Visualizzazione Stampabile
-
mi spiace x te, adoro la Sicilia e i siciliani, ci sono stato un paio di volte, ma in moto avrei paura a guidarci in effetti, come nel resto d'italia del resto, ognuno per strada pensa di essere il padrone della strada stessa e f ail caxxo che gli pare :dry::dry:
vai a farti un giretto in Francia, le auto quando vedono arrivare una moto nello specchietto si scansano x farti passare, sia che siano in coda a passo d'uomo sia che siano su strade di montagna,
SPETTACOLO IMPENSABILE IN ITALì
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
japkiller
Siracusa... il ponte di Ortigia, per me posti fantastici, ho molti cari amici li e mi piace quel posto come se fosse casa mia.... preferisco farmi rubare un casco a Siracusa che passare anni senza nemmeno rivolgere la parola al mio vicino di casa come succede in altri posti...
non parliamo della storia, dell' architettura, delle opere d'arte, delle DONNE, del clima, del mare e di tutto quello che fa essere la Sicilia una regione senza eguali....
Premetto che non sono Siciliano, ma ho imparato ad apprezzare molti aspetti della Trinacria...
Comunque magari il casco te lo avrebbero rubato anche al nord.... :wink_:
Straquoto in tutto!! Tutto il mondo è paese!! I pezzi di merda ci sono in tutte le regioni e anche qui in Puglia, non per questo si deve dare la colpa alla Sicilia e alla gente siciliana.
Citazione:
SpeedyFra
Scusa antriple da siciliano mi sento tirato in "causa".... mi dispiace per l'accaduto.. ma di certo il poco rispetto per i motociclisti non c'è solo in sicilia...ma bensi è una cosa diffusa in tutte le parti d'italia.. anzi ti dirò di più.. forse è l'esatto opposto, in sicilia quando girano moto e scooter gli automobilisti stanno alla larga... SEMMAI si rispetta davvero molto poco il codice della strada.
Leggendo il tuo profilo di certo non vieni da un luogo dove lasci la moto con le chiavi attaccate al quadro e nessuno penserebbe mai di rubartela....
Personalmente se vado in un posto che non conosco... e comunque so che non ha una buona nomina ... adotto tutte le precauzioni affinchè una vacanza non diventi un incubo. Detto ciò ... io ragiono spesso con malizia ... e come dice un vecchio proverbio siculo .. "CU SI VADDAU, SI SAVVAU"... tradotto chi si è guardato, si è salvato.. con ciò.. il casco portalo sottobraccio... metti l'allarme... e vai.. se poi la sfiga vuole che sei l'obiettivo del ladro... AMEN ...
D' accordo come se qui a Bari si sta meglio!
-
Citazione:
Intriplato
vai a farti un giretto in Francia, le auto quando vedono arrivare una moto nello specchietto si scansano x farti passare, sia che siano in coda a passo d'uomo sia che siano su strade di montagna,
e' solo un problema di educazione stradale che in italia non esiste...
ti racconto questo episodio..
Per un motoraduno nella provincia di brescia, ho svolto il ruolo di staffetta..con la mia moto... ero la staffetta di testa... bene... percorrevamo la gardesana... in direzione di riva del garda, chi la conosce sa che strada è....
Bene potevo lampeggiare quanto volevo, suonare, fare i gesti con le mani, accostare le auto, mi mettevo davanti le auto e facevo cenno di accostare... CREDETEMI non gli passava nemmeno per il c@@@o agli italiani.. invece le auto che pullman da viaggio.. guidate dai crucchi, appena mi vedevano sia frontalmente che dagli specchi retrovisori si accostavano sulla destra fino a fermarsi e lasciarmi strada. ...
Tutto ciò per dirvi che puoi essere anche in trentino ... ma se ci sono automobilisti che guidano male e non rispettano il c.d.s. puoi incazzarti quanto vuoi.. da solo non cambierai proprio nulla!
-
Citazione:
Intriplato
mi spiace x te, adoro la Sicilia e i siciliani, ci sono stato un paio di volte, ma in moto avrei paura a guidarci in effetti, come nel resto d'italia del resto, ognuno per strada pensa di essere il padrone della strada stessa e f ail caxxo che gli pare :dry::dry:
anche in Austria c'è più rispetto per i motociclisti....e i motociclisti hanno più rispetto della strada e non la vivono come una pista :wink_:
-
Citazione:
SpeedyFra
e' solo un problema di educazione stradale che in italia non esiste...
ti racconto questo episodio..
Per un motoraduno nella provincia di brescia, ho svolto il ruolo di staffetta..con la mia moto... ero la staffetta di testa... bene... percorrevamo la gardesana... in direzione di riva del garda, chi la conosce sa che strada è....
Bene potevo lampeggiare quanto volevo, suonare, fare i gesti con le mani, accostare le auto, mi mettevo davanti le auto e facevo cenno di accostare... CREDETEMI non gli passava nemmeno per il c@@@o agli italiani.. invece le auto che pullman da viaggio.. guidate dai crucchi, appena mi vedevano sia frontalmente che dagli specchi retrovisori si accostavano sulla destra fino a fermarsi e lasciarmi strada. ...
