straquoto
Visualizzazione Stampabile
preferisco i 2 occhioni :(
Ragazzi...capisco che il monofaro , soprattutto di primo acchito, può generare uno shock visivo per chi è sempre stato abituato a vederne due e, soprattutto per chi sostiene che il doppio faro sia una caratteristica peculiare a cui non poter rinunciare....
Cercherò di rispondere a tutti con un solo post. Ad aprile volevo cambiare moto poi, nel momento in cui sono riuscito a piazzare la vecchia, ho capito che non era la speed in se che mi aveva stufato, ma era soltanto un capriccio estetico....Questa è la terza speed che compro nuova ho deciso di mettere questi accessori:
coprisella per monoposto
puntale verniciato
parafango posteriore
serbatoi olio neri
copri radiatore del vecchio modello nero (quelli nuovi facevano cagare)
scarico arrow completo
filtro aria competizione
tappi per le pedaline passeggero
Pedane Rizoma
Portatarga Rizoma (rispondo alla domanda: si... mi tocca la ruota... ho dovuto fissarlo a morte)
Frecce Rizoma
Manubrio Rizoma + accessori
Et dulcis in fundo il faditico Mono Faro Lsl per cui ho causato la solita diatriba tra triumphisti convinti ed amatori di passaggio :) (voglio ricordare ad entrambi che il primo modello di speed triple uscito nella storia montava il monofaro di serie)
A distanza di 2 mesi dalle modifiche fatte sono arrivato a queste osservazioni:
Esteticamente manca ancora qualcosa per poter affermare di avere una speed special, mi piacerebbe sacrificare la comodità della guida mettendo i semi manubri; inoltre vorrei completare l'idea iniziale di fare una moto totalmente nera sotto e bianca sopra, che è stata quella che mi ha fatto spendere tanti soldini di accessori ;)
Meccanicamente ahimè tocchiamo un tasto dolente: lo scarico arrow a differenza degli scarichi aperti che montavo sul vecchio modello, ha completamente tolto la peculiarità della moto "tutta coppia" perkè tra i 5500 giri ed i 7000 sento una differenza notevole sulla reattività... (da censurare: prima si alzava subito e riuscivo a tenere su la moto fino a mettere la quarta, ora è molto meno progressiva sulle marce corte e molto più lunga;)).
Spero di aver risposto a tutti ;)
bisogna che ce la fai vedere meglio..
http://www.forumtriumphchepassione.c...avanzato-1.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.c...avanzato-1.jpg
:wub:
ditemi quello che volete.....ma per me è stupenda ............... :)
il monofaro richiede secondo me tutta una serie di lavori che non vedo..ma è solo un parere...e giustamente deve piacere a te
Per dare un senso al monofaro e farla + cafè racer... monterei i semimanubri.