lasciamo perdere.........tanto non vuoi capire,buonanotte
Visualizzazione Stampabile
Guarda io ho mio padre che fa snowboard da quasi 15 anni (ora ne ha 50 e continua) sciava e parecchio bene, ha preso la tavola e gli è piaciuta molto, ha imparato e non ha più smesso.. Io ho imparato, la mia vicissitudine con la tavola non mi ha creato problemi, farmi male non mi ha fermato (anche perchè sugli sci sono caduto milioni di volte, mi sono stirato i legamenti del ginocchio e mi sono fatto parecchi lividi ma continuo), ho continuato per un periodo ma la tavola mi diceva poco, niente velocità (se non con una tavola hard ma poi con quella si può fare solo pista), i salti sono meno spettacolari, l'unica cosa poteva essere dieci anni fa per la neve fresca ma ormai gli sci si sono evoluti e io con i miei fa freestyle galleggio esattamente come con una tavola (e non lo dico per dire, lo dico perchè ho provato)..
Non so quando le persone che conosci tu abbiano cominciato a fare snowboard ma ora gli sci sono meglio di una volta (mio padre l'anno scorso ha provato i miei da pista ed è rimasto piacevolmente sorpreso da come curvano bene) e per quanto riguarda i ragazzi della mia età, credo proprio che inizino perchè lo fanno tutti, anche questo lo vedo, i miei migliori amici fanno tavola da qualche anno e lo fanno solo perchè allo snowpark fino a poco tempo fa non si vedeva altro che snowboard (gli sci a doppia punta hanno preso piede solo negli ultimi anni) , quindi per fare salti era necessaria la tavola o almeno questa era la mentalità che ha convinto molti secondo me.. Poi sono assolutamente d'accordo che molti altri si siano trovati meglio su tavola (mia sorella è una di queste persone, mio padre anche) ma perfavore non confrontarmi con la volpe e l'uva perchè pensi che sia una cosa che non sapendo fare sminuisco, perchè sono capace di andarci e facendo il confronto ritengo gli sci nettamente superiori per i motivi sopra elencati..
Ah per rispondere a stradamax: un paio di volte in effetti è sbagliato, ci ho provato a 13 anni credo e mi son rotto come un idiota scendendo dalla seggiovia (mi prendo in giro da solo su questo fatto) ero agli inizi inizi, credo fosse la terza o quarta su cui salivo con la tavola e non ero proprio abituato, poi l'anno dopo ho riprovato, una settimana a natale e tre o quattro weekend successivi, poi l'ho lasciata e ho ripreso due anni fa e l'anno scorso qualche volta durante l'anno, quando ho preso gli sci da freestyle ho smesso del tutto..
un altro goofy...!!! :biggrin3: magari ci faremo un giro assieme anche con questo "mezzo" !!!
:boni::boni::boni:
calma, calma, Simone ti prego non andare a prendere nulla dal tuo banco di lavoro :cry::fisch:
...reverendo, ripassami i pop corn, grazie!
vai di fish per iniziare e più che un buon mezzo...se ha la coda di rondine però nn potrai imparare i swich (ma alle prime armi non credo sia nei tuoi obiettivi a breve termine)
per il resto delle discussioni, io credo che ognuno sia liberissimo di prendersi la tavola che gli aggrada di più...
io meglio della mia burton custom v-rocker non ho mai provato nulla...certo ha i suoi pro e i suoi contro ma in jibbing session è inparagonabile e anche in fresca non mi fermo mai fino a valle...=) forse un po cara ma, ne è valsa la pena