Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
assumono gente di 6 mesi in 6 mesi, è naturale, in qualsiasi azienda, che essi vengano sfruttati e appena non servono lasciati a casa. lamentarsene pubblicamente perchè scottati è infantile, i giornali che riprendono la notizia solo perchè trattasi di apple patetici....
Beh tu dai per scontato che la lettera scritta sia solo frutto della delusione...pensa se invece è andata proprio cosi...:sick:
-
Citazione:
Mr. Number
assumono gente di 6 mesi in 6 mesi, è naturale, in qualsiasi azienda, che essi vengano sfruttati e appena non servono lasciati a casa. lamentarsene pubblicamente perchè scottati è infantile, i giornali che riprendono la notizia solo perchè trattasi di apple patetici....
io ho partecipato a dei colloqui di selezione per apple, offrono solo contratti a tempo INDETERMINATO con periodo di prova(effettivo) a 3 mesi :rolleyes::wink_:
ciò non toglie che l'articolo se bene molto di parte e romanzato nella forma, sia sconcertante per chi, cerca e punta su un lavoro in questo periodo.
Credo che la persona dell'articolo sia stata sfortunata ad incontrare nel suo percorso dei manager poco sensibili.
per il resto confermo pienamente gli applausi e le ovazioni semi isteriche della "famiglia" Apple. :rolleyes::wink_:
ps: sono un mac user da anni e super entusiasta dei prodotti apple eh, ma anche io mi sono sentito alle selezioni un po' in imbarazzo per l'atteggiamento da "setta della felicità".. :wink_::wink_:
-
Citazione:
D74
benvenuto nel mondo reale......
all'inaugurazione di un supermercato c'erano 30 casse aperte...... 3 settimane dopo 10....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma questo capita ogni volta, ed è diventato il mondo reale solo perchè nessuno incula i project-manager che toppano -profumatamente retribuiti- le previsioni di mercato.
-
Citazione:
valterone
Ma questo capita ogni volta, ed è diventato il mondo reale solo perchè nessuno incula i project-manager che toppano -profumatamente retribuiti- le previsioni di mercato.
a dire la verità i project manager cambiano esattamente come i commessi.... il posto sicuro e garantito non esiste più....
tantè viene detto che pure i manager sono in prova....... :rolleyes::wink_:
-
Citazione:
Mr. Number
mi sembra non ci sia nulla di strano.... in più, io li ci sono stato il giorno dell'inaugurazione. gli omini in maglietta blu erano veramente tanti tanti, mi sembra più che normale che ne abbiano assunti molti per montare lo store e per l'accoglienza iniziale e poi ne abbiano silurati alcuni, d'altronde il periodo di prova serve a questo...
ci sono stato anche io.
e penso di tornarci ad acquistare un'altro mac.
va detto che la clientela affezionata di Mac e' esigente sia dai prodotti che dal servizio.
a oggi , ritengo i migliori in assoluto.
parere personale...:wink_:
Citazione:
D74
a dire la verità i project manager cambiano esattamente come i commessi.... il posto sicuro e garantito non esiste più....
tantè viene detto che pure i manager sono in prova....... :rolleyes::wink_:
ormai cosi' ovunque.
nel resto del mondo non si scandalizza nessuno.
ma qui' da noi si vuole non vedere che il mondo corre con altre regole.
non adeguarsi vuol dire essere fuori dai giochi.
-
Citazione:
D74
benvenuto nel mondo reale......
all'inaugurazione di un supermercato c'erano 30 casse aperte...... 3 settimane dopo 10....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
No, guarda che lo so eh... lavoro da oltre 20 anni (ora per una multinazionale) e 'qualche' colloquio l'ho fatto anche io. Insomma come va il mondo credo di saperlo...
Sottolineavo il fatto di considerare NORMALE/NON STUPIRSI (come notato anche da Keir) che di certe pratiche. Il fatto che lo faccian quasi tutti non significa che non sia comunque riprovevole.
-
Citazione:
tonidaytona
ormai cosi' ovunque.
nel resto del mondo non si scandalizza nessuno.
ma qui' da noi si vuole non vedere che il mondo corre con altre regole.
non adeguarsi vuol dire essere fuori dai giochi.
Il discorso qui pero' deve essere allargato ... non e' solo una questione di contratti a tempo determinato.
-
Citazione:
higore
io ho partecipato a dei colloqui di selezione per apple, offrono solo contratti a tempo INDETERMINATO con periodo di prova(effettivo) a 3 mesi :rolleyes::wink_:
ciò non toglie che l'articolo se bene molto di parte e romanzato nella forma, sia sconcertante per chi, cerca e punta su un lavoro in questo periodo.
Credo che la persona dell'articolo sia stata sfortunata ad incontrare nel suo percorso dei manager poco sensibili.
Ecco.
-
Sono un apple-lover da una vita (il mio primo mac è stato un quadra950 nel 1992) ma leggere ste cose, alle quali credo per inciso, fa tristezza.
Putroppo è il sistema statunitense di retail che sta andando per la maggiore, a noi europei (inglesi a parte forse) fa ribrezzo...
Cmq Steve Ballmer non è da meno in queste tecniche...
Consiglio a tutti la lettura di un simpatico libriccino di qualche anno fa, Microservi. Da accapponare la pelle...
-
Citazione:
D74
Veramente io sono proprio un PM e lavoro in una multinazionale, solo che e' francese anziche' americana e, forse proprio per questo, il mio posto di lavoro e' a tempo indeterminato e ben sicuro.
Ovviamente il periodo di prova c'e' sempre, in ogni caso...