Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miss_valentine
Qui però non si sta parlando solo di politica, ma di libertà d'espressione.
Quella stessa libertà che permette a ognuno di noi di stare qui a dire la nostra un po' su tutto, senza doverci autocensurare, ma seguendo regole sociali, di buongusto e di rispetto dell'altro.
La satira ha una funzione molto importante in ogni società e quando qualcuno ci si accanisce contro è un brutto segno, e mi riferisco a chiunque, da destra a sinistra.
Forattini continua la sua attività cmq, mentre è un fatto che la Guzzanti, Luttazzi e addirittura un giornalista della caratura professionale e morale di Enzo Biagi, siano stati cacciati dalla TV e si sono dovuti ritagliare altri spazi.
te sei contro i post gnocca e quindi anche se hai ragione (ed ora ce l'hai) non posso comunque concordare mai con te :cry::cry::cry:
Citazione:
Intriplato
scusate :cry:
Jamex mi aveva messo negli amici da poco, ora mi toglierà inevitabilmente :cry::cry:
non ti toglierò mai perchè di solito condivido sempre i tuoi post e poi sei super amico degli animali
Citazione:
Lio
Ti straquoto.
L'evidenza é questa.
Se c'é gente filogovernativa e di destra che sa fare satira che la faccia. Noi ci rideremo sopra. La satira é satira e basta.
E' un fatto però che la satira di destra non esiste (e non perché sia ostacolata). Se poi D'Alema ha querelato Forattini MALE. Ma questo non vuol dire che dobbiamo eliminare la satira.
questo è giustissimo, io non dicevo che va eliminata; (anzi va incoraggiata) ma che in italia se è di destra è meno accettata
-
Citazione:
jamex
te sei contro i post gnocca e quindi anche se hai ragione (ed ora ce l'hai) non posso comunque concordare mai con te :cry::cry::cry:
:laugh2::laugh2::laugh2: tu mi fai morire :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
miss_valentine
:laugh2::laugh2::laugh2: tu mi fai morire :laugh2::laugh2::laugh2:
che ci vuoi fare ormai siamo su fronti opposti: pro e contro post gnocca e questo condizionerà le nostre discussioni in futuro :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
jamex
questo è giustissimo, io non dicevo che va eliminata; (anzi va incoraggiata) ma che in italia se è di destra è meno accettata
La satira vera prende di mira il potere tout court, di qualunque colore sia, perchè questo è il suo ruolo sociale da sempre.
Se fai distinzione tra satira di destra e di sinistra allora stiamo parlando d'altro: parliamo di servi che tirano acqua al mulino del padrone :wink_:
E non mi pare decisamente il caso della Guzzanti :rolleyes:
Citazione:
jamex
che ci vuoi fare ormai siamo su fronti opposti: pro e contro post gnocca e questo condizionerà le nostre discussioni in futuro :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Com'è che dicevo? :cipenso:
Me ne farò una ragione :tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
miss_valentine
La satira vera prende di mira il potere tout court, di qualunque colore sia, perchè questo è il suo ruolo sociale da sempre.
Se fai distinzione tra satira di destra e di sinistra allora stiamo parlando d'altro: parliamo di servi che tirano acqua al mulino del padrone :wink_:
E non mi pare decisamente il caso della Guzzanti :rolleyes:
avresti detto giusto............ma sai come ho scritto prima...................
-
Citazione:
jamex
avresti detto giusto............ma sai come ho scritto prima...................
Miss apri un 3d gnocca così avrai ragione in tutto e per tutto
-
Citazione:
Richymbler
può darsi ma su una cosa non concordo....in italia non vedo satira neutrale
-
Citazione:
Richymbler
Non basterebbe ... a giudicare da quello che ha in firma (e non mi riferisco nè al punto 1 nè al 2 nè al 4) ... saremo sempre su opposti schieramenti :rolleyes:
-
Citazione:
roberto70
ma te lo immagini seduto al pianoforte mentre la compone? :w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:noooo::sbornia3::sbornia3::sick:
Citazione:
jamex
non ti toglierò mai perchè di solito condivido sempre i tuoi post e poi sei super amico degli animali
quindi tu ti consideri un animale ? :blink:
:biggrin3:
-
Citazione:
miss_valentine
Non basterebbe ... a giudicare da quello che ha in firma (e non mi riferisco nè al punto 1 nè al 2 nè al 4) ... saremo sempre su opposti schieramenti :rolleyes:
il punto 3 è il mio forte, e guerra sia :tongue::tongue::tongue:
Citazione:
Intriplato
:noooo::sbornia3::sbornia3::sick:
quindi tu ti consideri un animale ? :blink:
:biggrin3:
in un certo senso :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: