Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LadyB
madò....ma io a ste cosa manco ci ho mai pensato, forse sono troppo ingenua :rolleyes:
..no;è che non ti hanno ancora fregata,buon per te.
Conosco una persona che aveva messo un annuncio per la vendita della moto;si presenta il classico tipo per bene (allora non era obbligatorio il casco..) valigetta 24 ore, tutto a puntino,chiede a questo mio amico di provare la moto,lasciando lì la valigetta...il tipo parte e ti lascio immaginare..nella 24 ore non c'era un cazzo..
Puoi farla provare da passeggero,come si faceva una volta...e occhio..:wink_:
-
Citazione:
chelito
..no;è che non ti hanno ancora fregata,buon per te.
Conosco una persona che aveva messo un annuncio per la vendita della moto;si presenta il classico tipo per bene (allora non era obbligatorio il casco..) valigetta 24 ore, tutto a puntino,chiede a questo mio amico di provare la moto,lasciando lì la valigetta...il tipo parte e ti lascio immaginare..nella 24 ore non c'era un cazzo..
Puoi farla provare da passeggero,come si faceva una volta...e occhio..:wink_:
io ho comprato la moto che ancora non avevo la patente e mi portavo dietro un amico che ce l'aveva per fargli provare le moto, nessuno mi ha mai fatto storie
-
Io direi:
1) Fatti trovare all'appuntamento con almeno un'altra persona
2) Prendi i dati delle carte di identita' (questo vale anche nel caso che il tizio sia cosi' cretino da farsi beccare da un autovelox o da una pattuglia)
3) Esigi un deposito in contanti pari al prezzo che stai chiedendo
Se e' interessato (e onesto) non avra' nulla da obiettare...
:wink_:
-
Citazione:
barracuspide
Io direi:
1) Fatti trovare all'appuntamento con almeno un'altra persona
2) Prendi i dati delle carte di identita' (questo vale anche nel caso che il tizio sia cosi' cretino da farsi beccare da un autovelox o da una pattuglia)
:blink: questo mi sembra fuori da ogni logica, tenuto conto che magari uno fa un finanziamento per prendersi la moto :wink_:
-
E se il tizio poi si schianta con la tua moto prima di comprartela e si rifiuta di pagarti i danni? Tu avresti voglia di imbarcarti in una causa legale per essere risarcita?
Da queste parti la stragrande maggioranza delle transazioni tra privati si fanno cosi'. Prendere o lasciare :wink_:
-
Citazione:
oldbonnie
Anche alla luce dei vari interventi che ci sono stati, non farla provare. Se vuole stare tranquillo la si porta dal meccanico di sua fiducia.
-
Io non comprerei mai una moto senza provarla
Citazione:
barracuspide
Vedendola dall'altra parte visto che tutti sembrano essere disonesti, tu daresti qualche migliaio di Euro in mano a qualcuno che magari scappa con il denaro e ti lascia una moto rubata?
Ti fai fare una ricevuta per i soldi consegnati, potrebbe dire di non averli mai ricevuti, la tua parola contro la sua
-
Citazione:
Flydive
Io non comprerei mai una moto senza provarla
Vedendola dall'altra parte visto che tutti sembrano essere disonesti, tu daresti qualche migliaio di Euro in mano a qualcuno che magari scappa con il denaro e ti lascia una moto rubata?
No, non lo farei. Infatti la mia Daytona l'ho presa da una concessionaria :wink_:
-
Citazione:
urasch
è molto difficile,magari ti fai lasciare un documento oppure tu sali dietro la moto e fai il passeggero...
quoto il madòòò
-
Citazione:
Flydive
Ti fai fare una ricevuta per i soldi consegnati, potrebbe dire di non averli mai ricevuti, la tua parola contro la sua
Come sopra.
Come acquirente preferisco non comprare da un privato e avere una garanzia di almeno un paio di mesi. Se qualcosa va storto almeno posso riportare indietro la mercanzia e farmela riparare (mi e' gia' successo).
Come venditore, esigerei un deposito prima di lasciare in mano a un potenziale acquirente una moto che ti fa da 0 a 100 in tre secondi. Se la cosa non gli va bene puo' salirci sopra, accenderla, guardarsela per tutto il tempo che vuole o mostrarla a un meccanico di sua fiducia. Pero' la moto rimane ferma.