Filo..lo cancelli tu?? grazie
Visualizzazione Stampabile
io credo che piu' sono piccole le associazioni a cui fare benficenza e piu' e facile che sta benedetta beneficenza arrivi....mi spiego meglio,secondo me se riuscissimo a raccoglire una cifra X e un nostro incaricato,dico un nome a caso Marco Manila, consegnasse di persona la cifra raccolta ad esempio a un orfanotrofio oppure un centro di specializzato nell'aiuto ai bambini disabili oppure fate un po' voi.......senza far filtrare il tutto da una grossa associazione che poi deve distribuire sti quattro soldi di cui qualcosa sicuramente va sempre disperso (nel migliore dei casi)
A proposito del TCP4Africa organizzato al TDay 2010, posso garantirvi che i soldini raccolti sono arrivati tutti a destinazione.
Qui il resoconto del progetto al luglio scorso:Una iniziativa simile si potrebbe organizzare anche in Italia, magari prediligendo le piccole associazioni di volontariato alle quali anche 1000 euro possono fare carne e sangue.
Ultimamente sto svuotando i mobili della vecchia casa di mia nonna, recuperando vecchie coperte, sciarpe, maglioni, berretti ecc. che porto alla Mensa dei Cappuccini di Rimini dove si presentano ogni giorno decine di persone in difficoltà che beneficiano di questi beni che noi lasciamo marcire negli armadi per decenni!
Ragazzi talvolta basta 1 solo Mojito in meno a cambiare le sorti di una persona in difficoltà, quindi spremiamo le meningi e troviamo un obiettivo.
Raccogliere un po' di soldini su un conto Paypal ed usarli bene è veramente una stupidaggine per noi...
:wink_:
Vista qual'è la nostra "passione" principale... perchè non pensiamo a qualcosa come questa:
Motociclisti Inc...olumi
oppure più "potente" e generica come questa:
Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus
Con un occhio di riguardo al fatto che si "battono" per migliorare la sicurezza stradale anche dei motocilcisti come ad esempio la modifica o la sostituzione dei Guard Rail "assassini"...
Ovviamente la beneficienza va sempre bene... ma per noi farla a questo tipo di associazioni mi sembra più "coerente"...
:oook:
visto purtroppo quello che sto vivendo in prima persona, concordo
nell'aiutare i bambini nella lotta contro il cancro e la leucemia
magari facendo una donazione ad una associazione specializzata
up
bellissima idea
leggendo il topic vedo già diverse proposte. purtroppo c'è sempre molto bisongo per tante inziative dunque prima si parte meglio è!
uppete!!!!!!!