Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilberna
Non vuole essere una battuta. Nelle carceri andrebbe fatta rieducazione se non erro.
I metodi per rieducare credo che siano svariati.
Attualmente mi pare che in italia la pacca sulle spalle sia il più utilizzato.
I risultati mi sembra che siano evidenti.
Scusa non avevo capito cosa volevi dire.
Io penso che uccidere qualcuno sia solo vendetta, non giustizia, e uno stato "democratico" non può permettersi di fare vendetta, è la giustizia il suo obiettivo.
Certezza della pena e PENE giuste e severe, uccidere non serve a niente.
Poi il rischi di uccidere un innocente (perchè succede spesso purtroppo) è troppo alto. :wink_:
-
Citazione:
TonyManero
si vabè, dopo questa la si può chiudere qui. :wacko:
Scusa ma tu vuoi sempre aver ragione? Ho le mie idee, che tanto mai nessuno realizzerà perchè chi sta in alto ne potrebbe essere vittima, poi chiudi pure, me ne po' fregà de meno :dry:
-
Citazione:
Anacleto68
Ucciderlo no, ma amputargli una mano si, poi vediamo se ci riprova, se devo scegliere tra proteggere gli onesti o i delinquenti opto per i primi, il discorso sul medioevo è solo retorica
straqotone!
-
Citazione:
TonyManero
.
Poi il rischi di uccidere un innocente (perchè succede spesso purtroppo)
Non mi risulta che ci sia la pena di morte in italia, esiste solo per gli onesti indifesi, come anziani e donne
-
Citazione:
Anacleto68
Ucciderlo no, ma amputargli una mano si, poi vediamo se ci riprova, se devo scegliere tra proteggere gli onesti o i delinquenti opto per i primi, il discorso sul medioevo è solo retorica
Perchè se NON lo uccidi ma lo tieni in carcere lo proteggi ?
-
Anche se guardando questi dati sembra che ci sbagliamo noi! Saranno veri?
http://www.interno.it/mininterno/exp...ale_italia.ppt
-
Citazione:
Anacleto68
Non mi risulta che ci sia la pena di morte in italia, esiste solo per gli onesti indifesi, come anziani e donne
Per fortuna non esiste, almeno da quel punto di vista questo paese non è rimasto al medio evo.
Gli onesti e gli indifesi vengono uccisi dai delinquenti e questo va combattuto E CI SONO I MODI PER FARLO.
Se li uccidesse lo stato, per errore, sarebbe inaccettabile.
-
Citazione:
TonyManero
Certezza della pena e PENE giuste e severe
Che tradotto nella mia lingua significa tanti tanti tanti calci in culo!
-
Io son sempre contrario alla pena di morte, per un semplice motivo:
Lo Stato NON ti da la vita e quindi NON te la può togliere.. ti da, però la Libertà, quindi se decidi di vivere fuori dalle regole può e DEVE togliertela
anche perchè errori giudiziari e ribaltamenti di processi son all'ordine del giorno ( andate a vedere le statistiche sui processi USA con pena di morte, c'è da piangere)..
Lavori forzati a vita!! asfaltare strade, pulire i boschi, scavare gallerie nel granito con martello e scalpello...
-
Citazione:
robygun
Io son sempre contrario alla pena di morte, per un semplice motivo:
Lo Stato NON ti da la vita e quindi NON te la può togliere.. ti da, però la Libertà, quindi se decidi di vivere fuori dalle regole può e DEVE togliertela
anche perchè errori giudiziari e ribaltamenti di processi son all'ordine del giorno ( andate a vedere le statistiche sui processi USA con pena di morte, c'è da piangere)..
Lavori forzati a vita!! asfaltare strade, pulire i boschi, scavare gallerie nel granito con martello e scalpello...
Bravo :wink_: