..comunque...abbraccio tutti e vi voglio bene
Visualizzazione Stampabile
..comunque...abbraccio tutti e vi voglio bene
Allora seriamente... Ho visto il servizio delle iene e la prima sensazione che ho provatomper i detenuti intervistati e' stata di simpatia e di compassione....
Quindi sostengomche probabilmente potrebbero reinserirsi da uomini liberi nella società una volta scontata la pena...
Il problema e' nel sistema carcerario.... Unapena vera e propria non la sconta piu' nessuno, come dicevo in precedenza non c' e' il deterrente, che e' la funzione principale della detenzione.
In poche parole posso ragionevolmente pensare che se ammazzo qualcuno, se compio un reato grave, nella maggior parte dei casi passati 5 o 10 anni vado a stare addirittura meglio... E di casi eclatanti siamo pieni....
Purtroppo hai clamorosamente ragione....
Delinquenti ai quali viene assicurato un lavoro
Drogati che fanno parte di liste speciali....
Mah.....e io magsari mi trovo con un figlio a csarico dalla condotta esemplare
che non trova neanche un posto per fare carciofi!!!!:cry:
Ho visto il servizio e mi sono ....INCAZZATO!
Troppo facile "pentirsi" dopo aver commesso un reato e dimostrare di aver capito l'errore....troppo facile, le vittime anche di reati minori possono avere la vita rovinata per sempre se non altro a livello psicologico e questi sono "alloggiati" a spese nostre in un carcere che somiglia ad un villaggio turistico???
Macchè redenzione e recupero sociale, una volta appurata la responsabilità senza dubbi di sorta se ne devono stare rinchiusi e basta!!
Sono perfettamente d'accordo con te!! Insomma... Così sembra che si vogliano creare più opportunità di imparare un lavoro a chi ucciso qualcuno (e che quindi secondo me, potrebbe uccidere ancora in qualsiasi momento)
Se io voglio imparare a fare il cuoco.. o cameriere... o altro... devo pagarmi una scuola, perchè se voglio trovare un lavoro così, prima mi si richiede una qualifica... Ma loro che hanno avuto la "fortuna" di essere assassini, si trovano questa opportunità? non lo trovo giusto...
Possono benissimo lavorare, ma dare loro anche una carriera.. beh....
E' vero anche che il problema sorge quando escono di galera, un lavoro lo devono pur trovare... Ma secondo me, in fonderia, in miniera o nelle cave o ad asfaltare strade, trovano di sicuro.... (Senza biasimare le persone oneste che fanno questi lavori)