Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ing71
Si ma mi viene un dubbio:
Nelle nostre moto se ana + abba sono entrambi accesi abbiamo 55w(ana) + 65w(abba) = 120watt che si traducono in un assorbimento do 10A.
Se andiamo al raddoppio (due H4 accese entrambe ana+abba) fa 240watt, ovvero 20A.
Non saranno un po' troppi???
Da quanto è il fusibile luci?
Ig
Oltre al fusibile tenete conto anche delle sezioni dei cavi che secondo me sono gia' al limite ... altrimenti sentirente un sentore di bruciato :ph34r:
-
Citazione:
angeloyzf
Oltre al fusibile tenete conto anche delle sezioni dei cavi che secondo me sono gia' al limite ... altrimenti sentirente un sentore di bruciato :ph34r:
quindi cosa si dovrebbe fare?
immagino che si debba sostituire il fusibile e con quale tipo?
mentre i cavi?:rolleyes:
-
Attualmente il carico e'
anabb. 55w
abb 65w
tot 120w
qualora si montassero 2 H4 bixeno
anabb. 70w
abb 70w
tot 140w
qui basterebbe sostituire il fusibile che dovrebbe essere da 10A mi sembra con uno di taglia superiore da 15A mentre il cablaggio potrebbe rimanere quello di serie
qualsiasi altra modifica verso le H4 che non contempli lo xeno necessita oltre alla sostituzione del fusibile anche al ricablaggio delle linee dei fari con cavi di sezione maggiore :wink_:
-
Citazione:
angeloyzf
Attualmente il carico e'
anabb. 55w
abb 65w
tot 120w
qualora si montassero 2 H4 bixeno
anabb. 70w
abb 70w
tot 140w
qui basterebbe sostituire il fusibile che dovrebbe essere da 10A mi sembra con uno di taglia superiore da 15A mentre il cablaggio potrebbe rimanere quello di serie
qualsiasi altra modifica verso le H4 che non contempli lo xeno necessita oltre alla sostituzione del fusibile anche al ricablaggio delle linee dei fari con cavi di sezione maggiore :wink_:
quindi ricapitolando (per vedere se ho capito:tongue:) volendo mettere due lampade H4 xenon basta sostituire il fusibile con uno di maggiore portata
quindi sostituire la batteria con una più potente sarebbe inopportuno?
-
Secondo me non serve .... con tutto acceso e' come avere i fari originali accesi + metti le manopole riscaldate, quindi come carico massimo sei ancora ok :wink_:
(poi se la vuoi sostituire male non fa ..... )
-
Citazione:
angeloyzf
Secondo me non serve .... con tutto acceso e' come avere i fari originali accesi + metti le manopole riscaldate, quindi come carico massimo sei ancora ok :wink_:
(poi se la vuoi sostituire male non fa ..... )
questo male non fa............:rolleyes:
:laugh2:
quindi è necessario , oltre alla buona volontà :
2 lampade H4 (allo xenon chi vuole)
fusibile da 15 (da sostituire a quello originale da 10 )
e per chi è esigente una bella batteria YTZ14 (che a quanto pare ha uno "spunto" maggiore:tongue:)
-
seguo con molto interesse...
-
mi sa che oltre alle 2 modifiche "elettriche" previste prima di natale si aggiungerà anche questa ..... :rolleyes:
aveva ragione ushioetora quando disse"ma cose? la moto di frankenstein:tongue:
-
Domandona agli esperti.Ho visto nel sito Xenon lamp che esiste la H4 bixenon per faro polielissoidale.Una ballast,una lampada.La commutazione é tramite una elettrocalamita ,la cui durata é definita eterna.Qualcuno ha esperienza in merito?.
-
Citazione:
iteuronet
Domandona agli esperti.Ho visto nel sito Xenon lamp che esiste la H4 bixenon per faro polielissoidale.Una ballast,una lampada.La commutazione é tramite una elettrocalamita ,la cui durata é definita eterna.Qualcuno ha esperienza in merito?.
:wacko::blink:
lo spero per chi la compra :laugh2: