Visualizzazione Stampabile
-
io abito a 4km da Levizzano, sono già sotto Castelvetro ma non sono fisicamente in mezzo alle colline, vorrei spostarmi quel tanto che basta per raggiungerle. Levizzano è un gioiellino, la casa che sto guardando è di fronte alla strada che porta a Levizzano
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
si ci ho vissuto 17 anni a modena città, dal 1990 al 2007 :wink_:!un pò la conosco :biggrin3:
mi manca l'Irish pub e la pizza al metro dello storchi!
haha.. bela li!
Citazione:
RISPO
io abito a 4km da Levizzano, sono già sotto Castelvetro ma non sono fisicamente in mezzo alle colline, vorrei spostarmi quel tanto che basta per raggiungerle. Levizzano è un gioiellino, la casa che sto guardando è di fronte alla strada che porta a Levizzano
spettacolo! sarebbe un bel colpo! quando passo di li in mtb ed in moto! mi ritempro!
-
Citazione:
RISPO
Ciao Plutonio, no, non è l'abitcoop, per comprare da abitcoop so che bisogna iscriversi, essere residenti nella zona del lotto e non avere già una casa, io una casa l'ho già e penso di non potermi iscrivere.
Rimane il fatto che abitcoop nella nostra zona penso sia la soluzione piùù economica, un mio amico ha comprato casa tramite questa cooperativa ed è rimasto contento. La casa che sto guardando è a Castelvetro che come zona è abbastanza cara, ho visto però sul sito dell'ambiente e territorio che una casa in zona rurale vale meno di una casa in centro del paese, questo va a mio vantaggio essendo l'abitazione in aperta campagna.
Il prezzo dipende dalla zona,dal vicinato, dal tipo di urbanizzazione, dai servizi a volte puo' capitare che zone collinari costino una cifra molto simile al centro perche' zono residenziali di lusso.
LA contrattazione su carta ti puo' dare dei vantaggi, cosi' come degli svantaggi, i primi sono la scelta delle finiture, la possibilita' di contrattare il costo(se trovi dove fanno il 30% su carta dimmelo, ne voglio una!!!), scegliere la distribuzione interna.....
i contro sono: fatti dare un capitolato firmato con tutte le specifiche, dagli infissi ai materiali per l'isolamento, cosi' come le dotazioni tecnologiche, le imprese fanno parecchi qvattrini proprio qui, nel capitolato ti mettono gli infissi magari della metra, da 7.5mm poi trovi che hanno montato gli schuco cinesi da 5...
la ditta ti paga i danni del ritardo solo se sono cause imputabili a loro direttamente, in genere si incolpa il progettista e il meteo....
-
Avrei gran caga a comprare su carta in questo momento...a meno che il costruttore non sia Impregilo! :tongue:
-
Citazione:
roberto70
mah ..io non mi fido......prima vedere cammello poi dare moneta...:coool:
up!!!!!
per me regola base quando si compra qualunque cosa!:coool:
-
Citazione:
RISPO
Visto il periodo economico che stiamo attraversando, vista la crisi e i vantaggi nel comprare un immobile in questo momento, secondo voi, qual'è lo sconto medio che si può ottenere comprando una casa nuova, in questo caso su disegno? Abbiamo visto una casetta che farebbe al caso nostro ma non sono solito nell'affrontare trattative con i costruttori.....accetto consigli da chi ci lavora in mezzo o ne ha avuto a che fare, meglio se della zona di Modena per capire come gira il mercato!!:wink_:
prova a postare il disegno ed eventuali planimetria, magari anche il capitolato con i sistemi costruttivi e materiali previsti, poi farei un salto al catasto e chiederei il valore al mq di un immobile presso quel comune aggiornato ad oggi!!
poi, ci dici cosa ti chiede il costruttore e che tempi di consegna ti ha previsto, e forse ti diamo una mano sulla trattativa!!!
-
Cmq in genere nelle trattative tu tira fino a che il venditore non ti caccia a calcioni, quello e' l'ultimo prezzo che avrebbe fatto....
-
mmmh io non comprerei "su disegno" di questi tempi, rischi di rimanere con un bel disegno da migliaia di euri se l'altro fallisce.. c'è una botta di case e appartamenti vuoti in giro, e se hai abbastanza liquidi fa un giro sui siti di aste giudiziarie, trovi qualche occasione.
Cmq giusto per dare un dato, qua in zona (tra Conegliano e San Vendemiano) ci son talmente tanti appartamenti/case vuoti da dar un tetto a tutte le famiglie residenti, praticamente mediamente una famiglia ha due appartamenti!
-
Citazione:
simone160
Cmq in genere nelle trattative tu tira fino a che il venditore non ti caccia a calcioni, quello e' l'ultimo prezzo che avrebbe fatto....
Ah ecco!!!:biggrin3:
In effetti ora voglio informarmi in comune per sapere che valore hanno le case al mq in quella zona, giusto per avere un termine di paragone.
Per la questione "comprare su disegno" non posso darvi torto anche se chi lavora in quel settore da queste parti mi ha detto che il costruttore se la passa parecchio bene.
Mi hanno detto anche di informarmi per sapere a che punto è la concessione.
Oggi ho avuto un primo contatto con il costruttore che quando mi ha presentato il progetto mi ha calcolato i metri quadri del piano terra al 100%, alchè io gli ho fatto notare che una parte del piano da catasto è garage e mai lo avrei pagato per intero, lui mi ha risposto che loro lo rifiniranno come il salotto e quindi lo considerano al 100%, io gli ho risposto che se arriveremo a trattare io comprerò quello che risulta al catasto, non quello che pare a loro!.....cominciamo bene!!!
-
è salito anche il tasso d'interesse