Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sir J
Ciao ragazzi,
un consiglio, devo mettere le "scarpe invernali" alla mia X6. Attualmente monta i cerchi da 20", ant da 275 e post da 315: significa che non monterò mai gomme da neve su questi cerchi!
Per l' inverno, voglio mettere i cerchi da 19" con i 255 (su tutte e quattro). I 18" non si possono montare ... :cry:
Ho sempre avuto le Pirelli Scorpion Ice & Snow per la X5. E mi sono trovato benissimo. BMW per la X6 consiglia le Goodyear ... gomme che non conosco. Tralasciando i discorsi di "possibili" accordi commerciali BMW/Goodyear etc... qualcuno di voi le ha mai montate? Se si, come si è trovato?
Parlo di cerchi da 19" con pneumatici 255/50 R19 invernali.
Grazie!
Non sono a questi livelli:cry:
-
Citazione:
Intriplato
con la brutale sarà molto + rude l'anno prosismo :D
tu dici......... vai di gomme da neve
-
Premettendo che Goodyear produce ottime gomme invernali (per le misure umane è la migliore da qualche anno con la UltraGrip7+) e che un veicolo del genere con gomme del genere sulla neve mi pare una bestemmia, sul sito della Goodyear europa non risultano gomme disponibili in misura 255/50-19 m+s. :ph34r:
-
Sull a mia vecchia ML avevo le scorpion per l' inverno da 18 e salivo sull' etna senza problemi con neve e ghiaccio, ora ho una X5 ed ho montato sempre pirelli ma ai cerchi da 20 non rinuncio perche le 315 sono una figata......:wub:
So che non dovrei lasciare queste gomme per l' inverno ma i 19 non li rimonterei perche ormai non riesco a vederla con i cerchi della BMX :laugh2:
-
Nokian senza dubitare.
Faccio molta montagna (in particolare passi dolomitici); ho 245/45 R 18 (quindi non proprio una gomma piccola) su Audi A4 4x4 e non ho mai avuto nessun problema (anzi, smanegavo senza pietà :rolleyes:), nemmeno con 20 - 30 cm di neve fresca.
Bisogna stare un po' attenti sulla neve bagnata (quella primaverile per intenderci), ma nulla di preoccupante.
P.s. quando la temperatura inzia a salire stabilmente sopra i 10 gradi (fine marzo) è ora di cambiarle, perché bastano due tirate autostradali per mangiarle parecchio.
P.s. 2: gomme non facilissime da trovare, ma se le trovi i prezzi sono ottimi (tanto per darti un paragone, io le ho pagate 170 a gomma montata; pirelli me le vendevano a 280 l'una, sempre montata..)
-
Citazione:
Patrol
Nokian senza dubitare.
Faccio molta montagna (in particolare passi dolomitici); ho 245/45 R 18 (quindi non proprio una gomma piccola) su Audi A4 4x4 e non ho mai avuto nessun problema (anzi, smanegavo senza pietà :rolleyes:), nemmeno con 20 - 30 cm di neve fresca.
Bisogna stare un po' attenti sulla neve bagnata (quella primaverile per intenderci), ma nulla di preoccupante.
P.s. quando la temperatura inzia a salire stabilmente sopra i 10 gradi (fine marzo) è ora di cambiarle, perché bastano due tirate autostradali per mangiarle parecchio.
P.s. 2: gomme non facilissime da trovare, ma se le trovi i prezzi sono ottimi (tanto per darti un paragone, io le ho pagate 170 a gomma montata; pirelli me le vendevano a 280 l'una, sempre montata..)
non ho mai sentito questa marca di gomme .......................:rolleyes:
Se ne parli cosi bene vuol dire che sono un prodotto valido ..............
-
Citazione:
Gnolo
solo la domenica.....durante la settimana uso l'utilitaria.....
-
io ho le ruote piene e non fa differenza tra estate e inverno
-
Citazione:
Wolverine
non ho mai sentito questa marca di gomme .......................:rolleyes:
Se ne parli cosi bene vuol dire che sono un prodotto valido ..............
a me la hanno consigliate in più persone le nokian...anche se poi non le ho scelte :biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
io ho le ruote piene e non fa differenza tra estate e inverno
saggio....
Citazione:
LadyB
a me la hanno consigliate in più persone le nokian...anche se poi non le ho scelte :biggrin3:
e allora perchè chiedere consigli se poi fai come ti pare! non è bello!:coool: