Visualizzazione Stampabile
-
Premetto di aver girato solo su piste piccole, di solito faccio il 1° giro piano poi inizio ad aumentare proggressivamente in modo da essere al 100% verso la fine del 3°.
Invece quando entro per la prima volta mi prendo un paio di giri in piu per scaldare i muscoli e il cervello :wink_:
-
lo so che conta poco..comunque con gomme non in mescola (dragon supercorsa pro) a magione nemmeno 2 giri prima di iniziare a spingere.(per quello che mi è possibile)
-
ho messo 4-5km , ma poi dipende dalla pista dal tempo e asfalto , 1 - 2 giri senza le termo , di solito inizio a tirare forte dal terzo ....
io uso delle bridgestone slick sempre mescola media
ricordatevi che le gomme si scaldano per rotolamento , non serve zigzagare specie in pista che può essere pericoloso ...........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elan
ho messo 4-5km , ma poi dipende dalla pista dal tempo e asfalto , 1 - 2 giri senza le termo , di solito inizio a tirare forte dal terzo ....
io uso delle bridgestone slick sempre mescola media
ricordatevi che le gomme si scaldano per rotolamento , non serve zigzagare specie in pista che può essere pericoloso ...........
Le gomme si scaldano si per rotolamento,ma ancor piu' per le frenate/accelerazioni.
-
Citazione:
ALE72
Le gomme si scaldano si per rotolamento,ma ancor piu' per le frenate/accelerazioni.
si esatto quindi se si entra in pista con gomme fredde conviene sempre accelerare forte in rettilineo e frenare subito forte per scaldare le gomme
-
direi che se in rettilineo non acceleri sei pericolosissimo!!!!
-
Citazione:
maurotrevi
direi che se in rettilineo non acceleri sei pericolosissimo!!!!
beh vabbè che precisino, intendo dire che si scaldano accelerando forte.
tanta gente appena entrata si fa da una parte senza acceleare forte ma così facendo la gomma post non si scalda
-
una domanda, forse stupida, dopo l'uscita di vallelunga con gomme nuove e dopo aver fatto i sag la gomma non ha presentato segni di strappo sulle spalle ma è molto ruvida con attaccati pezzi di gomma.....penso che la cosa sia normale e che dipena dalla gommatura della pista e dal numero elevato di gente che girava.....ma vorrei avere una conferma.....
-
è gomma di altri che si attacca quando vai fuori traiettoria.
-
io solitamente uso le termo, ma nel primo turno non parto mai a cannone.... solitamente entro e faccio scaldare anche il motore per un paio di giri....
nei turni dopo visto che il primo giro non viene cronometrato vado piano in modo da non stancarmi poi al curvone prima del rettilineo inizio a spingere.... :tongue: