Mi sa che mi costa più il viaggio...
Visualizzazione Stampabile
Io ce l'ho e mi trovo bene... uso il ketten max e nel barattolo ci metto il petrolio bianco... Faccio fare 2/3 giri alla catena e poi asciugo la catena con carta assorbente...
Non viene uno specchio ma il 90% dello sporco si stacca!
Dopo il lavoro bisogna lavare il ketten max altrimenti quando si secca il garsso che rimane nelle spazzole diventa solido...
Per quanto riguarda l'ingrassaggio lo faccio "vecchia maniera" con la bomboletta perchè mi trovo meglio altrimenti sulle istruzioni dicono che si può anche usare per ingrassare usando prodotti appositi.
ammazza.... Oramai non posso più inventarlo.....
C'è anche l'evoluzione del kettenmax "classic" che sarebbe il "premium", sembra l'abbiano migliorato rispetto al precedente...costa 10 euro in più:ipno:
guarda qua Accessori per auto e moto - SpeedUp costa meno anche quello classico, purtroppo costa di più la spedizione
lo uso da almeno 4 anni ed è assolutamente da acquistare. L'avevo preso da bricomoto mi pare ad un prezzo che ricordo onesto. Non ho tagliato le spazzole, vanno bene così, lavo con petrolio bianco e la catena viene nuova, poi smonto tutto, lavo con acqua per togliere il petrolio che diluirebbe il grasso e ingrasso alla vecchia maniera con bomboletta facendo girare la ruota a mano sul cavalletto.
Anch' io dopo aver provato con ilpennello, l'ho comprato a circa 25 Euri ma oltre il vantaggio di sporcare molto meno, è più veloce e pulisce meglio perchè la catena è costretta a passare in mezzo a più setole.
Per il liquido, uso il petrolio bianco che faccio cadere dall'alto inserendolo all'interno dell'apposita boccettina in quantità modiche di volta in volta.
Ovviamente la ruota posteriore deve essere sollevata da terra, quindi è meglio usare un cavalletto alzamoto.
ho appena ordinato il kettenmax premium da speedup
quando arriva lo provo e vi dico.
ho preso anche il detergente (sempre della ketten) + qualche altra cosetta per arrivare ai fatidici 50€ che consentono la spedizione gratis