Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urasch
io ho bnl
la mia banca è differente,faccio un report?:tongue::tongue:
-
Citazione:
Muttley
lavoro per un gruppo bancario italiano , 11 banche in tutto ....se vuoi un consiglio vai nella banca che ti e' piu' comoda o al lavoro o a casa ...le differenze tra banche son minime (tranne quelle esclusivamene on-line) ...spuntare uno 0,5 di interssi in piu' ha senso solo se ha un bel capitale sul conto corrente ...preoccupati piu' di avere un numero elevato di operazioni e bassi costi per bonifici o operazioni comuni.
PS. Magari digli che un domani forse ti servira' un mutuo ... magari ti trattano bene per farti fare il mutuo da loro.
Quoto!! La vera differenza tra le banche riesci a capirla quando hai operazioni tipo mutui... Molte ti permettono agevolazioni che altre non danno.
Altrimenti decidi di cambiare a favore di quella che ti offre maggiore libertà di movimenti.
Io ho la BCC e uso molto l'home banking, non ho spese di bonifici, posso verificare tutti i movimenti, gestione mutuo, pagamenti tipo canone Rai, ricariche telefoniche, deleghe f24 ecc ecc...
-
Citazione:
Muttley
lavoro per un gruppo bancario italiano , 11 banche in tutto ....se vuoi un consiglio vai nella banca che ti e' piu' comoda o al lavoro o a casa ...le differenze tra banche son minime (tranne quelle esclusivamene on-line) ...spuntare uno 0,5 di interssi in piu' ha senso solo se ha un bel capitale sul conto corrente ...preoccupati piu' di avere un numero elevato di operazioni e bassi costi per bonifici o operazioni comuni.
PS. Magari digli che un domani forse ti servira' un mutuo ... magari ti trattano bene per farti fare il mutuo da loro.
Quoto il collega, io lavoro per un medio gruppo italiano, 5 banche a livello nazionale. Non fatevi abbindolare dalle varie promozioni, non c'è Fineco o Barclays o Chebanca che tenga. Oggi il conto corrente è uno strumento di servizio, dunque bisogna badare che i costi dei vari servizi siano i più bassi possibile. Oggi più o meno tutte le banche offrono c/c tradizionale di sportello al costo fisso di 1€ al mese, con l'online gratuito e la carta bancomat gratuita. Questo è un buon prodotto.
p.s. le Poste Italiane non sono una banca, i servizi che offrono non sono paragonabili a quelli di una banca.