Visualizzazione Stampabile
-
già i dipendenti sono stati resi ricattabili con il precariato, quindi i contratti hanno di colpo perso la loro efficacia per i diritti... ma ancora non basta si cerca di forzare anche la contrattazione. Da quando gli industriali non sono più competitivi con la svalutazione della lira, cercano la competitività con lo sfruttamento degli operai, invece di investire in ricerca e sviluppo come andrebbe fatto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
sei molto on:wink_:
Sono un operaio metalmeccanico come te e so come vanno le cose perchè le provo ogni giorno sulla mia pelle e non come fanno molti che senza sapere come si lavora in fabbrica dicono cosa è giusto e cosa non è giusto.
-
Citazione:
StraPazzo
la germania è la locomotiva della produzione europea (parliamo di "prodotti")...in germania si producono beni che nella maggior parte dei casi sono ad alto valore aggiunto...pensiamo al comparto automobilistico...mentre in italia la fiat campava di rendita con i soldi che lo stato gli versava e produceva auto DI CARTONE :mad::mad::ph34r:!! in germania le case automobilistiche investivano ingenti risorse in ricerca e sviluppo...e tutta questa ricerca e questo sviluppo si concretizzava in auto ad ALTO VALORE AGGIUNTO riconosciuto in tutto il mondo...è ovvio che anche gli operai che stanno sulla linea di montaggio beneficiano di questo...
Citazione:
rookie
già i dipendenti sono stati resi ricattabili con il precariato, quindi i contratti hanno di colpo perso la loro efficacia per i diritti... ma ancora non basta si cerca di forzare anche la contrattazione. Da quando gli industriali non sono più competitivi con la svalutazione della lira, cercano la competitività con lo sfruttamento degli operai, invece di investire in ricerca e sviluppo come andrebbe fatto.
...quoto...
-
Citazione:
Bonzo
Sono un operaio metalmeccanico come te e so come vanno le cose perchè le provo ogni giorno sulla mia pelle e non come fanno molti che senza sapere come si lavora in fabbrica dicono cosa è giusto e cosa non è giusto.
e siamo anche corregionali,mi sto commovendo,vorrei abbracciarti tipo carramba che sorpresa:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
In Italia il salario è tra i più bassi d'europa,invece il costo del lavoro è il più alto....1 terzo l'azienda lo da al lavoratore, i 2 terzi vanno alle province inutili al magna magna della politica e a sovenzionare la fiat.......Mr Minchione prende 6 milioni di euro l'anno contro i 1,5 del manager BMW dei 0,7 di quello della citroen,aziende con le vendite di novembre in aumento,mentre fiat in calo del 30%:sick::sick::sick::sick:
-
Citazione:
tormento
In Italia il salario è tra i più bassi d'europa,invece il costo del lavoro è il più alto....1 terzo l'azienda lo da al lavoratore, i 2 terzi vanno alle province inutili al magna magna della politica e a sovenzionare la fiat.......Mr Minchione prende 6 milioni di euro l'anno contro i 1,5 del manager BMW dei 0,7 di quello della citroen,aziende con le vendite di novembre in aumento,mentre fiat in calo del 30%:sick::sick::sick::sick:
appunto...però se vai nei concessionari fiat di questi tempi vendono qualche panda e qualche 500...in quelli bmw vendono x6,x5,serie5,serie3,z4,mini,ecc ecc e (in questi tempi di "crisi" capita di vedere la fila davanti l'ufficio vendite...)
-
Citazione:
tormento
Appunto incominciasse lui e tutti gli altri dirigenti a tagliarsi lo stipendio e vediamo se ci troviamo ai conti!
Citazione:
armageddon
e siamo anche corregionali,mi sto commovendo,vorrei abbracciarti tipo carramba che sorpresa:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Grazie
-
Citazione:
Stinit
appunto...però se vai nei concessionari fiat di questi tempi vendono qualche panda e qualche 500...in quelli bmw vendono x6,x5,serie5,serie3,z4,mini,ecc ecc e (in questi tempi di "crisi" capita di vedere la fila davanti l'ufficio vendite...)
il discorso non è questo,lascia perdere il tipo di auto.....
Citazione:
Bonzo
Appunto incominciasse lui e tutti gli altri dirigenti a tagliarsi lo stipendio e vediamo se ci troviamo ai conti!
:wink_:questo intendevo.
-
-
Anche io mi fermo, giusto perché l'incazzatura mi ha già reso poco lucido. Mi limito ad una solidarietà, che auspico non solo a parole (perché mi sa che la resa dei conti è meno lontana di quel che si pensi), per chi è sfruttato e si oppone alla tracotanza dei nuovi schiavisti.
PS preventivamente, per chi fosse punto da vaghezza di scassarmi il cazzo con argomentazioni speciose (pessima decisione peraltro, perché ho imparato a mordere), preciso che non c'è bisogno di stare alla catena di montaggio per capire le differenze tra sfruttati, sfruttatori, collaborazionisti.