Visualizzazione Stampabile
-
I piu' vecchi del forum sanno che e' il mio sport da sempre, lo faccio agonisticamente, sono stato anche C1 con le vecchi classifiche e 3.1 con le nuove.
Bravo Lele, ottima scelta di sport, ovviamente te l'appoggio in pieno. Ma occhio all'inizio, sopratutto ai traumi per i movimenti che non sono certamente semplici.
Se non hai mai giocato inizia con un maestro, da soli e' praticamente impossibile farlo, non avresti nemmeno idea da dove iniziare.
Per quello che riguarda la racchetta quella che hai preso puo' andare piu' che bene: di solito si inizia con qualcosa di morbido, elastico, accoppiata ad una corda che ben asseconda le caratteristiche del telaio.
Cmq si, le racchette si provano prima di acquistarle, sempre: si va in un negozio specializzato e si chiede di provarle.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Dopo circa trent'anni, mi è presa la voglia di giocare a tennis.
Ho fatto un paio di lezioni, e tuttosommato ci prendo ancora.
Così, preso dalla scimmia sono andato a comprarmi una racchetta, questa:
http://img46.imageshack.us/img46/352...large16796.gif
wilson pro open
Chi di voi gioca?
secondo voi ho fatto un buon acquisto?
140 E incordata.
io ci giocavo... me la cavavo pure :biggrin3: avevo una spettacolare Maxima Balance Torneo Pro :wub::wub::wub:
non so se hai fatto un buon acquisto però... non seguo più l'ambiente purtroppo :cry:
-
K
Citazione:
Filomao
I piu' vecchi del forum sanno che e' il mio sport da sempre, lo faccio agonisticamente, sono stato anche C1 con le vecchi classifiche e 3.1 con le nuove.
Bravo Lele, ottima scelta di sport, ovviamente te l'appoggio in pieno. Ma occhio all'inizio, sopratutto ai traumi per i movimenti che non sono certamente semplici.
Se non hai mai giocato inizia con un maestro, da soli e' praticamente impossibile farlo, non avresti nemmeno idea da dove iniziare.
Jr
Per quello che riguarda la racchetta quella che hai preso puo' andare piu' che bene: di solito si inizia con qualcosa di morbido, elastico, accoppiata ad una corda che ben asseconda le caratteristiche del telaio.
Cmq si, le racchette si provano prima di acquistarle, sempre: si va in un negozio specializzato e si chiede di provarle.
Ottimo Filomao !
-
premio per miglior sportivo dell'anno a pippamao!!!!!!! :oook:
-
Diciamo che finche' il fisico mi sorregge io continuo! :biggrin3::tongue:
-
Citazione:
Filomao
Diciamo che finche' il fisico mi sorregge io continuo! :biggrin3::tongue:
ottimo! :oook:
io provai a riprendere in mano la racchetta lo scorso anno dopo anni di inutilizzo.... i risultati non sono stati molto incoraggianti però :(
-
Citazione:
Millejager
ottimo! :oook:
io provai a riprendere in mano la racchetta lo scorso anno dopo anni di inutilizzo.... i risultati non sono stati molto incoraggianti però :(
Beh alla fine se non fai agonismo i risultati non contano poi tanto, almeno giochi, ti sfoghi, resti in attivita' e il fisico ne giova :wink_:
-
Citazione:
Filomao
Beh alla fine se non fai agonismo i risultati non contano poi tanto, almeno giochi, ti sfoghi, resti in attivita' e il fisico ne giova :wink_:
:coool:confermo.... gioco con regolarità settimanale ed è uno dei modi che preferisco per scaricare lo stress.... meglio picchiare la pallina che i clienti:biggrin3:
-
ti ci vedo bene Lele.... davvero
-
Citazione:
Filomao
pensare che a 16-17 anni ero nella squadra agonistica pure io :(
ti giuro che era come se non avessi quasi mai giocato :cry::cry: e le corde, che una volta le tiravo a 29-30kg, adesso (con la stessa tensione), mi spaccano le braccia :ph34r::cry: