Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
samuel.p
ma hai provato con l'acetone ?
Seeeeee!!!! Con quello porta via pure la vernice.....:wacko::wacko:
Insisti di para e medita per la prossima volta ...:tongue::tongue:
Altrimenti prendi qualche unghia finta e continui!!!:biggrin3::biggrin3:
-
Non è facile reperirlo ( e meno male! ) ma l'etere te lo scioglie come burro al sole, mentre per la vernice risulta innoquo. Purtroppo però costicchia e non è facile farselo dare.
-
mi chiedo se tutti questi consigli sono dati con cognizione di causa o se sono sparati a caso....
petrolio bianco? aceto? acetone?? ma per favore! :rolleyes::rolleyes:
compra per pochi euro il Via-Sil della saratoga in una qualsiasi ferramenta.... già provato... non rovina neanche la vernice :oook: lo applici, lo lasci agire per qualche minuto e lo tiri via con uno straccio... se ci sono residui perché lo strato di silicone è spesso, lo riapplici... funziona benissimo anche con il classico silicone a base acetica indurito da anni...
io l'ho usato sullo scudo della vespa senza problemi ;)
http://cortinifirenze.it/componenti/00717.jpg
-
via sil... interessante. mai visto
-
Citazione:
Millejager
mi chiedo se tutti questi consigli sono dati con cognizione di causa o se sono sparati a caso....
compra per pochi euro il Via-Sil della saratoga in una qualsiasi ferramenta.... già provato... non rovina neanche la vernice :oook: lo applici, lo lasci agire per qualche minuto (10-20 min) e lo tiri via con uno straccio... se ci sono residui perché lo strato di silicone è spesso, lo riapplici... funziona benissimo anche con il classico silicone a base acetica indurito da anni...
Dovrò informarmi se davvero funziona come dici tu per lavoro potrebbe essermi molto utile...:biggrin3::biggrin3:
-
-
Citazione:
Millejager
compra per pochi euro il Via-Sil della saratoga in una qualsiasi ferramenta.... già provato... non rovina neanche la vernice :oook: lo applici, lo lasci agire per qualche minuto (10-20 min) e lo tiri via con uno straccio... se ci sono residui perché lo strato di silicone è spesso, lo riapplici... funziona benissimo anche con il classico silicone a base acetica indurito da anni...
grazie caro, domani lo compro, così non se ne parla più :laugh2:, almeno spero
-
Citazione:
Millejager
Finalmente qualcuno che lo ha postato... aspettavo ancora un po' a vedere se qualcuno lo tirava fuori :tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
cianche
Seeeeee!!!! Con quello porta via pure la vernice.....:wacko::wacko:
Insisti di para e medita per la prossima volta ...:tongue::tongue:
Altrimenti prendi qualche unghia finta e continui!!!:biggrin3::biggrin3:
non l'ho mai usato sulle parti verniciate quindi non sò se porta via la vernice stessa o no.
ma il,silicone lo porta via di sicuro.
-
Citazione:
samuel.p
non l'ho mai usato sulle parti verniciate quindi non sò se porta via la vernice stessa o no.
ma il,silicone lo porta via di sicuro.
Io lo uso per lavoro l'acetone e spesso ho a che fare col silicone "datato" , finchè ragioni di superfici non verniciate (o marmo !!) nessun problema , ma quando sei su qualsiasi superficie verniciata tende a scolorirla decisamente...
Se funziona davvero quel togli silicone che hanno detto li ringrazierò sicuramente, mi tolgono un monte di rompimenti sul lavoro...:biggrin3::biggrin3: