cristo santo che brutta notizia! sto sentendo troppa gente che muore in pista quest'anno.....
l'incidente puo sempre capitare anche al primo giro (io ne sono testimone)
RIP
Visualizzazione Stampabile
cristo santo che brutta notizia! sto sentendo troppa gente che muore in pista quest'anno.....
l'incidente puo sempre capitare anche al primo giro (io ne sono testimone)
RIP
.
Imola per via di quella variante merita un discorso a parte.... è inadeguata come via di fuga inesistente e se sbagli arrivando lungo sono cazzi.
altri incidenti posso capitare e aimè accadono su ogni pista. Però in altri casi è spesso la variante uomo a sbagliare...gente che si attacca in scia a meno di un pelo.....manco fosse in motogp...cosa che in qualsiasi corso di guida ti dicono di non fare......così come ti dicono di sorpassare quando c'è spazio ect...
insomma come comportarsi in pista, secondo me al di là di chi va piano o va forte chiunque vada in pista la prima volta dovrebbe seguire in corso di guida.......dove spiegano anche in pratica come ci si comporta.
è vero che in pista c'è più sicurezza, personale medico pronto, vie di fuga, assenza di traffico cittadino e relativi imprevisi, ma è altrettanto vero che si guida al limite.......
Questo intendevo sollecitare. Al primo giro io andrei calmo, ci sarà del tempo per fare i giri veloci...prima magari imparo la pista. Questo inteso come buon senso generale, non come esperienza di guida in pista, della quale io non so un capzo.
E' vero che nessuno viene dal senso contrario e non ci sono carri che perdono letame dietro alle curve......ma la velocità é pur sempre la velocità e le curve sono pur sempre curve.
.
a meno che non avesse termocoperte ect.... un'altra cosa che ti insegnano ai corsi è quello di prendere confidenza con la pista e scaldare le gomme.... :wink_:
in questo caso però penso sia più l'ineguadezza della variante bassa come responsabile....anche se arrivi a impattare a 50/60k h è come sbattere frontali contro un muro....
.
R.I.P.
-
la variante è assurda però 2 su 2 al primo giro....