Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tokugawa
qualora l’infrazione rilevata con apparecchiatura elettronica sia stata rilevata su strada urbana permane l’obbligo della contestazione immediata, pena l’inapplicabilità della sanzione.Ad esempio.
Ma tu saprai che se nel verbale si cita un motivo per cui non è stato possibile fare la contestazione immediata,la contestazione viene comunque convalidata.
Questo succede perchè come ho gia citato piu volte in alttri thread,le nostre leggi hanno mille cavilli e mille strade di applicazione differente,i comuni lo sanno e siccome sono consci del fatto che gli automobilisti italiani non rispettano di default ci sguazzano in mezzo ai cavilli.
Il problema è sempre a monte e in chi le leggi le fa in maniera tale che possano essere interpretate.
Interpretate da chi le scrive.
Interpretate da chi le legge.
Interpretate da chi le applica.
Interpretate da chi le giudica.
Interpretate per ben 3 livelli da chi le giudica.
Interpretate da chi dopo il giudizio della cassazione ritiene che in quel determinato punto la legge avesse un significato diverso.
La mela è sempre marcia da dentro,anche se i buchi iniziamo a vederli da fuori.
Impariamo,quando siamo davanti ad un seggio elettorale,a far valere realmente il nostro potere,quel poco che c'è rimasto
non voglio fare polemica ma credo che in moto come in auto rispettare certi limiti sia praticamente impossibile ....tu non sgarri mai ???
-
Citazione:
Muttley
non voglio fare polemica ma credo che in moto come in auto rispettare certi limiti sia praticamente impossibile ....tu non sgarri mai ???
Qui potremmo aprire un altro post... in certi posti ci sono dei limiti tali per cui se non stai attento cadi per forza di gravità!!!!!!!!!!!!!!!
-
non mi e' chiara una cosa: l'obbligo delle FdO di segnalare con cartello la presenza del velox rimane pero'?
-
-
Citazione:
HAL9000
non mi e' chiara una cosa: l'obbligo delle FdO di segnalare con cartello la presenza del velox rimane pero'?
sì :wink_:
-
Questa e' la notizia che non avrei mai voluto leggere!
-
-
Citazione:
Tokugawa
Scusa non ho capito.
Qui vi sfugge il problema fondamentale,come del resto sfugge alla stragrande maggioranza degli italiani.
I limiti di velocità come del resto gli altri regolamenti sono stati imposti per far si che ci sia un minimo di disciplina e controllo,questo viene fatto in tutte le società civili.
Ma penso che questo lo sappiate tutti.
Quello che mi irrita e la voglia sfrenata di fottersene di tutto e tutti,per poi vantare gli stati vicini,la svizzera ad esempio,dove ti fanno il tondino largo se ti beccando a trasgredire e dove tutti (italiani compresi) viaggiano al di sotto dei limiti imposti,senza mettersi il benchè minimo problema del perchè in quel tratto di strada esiste un limite di 60 km/h...
Ognuno deve fare la propria parte in un paese civile,affinche le cose vadano al meglio,le autorità competenti ci sguazzano in un paese dove il 90% della popolazione se ne sbatte altamente,cosci del fatto che al minimo controllo,meglio se fatto senza avvisi,hanno lo stesso risultato di una pesca a strascico in mezzo ad un banco di sardine...io aggiungo ben vengano,perchè evidentemente...probabilmente,per far andare bene questo paese ci vorrebbero tanti controllori quanti sono gli abitanti!
Era ora che la cassazione mettesse fine ai ricorsi ad cazzum fatti da persone che ci navigano nel non rispetto delle norme stradali e che quindi,chi non rispetta,paghi..per far cassa? certo,visto e considerato che nessuno le rispetta,perchè non approfittarne...che popolo di idioti!
Non è che sei un vigile urano pure te? perchè per come li difendi sembri proprio uno di loro: li difendi a prescindere e basta. Succede così anche nel forum del Tinga...... ci sono un sacco di vigili urbani cammuffati da motociclisti che si sono iscritti nel forum per spiare i nostri discorsi e seminare anche un po' di zizzania.
In secondo ordine, se anche non sei uno di loro, e non sei nemmeno simpatizzante ti chiedo: ma tu i limti sei sicuro di averli sempre rispettati? sempre sempre? anche quelli dei cantieri autostradali che se li osservi arrivi a destinazione prima perchè ti ci ha spinto un tir lanciato a 110?
Sicuro sicuro sicuro?
Però guarda, ti dico una cosa: se un giorno beccherai una multa, non ti lamentare, ma non raccontarlo nemmeno qui dentro, perchè rischieresti una miriade di sfottò.........
Aloha
Lorenzo
-
Citazione:
Filomao
Questa e' la notizia che non avrei mai voluto leggere!
sinceramente da come hanno riportato la notizia non si capisce granché. Non indicano neanche il numero della sentenza :cry:
-
Citazione:
Tokugawa
Scusa non ho capito.
Qui vi sfugge il problema fondamentale,come del resto sfugge alla stragrande maggioranza degli italiani.
I limiti di velocità come del resto gli altri regolamenti sono stati imposti per far si che ci sia un minimo di disciplina e controllo,questo viene fatto in tutte le società civili.
Se i limiti fossero stati imposti per questa ragione..dovrebbero essere limiti consoni alle civiltà odierna..non limiti posti in essere quando andavamo in giro cavalcando brontosauri.
I limiti imposti di 70 km orari sulle 4 corsie..servono solo per far cassa, chi gestisce le autosrtrade o le super strade se ne frega di metterle in sicurezza..e abbassa i limiti..così se succede qualcosa sei tu il pirla che non ha rispettato le regole.