Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
Bhè, circa la 2^, 3^ e 4^ domanda
c'è poco da verificare... sono fatti di
dominio pubblico, credo...
:rolleyes:
Tendo ad essere garantista, soprattutto quando si parla di vicende dai confini piuttosto vasti e nebulosi. Ma, come ho scritto, il punto non è questo.
-
svizzeri modelli di civiltà e tolleranza :mad:
-
Ieri se ne è occupato caterpillar, programma di Cirri e Solibello su radio due alle 18.
Hanno intervistato Savoia, esponente dei verdi svizzeri.
Anche lui si dichiarava sorpreso e diceva che ufficilmente non si sa chi abbia orchestrato questa campagna.
Diceva che l'ideatore dei manifesti è italiano e che si rifiutava di dire il nome del committente.
-
Citazione:
kkk
Si, stai tranquillo, ci credo.
Il punto è un altro. Non mi interessa discutere su quanto siano farabutti gli svizzeri. Che poi posta così sarebbe una questione dai toni vagamente razzisti, oltre che inutile. Mi interesserebbe conoscere i risvolti culturali ed economici che determinano, in piena Europa occidentale, un tale rigurgito di xenofobia.
Beh..il fatto è che gli italiani costano molto meno degli svizzeri.
I frontalieri guadagnano come gli svizzeri ma spendono in Italia.
In svizzera sostanzialmente non consumano nulla.
Non si tratta quindi di lavoro nero, ma di una contrattazione libera del lavoro che favorisce gli italiani che hanno un costo della vita (vivendo in Italia) più basso degli svizzeri.
A questo devi aggiungere una certa componente razzista...talvolta non del tutto immeritata poichè anche gli italiani non sono indenni da critiche per i loro comportamenti , specialmente negli anni '60-70.
-
Citazione:
357magnum
Beh..il fatto è che gli italiani costano molto meno degli svizzeri.
I frontalieri guadagnano come gli svizzeri ma spendono in Italia.
In svizzera sostanzialmente non consumano nulla.
Non si tratta quindi di lavoro nero, ma di una contrattazione libera del lavoro che favorisce gli italiani che hanno un costo della vita (vivendo in Italia) più basso degli svizzeri.
A questo devi aggiungere una certa componente razzista...talvolta non del tutto immeritata poichè anche gli italiani non sono indenni da critiche per i loro comportamenti , specialmente negli anni '60-70.
Si, capisco tutto. Ma da qui a rappresentare gli italiani come ratti intenti a rosicchiare il formaggio svizzero ce ne passa. Tale rappresentazione è, lo ripeto, degna della Germania nazista. E questo che, secondo me, dovrebbe far riflettere maggiormente.
-
Citazione:
kkk
Non che io fossi più informato... ho letto la notizia sulla lastampa.it stamattina... e francamente l'ho trovata ributtante... tutto qua.
Peggio della lega:rolleyes:
-
Citazione:
kkk
Si, capisco tutto. Ma da qui a rappresentare gli italiani come ratti intenti a rosicchiare il formaggio svizzero ce ne passa. Tale rappresentazione è, lo ripeto, degna della Germania nazista. E questo che, secondo me, dovrebbe far riflettere maggiormente.
Cosa che purtroppo , puntualmente non accade ...
E il bello e' che la stampa non ne parla quasi per niente
-
Citazione:
L'inglese volante
Cosa che purtroppo , puntualmente non accade ...
No. Anche qua dentro. Si preferisce parlare d'altro.
-
Citazione:
kkk
No. Anche qua dentro. Si preferisce parlare d'altro.
quoto
-
Allegati: 1
Citazione:
XantiaX
andrea
Allegato 36044