Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NEMO
diciamo che è puro stile maserati.:wink_:
ma oramai chi fa auto all'avanguardia della tecnica qndo nn c'è + qsi niente da scoprire?
60 anni fa nn esistevano metodi di marketing, potevi produrre poche auto e sopravvivere ugualmente, ora nn è + possibile, ergo tutto deve derivare da studi di settore e da mirate economie, una volta contava solo la passione.
lo sapete che anche se vendute parecchie auto la 159 è stata un flop a livello societario?
è già qlcosa che marchionne considera ancora alfa romeo come brand sportivo all'interno del gruppo fiat...
Tecnicamente le Alfa della generazione precedente, motori a parte, erano meglio di questa Giulietta.
-
Citazione:
NEMO
diciamo che è puro stile maserati.:wink_:
ma oramai chi fa auto all'avanguardia della tecnica qndo nn c'è + qsi niente da scoprire?
60 anni fa nn esistevano metodi di marketing, potevi produrre poche auto e sopravvivere ugualmente, ora nn è + possibile, ergo tutto deve derivare da studi di settore e da mirate economie, una volta contava solo la passione.
lo sapete che anche se vendute parecchie auto la 159 è stata un flop a livello societario?
è già qlcosa che marchionne considera ancora alfa romeo come brand sportivo all'interno del gruppo fiat...
allora tanto vale non farne più di auto nuove no? potremmo girare ancora con le auto di dieci anni fa !diglielo ai costruttori così risparmiano i miliardi di euro che spendono nei centri studi e ricerche!:coool:
-
A me la giulietta non dispiace. non so neppure se sia sullo stesso pianale della bravo.
Quanto a soluzioni meccaniche (soprattutto sospensioni) mi pare che abbia avuto qualche elemento di novità anche valido poi nel risultato finale.
Non credo che sia credibile pensare che alfa possa fare un telaio, sospensioni e motori diversi per ogni vettura peerchè lo vogliono gli alfisti altrimenti i costi lieviterebbero non poco ed è fuori da ogni attualoe logica industriale.
In conclusione anche quanto a costi la giulietta mi pare allineata alla concorrenza di segmento (non ditemi che questa o quiell'altra con allestimento x più due optional s y viene più o meno 300 euro.......).
-
Citazione:
jamex
ti ripeto che io di Alfa non vedo più girare per strada, sono solo prese per i fondelli rimarchiate, se poi per te la mito è un alfa.........
le porsche sono diesel, la bmw sta pensando di abbandonare la trazione posteriore, il raffreddamento ad aria nn esiste qsi +, etc. etc... ovvio, siamo nel 2010.
comperate una vecchia 75 e usate qlla.
:biggrin3:
Citazione:
roberto70
allora tanto vale non farne più di auto nuove no? potremmo girare ancora con le auto di dieci anni fa !diglielo ai costruttori così risparmiano i miliardi di euro che spendono nei centri studi e ricerche!:coool:
il mio discorso voleva significare che nn ci sarà + un salto tale da differenziare un'auto da un'altra.
poi capite qllo che volete e comperate delle alfa di 20 anni fa.
Citazione:
Python
l'obiettivo di Marchionne è fare i numeri non accontentare i nostalgici .....
sta uscendo l'alfa a ruote a raggi, trazione posteriore e raffreddata ad aria.
io la prenderò!
-
se con queste auto riesce a fari i numeri bravo lui...........
-
-
Citazione:
NEMO
il mio discorso voleva significare che nn ci sarà + un salto tale da differenziare un'auto da un'altra.
poi capite qllo che volete e comperate delle alfa di 20 anni fa.
sicuramente non prenderò quelle di oggi....al suo posto ci sono mille altre auto.....
-
Citazione:
jamex
non mi sembra che Mito sia stato un fiasco .....
-
Citazione:
jamex
mito sta vendendo molto bene.
vedremo giulietta.
-
Citazione:
Python
non mi sembra che Mito sia stato un fiasco .....
Marpionne ha posto come obbiettivo di vendere 400.000 auto l'anno di questa specie di Alfa......obbiettivo assurdo e Mito ha vendite discrete solo in Italia, in Europa non è neanche considerata.....