Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alepeo
Chiunque di noi ha usato windows. E' innegabile che OSX è molto ma molto più user frendly di qualsiasi sistema operativo Microsoft.
P.S.: ci saranno pure i virus per mac ma io non ne ho mai presi
15 anni ormai di MAC, mai preso un virus, mai avuto un antivirus, mai dovuto formattare.... l'unico danno serio la rottura di un hard disk del powerbook 12", ero in missione in Irak, senza computer tagliato fuori dal mondo reale.... avevo fortunatamente il mio ipod (il vecchio, quello vero) ed un collega americano con i dischi di OSX.
Non ho fatto altro che attaccare l'ipod al powerbook, infilare i dischi nel lettore ed installare il sistema operativo nell' ipod.....
Il computer ha continuato a funzionare normalmente per i restanti 4 mesi e mezzo SENZA PROBLEMI... dovevo solo usarlo con l'ipod attaccato.....
Al mio ritorno cambiato l'hard disk e tutto ha ripreso a funzionare a dovere...
-
Citazione:
japkiller
15 anni ormai di MAC, mai preso un virus, mai avuto un antivirus, mai dovuto formattare.... l'unico danno serio la rottura di un hard disk del powerbook 12", ero in missione in Irak, senza computer tagliato fuori dal mondo reale.... avevo fortunatamente il mio ipod (il vecchio, quello vero) ed un collega americano con i dischi di OSX.
Non ho fatto altro che attaccare l'ipod al powerbook, infilare i dischi nel lettore ed installare il sistema operativo nell' ipod.....
Il computer ha continuato a funzionare normalmente per i restanti 4 mesi e mezzo SENZA PROBLEMI... dovevo solo usarlo con l'ipod attaccato.....
Al mio ritorno cambiato l'hard disk e tutto ha ripreso a funzionare a dovere...
:yess::yess: proprio user frendly come un Win :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
alepeo
Chiunque di noi ha usato windows. E' innegabile che OSX è molto ma molto più user frendly di qualsiasi sistema operativo Microsoft.
P.S.: ci saranno pure i virus per mac ma io non ne ho mai presi
se e' per quello non ne ho mai presi nemmeno io. E uso WINZOZZ.
Le prestazioni si pagano , come pure si paga il design e il fatto che sia APPLE.
Pero' io purtroppo ricordo anche il fatto che ad un'amica, tempo fa, si brucio' il disco dopo 2 anni di vita del suo portatile... morale: 1200 euro di portatile nel cesso.
1200 EURO ! Mi prendo 2 portatili veramente buoni con quei soldi.
Il gioco sta nel come viene usato il pc, non di che marca sia.
-
Citazione:
L'inglese volante
Le prestazioni si pagano , come pure si paga il design e il fatto che sia APPLE.
Pero' io purtroppo ricordo anche il fatto che ad un'amica, tempo fa, si brucio' il disco dopo 2 anni di vita del suo portatile... morale: 1200 euro di portatile nel cesso.
anche le Ferrari non arrivano al traguardo ... a volte ....
un buon pc invecchia velocemente ... un buon mac invecchia piano piano ... come il buon vino ... :wink_:
-
Citazione:
L'inglese volante
Capisco che ognuno ha le sue idee in ambito di computer...Ma tu hai mai avuto un mac? E se si cosa non ti è piaciuto?
-
Citazione:
Triple Peo
Capisco che ognuno ha le sue idee in ambito di computer...Ma tu hai mai avuto un mac? E se si cosa non ti è piaciuto?
Ci ho smacchinato il giusto ... ma non era mio.
Non mi piace l'OSX, troppo limitato. Proprio per questo limite il sistema e' performante. Stesso meccanismo di Iphone, Ipad ecc ecc ... La forza di Apple e' nella limitazione forzata.
O passi per Itunes o picche , ad esempio.
-
Io sono vecchio.
Uso Mac dall'85 e windows dal 90 (prima c'era ancora il dos).
Per il mio lavoro ho bisogno di macchine di prestazioni elevatissime.
Vi dico solo questo: un mac lo cambio mediamente ogni 5, 6 anni; un PC windows ogni due anni (dopo é troppo lento e vecchio)
Su mac non ho mai installato un antivirus, mai avuto un crash di sistema, mai un impallamento di qualsiasi natura, mai una incompatibilità di vecchie applicazioni con le evoluzioni dei sistemi operartivi (a parte il passaggio da mac os a osx).
Totale compatibilità con tutti i file generati in windows di qualunque applicazione e totale disponibilità di applicazioni scientifiche anche molto rare e costose.
Apple non mi dà la percentuale per farle pubblicità, ma solo chi non vuole capire, o non sa, sostiene ancora che chi usa mac lo fa perché é un must.
-
Citazione:
natan
anche le Ferrari non arrivano al traguardo ... a volte ....
un buon pc invecchia velocemente ... un buon mac invecchia piano piano ... come il buon vino ... :wink_:
quoto :biggrin3:
-
Citazione:
Lio
Io sono vecchio.
Vi dico solo questo: un mac lo cambio mediamente ogni 5, 6 anni; un PC windows ogni due anni (dopo é troppo lento e vecchio)
Su mac non ho mai installato un antivirus, mai avuto un crash di sistema, mai un impallamento di qualsiasi natura, mai una incompatibilità di vecchie applicazioni con le evoluzioni dei sistemi operartivi (a parte il passaggio da mac os a osx).
Totale compatibilità con tutti i file generati in windows di qualunque applicazione e totale disponibilità di applicazioni scientifiche anche molto rare e costose.
Apple non mi dà la percentuale per farle pubblicità, ma solo chi non vuole capire, o non sa, sostiene ancora che chi usa mac lo fa perché é un must.
quoto!!!
sul lavoro siamo sempre a telefonare al tecnico che ci rimetta in sesto il sistema ... io continuo a dirlo di passare al mac ma vengo preso per un insensato spendaccione ... :cry:
-
Citazione:
Lio
Io sono vecchio.
Esatto!!! Condivido appieno!
Posso condividere chi sostiene che chi compra l'Iphone lo fa per moda...ma il 95% di chi compra un mac computer lo fa perchè sa che è un prodotto costoso ma affidabile e che non da problemi di alcun tipo...non lo fa di certo per vantarsi con gli amici! Anche perchè chi usa mac nella maggior parte dei casi è gente che col computer ci lavora