Visualizzazione Stampabile
-
non capisco perchè tanti lo prendono in giro...
io ringrazio il signore che non si è fatto male... e pregate che non capiti mai a voi!!!
sequenza spettacolare... serve x imparare e riflettere non prendere in giro un motociclista come voi.... e se fosse stato vostro amico o vostro fratello ridereste?
mica ha fanno un'impennata su strada (in quel caso la presa x il culo ci sta) ma si stava divertendo in tutta sicurezza su pista...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aerodik
nella seconda foto già si vede che ha iniziato ad andare via, non è stato abbastanza veloce da rialzare un peletto la moto -ovviamente ci vuole un bel bucio di culo- ma se guidava meno seduto e sulle gambe forse poteva salvarla, per me ai miei livelli il TC non serve a un ca**o... serve per chi non sa guidare quello si.... cmq sempre secondo me la causa è da imputarsi alla pista immersa nella sabbia e quindi per me parecchio scivolosa.
IMHO
Anche secondo me l'ha persa di piega e non di potenza... quindi l'eventuale TC con tutta probabilità non l'avrebbe salvato.
Per assurdo secondo me avrebbe fatto meno danni evitando di controsterzare e lasciandola (o aiutandola a) cadere all'interno. Credo che tutto sarebbe finito con una scivolata più o meno lunga su un solo lato.
-
Citazione:
valterone
Anche secondo me l'ha persa di piega e non di potenza... quindi l'eventuale TC con tutta probabilità non l'avrebbe salvato.
Per assurdo secondo me avrebbe fatto meno danni evitando di controsterzare e lasciandola (o aiutandola a) cadere all'interno. Credo che tutto sarebbe finito con una scivolata più o meno lunga su un solo lato.
Secondo me invece l'avrebbe aiutato perchè anche se la moto non ha avuto la "solita" perdita di aderenza in uscita cmq ha scivolato per parecchio e lì probabilmente il tc con la controsterzata assurda che ha fatto il tipo lo avrebbe potuto aiutare a raddrizzare la moto...poi certo non è che fa miracoli e annulla le leggi della fisica..:ph34r:
Approfitto per un commento...l'ironia per la stazza non è una presa per il c.lo ma, visto che fortunatamente non si è fatto nulla, soltanto un modo per stemperare la tensione e la paura di un fenomeno che purtroppo può capitare a tutti noi...a volte anche su strada e senza tutte le protenzioni e sicurezze di quella pista che ha una via di fuga che sembra una pista di aeroporto.
-
Citazione:
valterone
Scusa valter,ma se fosse una perdita d'aderenza per un angolo di piega troppo accentuato,la gomma non riprenderebbe grip sparandolo aria,ma finirebbe la scivolata.Lui è volato quado,dopo aver chiuso di colpo il gas,la gomma ha ripreso aderenza,classico highside,dove un tc ben settato poteva aiutare.
-
Secondo me il tizio alla fine era sorridente perchè ha visto la targa del pick up scopa....:biggrin3:
-
Citazione:
maurotrevi
signori,
non sono stato abbastanza chiaro, non mi piace che venga preso per il culo un altro motociclista per qualche kg di troppo.
un altro intervento così e chiudo ammonendo ufficialmente l'autore.
Miii,ma che e',siamo mica in caserma!:wacko:
[QUOTE=polzix;4198950]piega eccezionale
con la mitica SV 650 "serie perfetta" a carburatori
mi impressiona il cambio di sguardo scatto dopo scatto e mi domando se avesse continuato a guardare l'uscita della curva senza togliere completamente il gas: si sarebbe salvato?
curiosità: cos'è Ledenon?[/QUOTE]
Cos'e' Ledenon????:ph34r::ph34r::ph34r: Questa per me e' una bestemmia...:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Ledenon è la LagunaSeca europea!!
-
Citazione:
leo
Scusa valter,ma se fosse una perdita d'aderenza per un angolo di piega troppo accentuato,la gomma non riprenderebbe grip sparandolo aria,ma finirebbe la scivolata.Lui è volato quado,dopo aver chiuso di colpo il gas,la gomma ha ripreso aderenza,classico highside,dove un tc ben settato poteva aiutare.
Avrà fatto la solita cazzata che fanno tutti, cioè entrare troppo lenti in curva e puntare il gas prima di iniziare a piegare.
Con questa "tecnica", andare piano e rischiar molto di cadere sono due situazioni che vanno a braccetto, oltre al fatto che il controllo di trazione può far ben poco per aggiustare la situazione (ci vorrebbe l'ESP :biggrin3:).
-
Citazione:
jointfull
Ledenon è la LagunaSeca europea!!
Non ho girato a Laguna Seca :cry:,ma l'ho vista di persona facendoci tutto il giro all'esterno a piedi,e da quel che ho visto,a parte il cavatappi,a Ledenon non ci fa nemmeno le scarpe...
-
Citazione:
ghostrider.1127
azzzzzzzzz a te invece....
t ha detto male
il t.c. fa
ma non miracoli
io penso sempre positivo...poteva andarmi peggio e cadere sul collo :ph34r:
Citazione:
valterone
è quello che si dice in caso HS... di dovrebbe avere la prontezza di riflessi di accelerare anzichè togliere il gas (altri le chiamano palle) per farsi scivolarvia la moto da sotto
Citazione:
hancock1377
Approfitto per un commento...l'ironia per la stazza non è una presa per il c.lo ma, visto che fortunatamente non si è fatto nulla, soltanto un modo per stemperare la tensione e la paura di un fenomeno che purtroppo può capitare a tutti noi...a volte anche su strada e senza tutte le protenzioni e sicurezze di quella pista che ha una via di fuga che sembra una pista di aeroporto.
io invece seriamente dico che che con tutto quel peso gli è andata di lusso non rompersi neanche un osso.
dei muscoli allenati e tonici proteggono le ossa dagli urti molto più che il grasso .Esperienza personale.