso ma conservato x la preparazione dei sanguinacci.
Sai come si uccidono le galline?????
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
io ho mio zio che faceva il macellaio.....
a suo tempo mi spiegò che solo se si appende il maiale come nel modo in cui si vede nel filmato, lo si sgozza e lo si lascia morire in quel modo si può far uscire quasi tutto il sangue che possiede (nel filmato si vede che raccolgono il sangue) per poter ottenere il sanguinaccio...
certo a me dispiace perchè di sicuro è una morte che non augurerei a nessuno
io prima di vederlo sgozzare l'ho visto ucciso, ma a questo punto mi fai venire dei dubbi...anche se son un pò certo di que che han visto i miei occhi
-
Citazione:
Vezza
non posso permettermi di approfondire l'argomento perchè non è il mio mestiere, ma io non ho visto questo trattamento, da questo traggo la conclusione che esiste un modo "meno brutale di uccidere"
certo che è meno brutale il colpo in testa ma non è funzionale per quello che ci devono fare,a noi sembra barbaro a loro una necessità,e in tutta franchezza non credo si divertano a fare così,almeno mio cognato(amante di cavalli,ne possiede da trotto)
-
Citazione:
Vezza
io prima di vederlo sgozzare l'ho visto ucciso, ma a questo punto mi fai venire dei dubbi...anche se son un pò certo di que che han visto i miei occhi
beh...
io ti assicuro che quando sgozzano il maiale lo si sente a km di distanza:ph34r:
Citazione:
armageddon
certo che è meno brutale il colpo in testa ma non è funzionale per quello che ci devono fare,a noi sembra barbaro a loro una necessità,e in tutta franchezza non credo si divertano a fare così
di sicuro è più semplice il colpo in testa che stare sotto il maiale a sgozzarlo
-
Citazione:
Medoro
Ho scritto cosi per il semplice fatto che abitando lontano dalle campagne molte cose specialmente i più giovani non le sanno. Io personalmente ho accompagnato figli di amici che abitano a roma in fattoria per vedere le galline vive perchè non le avevano mai viste dal vero:wacko:,x me è un'assurdità,ma pensa ad un bambino che nato e scresciuto in città quale occasione ha di vedere un animale razzolare in cortile o una pecora al pascolo?????
Quello che hai visto non è la soluzione standard,come ho detto prima la norma sarebbe quella di sparargli in testa con la pistola a pistone,solo che anche in questo caso l'animale non muore subito e cmq l'animale viene sgozzato lo stesso x far uscire il sangue.
In questo caso invece è stato prima legato a testa in giù e poi sgozzato perchè il sangue non doveva essere perso ma conservato x la preparazione dei sanguinacci.
Sai come si uccidono le galline?????
è necessario fare defluire il sangue, di certo non lo si può far pisciare al maiale il priprio sangue, quindi è da sgozzare, almeno la scarica elettrica è necessaria...è vero con la pistola non muore...
-
Citazione:
Vezza
magari chi ha ucciso il maiale che hai visto tu non doveva fare i sanguinaccio quindi non aveva bisogno del sangue,quindi prima l'hanno sparato poi sgozzato,ma cmq x farlo sgocciolare l'hanno dovuto appendere
Citazione:
armageddon
certo che è meno brutale il colpo in testa ma non è funzionale per quello che ci devono fare,a noi sembra barbaro a loro una necessità,e in tutta franchezza non credo si divertano a fare così,almeno mio cognato(amante di cavalli,ne possiede da trotto)
La pistola a pistone però non sempre è efficace ed istantanea
ho assistito ad una scena che è meglio non raccontare:wink_:
cmq la metodologia volenti o nolenti è quella
-
Medoro c'è un decreto che viola la tipologia delll'uccisione del video che abbiamo visto...non è tollerata l'uccisione in quel modo...
-
Citazione:
Vezza
Medoro c'è un decreto che viola la tipologia delll'uccisione del video che abbiamo visto...non è tollerata l'uccisione in quel modo...
questo non lo sapevo
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
questo non lo sapevo
L'animale dev'essere stordito prima d'essere sgozzato, lo stordimento lo porta alla perdita dei sensi, è solo più umano anche se il trattamento successivo è ovviamente il medesimo