Tutto ciò per dirvi che puoi essere anche in trentino ... ma se ci sono automobilisti che guidano male e non rispettano il c.d.s. puoi incazzarti quanto vuoi.. da solo non cambierai proprio nulla!
in italia è così ovunque purtroppo,
sono appena tornato da vacanza in Francia in moto,
a volte quando ti vedono negli specchi le auto si scansano così di scatto a destra che pigli paura, altra civiltà ;)
in moto in italia è dura ovunque, rischiosissimo :dry:
-
Citazione:
Antriple
Sono molto deluso da alcuni aspetti che caratterizzano questa meravigliosa terra, che spesso non merita alcuni esemplari dei suoi abitanti.
Dopo molti viaggi in moto, solo in Sicilia sto avendo moltissima difficolta a guidare, persino peggio che della campania, a causa del pessimo modo di guidare dei locali e della totale mancanza di rispetto verso i motociclisti.
in 4 giorni che sono qui ho scampato tre incidenti!!
Mi hanno rubato il casco dalla moto e precisamente a Siracusa appena dopo il ponte che porta a Ortigia, parcheggio la moto nei pressi di uno dei chioschetti che sta lì e dopo 2 minuti di orologio che avevo lasciata li torno indietro e non trovo più il casco e ci trovo vicino uno del chioschetto (troppo vicino) che appena mi vede salta sul suo (?)sputer prende due fili per fare contatto e mette in moto ridacchiando. Non so chi mi ha mantenuto, e comunque mi sono giocato il mio Dainese jet
Avvicino due polizziotti e l'unica cosa che mi dicono può portarzi la moto nel centro che oggi la ztl è aperta! :ph34r:
Alle volte capisco i settentrionali che vorrebbero liberarsi di noi!:cry:
Scusate lo sfogo ma se solo penso al viaggio in sardegna con le moto parcheggiate con le chiavi mi sembra un sogno.
Che vuoi dire che in Puglia o a Brindisi ci sono solo i santi? Mi dispiace dirtelo io quando vado in un posto nuovo sto più attento di quanto lo sono a Bari!!
-
Citazione:
LadyB
anche in Austria c'è più rispetto per i motociclisti....e i motociclisti hanno più rispetto della strada e non la vivono come una pista :wink_:
io di motoclisti non ne ho visti tanti là :rolleyes::rolleyes: quindi non so come la vivono, però in effetti quei pochi non tentavano sorpassi assurdi pur di primeggiare,
come succede qui da noi :ph34r:
-
Citazione:
Intriplato
Verissimo! A maggio ero in provenza in moto, e ad avignone hanno deviato il traffico, causa piccolo incendio in un negozio, per delle viuzze del centro. Beh, in una di queste si era formata una coda bestiale. Ma è bastata che la prima macchina davanti a me mi notasse dallo specchietto che tutti si sono spostati per farmi passare, salendo loro pure sul marciapiede. E mi salutavano tutti quando passavo loro di fianco. Roba da matti, non ci potevo credere. E per le strade idem, massimo rispetto per me e per gli altri motociclisti, che mi salutavano pure nelle città.
-
Citazione:
Mastroragno
Verissimo! A maggio ero in provenza in moto, e ad avignone hanno deviato il traffico, causa piccolo incndio in un negozio, per delle viuzze del centro. Beh, in una di queste si era formata una coda bestiale. Ma è bastata che la prima macchina davanti a me mi notasse dallo specchietto che tutti si sono spostati per farmi passare, salendo loro pure sul marciapiede. E mi salutavano tutti quando passavo loro di fianco. Roba da matti, non ci potevo credere. E per le strade idem, massimo rispetto per me e per gli altri motociclisti, che mi salutavano pure nelle città.
essere centauro in francia è uno spettacolo, sei un idolo,
qui siamo considerati terroristi ormai :dry::dry:
pensa che pure le pattuglie di polizia in moto è capitato mi salutassero con simpatia !!!
IMPENSABILE
-
sono passati pochi anni da quando sono andato in sicilia in moto ... ho avuto un'esperienza opposta.
un giorno ho dimenticato le chiavi nella moto, sono andato in spiaggia per un paio d'orette. quando mi sono accorto della dimenticanza sono sbiancato ed é con grande sollievo che ho ritrovato la moto al suo posto, con le chiavi al suo posto.
anche in merito all'accoglienza ho trovato gente molto disponibile nel darci buoni consigli quando chiedavamo di qualche buona pensione con garage ... l'aspetto negativo erano le strade che con la pioggia diventavano letteralmente dei fiumi ... ma si sa ... non si può avere tutto ...
Citazione:
Intriplato
essere centauro in francia è uno spettacolo, sei un idolo,
qui siamo considerati terroristi ormai :dry::dry:
pensa che pure le pattuglie di polizia in moto è capitato mi salutassero con simpatia !!!
IMPENSABILE
quoto!!!
in Francia viaggiare in moto é un vero piacere ...