Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oscar diamante
anch'io recupero nei fine sett. il sabato e' solitamente dedicato alla moto.
ehm...temo di non di essermi spiegato bene :rolleyes:...mia moglie lavora tutto il sabato e durante le feste natalizie pure di domenica...
ergo, la piccola me la ciuccio io...:wub: per recupero, delle fortunatamente poche notti in cui non mi alzo, intendevo questo...:biggrin3:
-
-
Eccomi.....presente.... una di 11 e uno di 2anni e mezzo....che mi stà facendo recuperare tutte le notti che ho dormito tranquillamente con la bimba!!
Citazione:
oscar diamante
anch'io recupero nei fine sett. il sabato e' solitamente dedicato alla moto.
Buon per te........il sabato ho la bimba da scarrozzare per il catechismo + commissini varie "da uomini" ........ la domenica li ho tutti e due a dar spazio alla signora per i mestieri che lavorando deve relegare a tal giorno!!!
Citazione:
BarbaBarba
Eccomi!!! Presente !
Una di tre anni e mezzo e un'altra di due (tra un mese). Comincio adesso a fare le prime notti senza pit-stop a qualsiasi ora, sono il re della cucina ed altri lavori e soprattutto NON ho il sabato dedicato alla moto come hai scritto poco fa....ritieniti fortunato, casomai lo negozio :biggrin3:
Giovedì ho montato le nuove frecce alla mia Nerina... peccato che ho dovuto aspettare che fossero tutte a nanna...all'1.00:cry::cry:
Io non cucino nè stiro , però mia moglie ha le vertigini per cui tutte le cose da fare più sù del metro e ottanta son compito mio ..... e non son poche !!:cry::cry:
Citazione:
drfelix
Poichè mia moglie non lavora :cry:(quindi non ha il problema di doversi alzare la mattina presto) la notte solitamente si alza lei :rolleyes:, tranne quando mia figlia non vuole espressamente me o quando c'è bisogno di una mano anche parte mia (ricordo quella volta che alle 3 di notte vomitò e dovemmo lavarla, cambiare lei e rifarle completamente il lettino, povera stella...)
Di normale mi alzo io la notte visto che ho il sonno leggero a schizzo subito dal letto di riflesso.... con la bimba che soffriva di tosse pure a me è toccato almeno 3 volte di ripulire un mezzo lago di roba e tutto ciò che era stato compreso nel pieno della notte ........ esperienze uniche che rimangono !!!:sick::sick:
Meno male che ci son pure i lati positivi sennò che si farebbero a fare tutti i sacrifici dai......vuoi mettere quando arrivi la sera cotto dal lavoro e ti dicono "lo cambi te vero!!" appena sei entrato in casa!!!:biggrin3::biggrin3::blink::blink::dry::dry::laugh2::laugh2::laugh2:
-
.........q8 tutto perchè faccio circa al metà dei lavori casalinghi...........
.....ma non chiedetemi di spolverare, lo odio......:mad:
..la notte, specialmente i primi mesi, mi alzavo eccome...un piccolo SCOSSONE per svegliarmi...e quella vocina nell' orecchio che ti sussurra.......ALZATI VAI TU.....
ma l'ho fatto e lo faccio molto volentieri visto che manco per 8 ore al giorno e lei lavora solo la mattina...la piccola ad 8 mesi è un piacevole tormento, ma ti sfianca...
altro mio piacevole compito è addormentarla tutte le volte che necessita farlo...
a volte 5 minuti e crolla......altre 20/35 minuti...e in piedi, mai sia seduto o steso...e 9kg e mezzo dopo 20 minuti sono diventati 40........ma quel faccino addormentato......lo guardi e passa tutto:wub::wub::wub:....
-
Secondo me se i nostri nonni, ma anche in molti casi i nostri padri leggessero questi post ci considererebbero degli sfigati rammolliti, non veri uomini che arrivati a casa arrivano fanno solo quello che vogliono senza magari degnare di una carezza moglie e prole...ebbene di sacrifici ne facciamo in tanti ma vi dico GUAI!! se non li facessi, anzi mi sento orgoglioso di partecipare a tirare avanti la carretta al meglio nella speranza che un giorno anche i figli si ricordino del bene e dei sacrifici che solo un genitore può fare!!
Felice di essere padre (e un po' anche domestica...:tongue:)
-
Citazione:
BarbaBarba
Secondo me se i nostri nonni, ma anche in molti casi i nostri padri leggessero questi post ci considererebbero degli sfigati rammolliti, non veri uomini che arrivati a casa arrivano fanno solo quello che vogliono senza magari degnare di una carezza moglie e prole...ebbene di sacrifici ne facciamo in tanti ma vi dico GUAI!! se non li facessi, anzi mi sento orgoglioso di partecipare a tirare avanti la carretta al meglio nella speranza che un giorno anche i figli si ricordino del bene e dei sacrifici che solo un genitore può fare!!
Felice di essere padre (e un po' anche domestica...:tongue:)
Ti dò ragione su tutto , la stiamo mettendo in chiave ironica naturalmente....
Guai a chi mi toglie il tormento di addormentarli , oramai la grande è tanto che dorme da sola ma a suo tempo l'ho sempre fatto io come per il fratello.
Mio padre comunque era sempre abbastanza presente ,per carattere era di quelli che riescono a porsi più come amici che come padri, ma in quelli della sua generazione erano davvero moolto più maschilisti ......
Oggigiorno siamo in molti che sono felici e fieri di essere parte attiva nella vita dei figli non solo "figura paterna" com'era anni fà e questo è un segno della diversa visione della famiglia che abbiamo, prima le donne erano "obbligate" a sopportare tutto pur di salvare il matrimonio , oggi invece son più impegnate a dare manforte alla famiglia e giocoforza dobbiamo anche noi essere di aiuto a loro per tirare avanti l'ambiente di casa e riusciamo a vedere molte più cose belle nei figli di quello che potessero vedere i nostri nonni a loro tempo.
-
Citazione:
oscar diamante
sono le scuse piu' usate da mia moglie, quando la nostra bimba sta' male, x farmi alzare di notte. se la piccola chiama, mi sveglia dolcemente (con un calcio,visto che ho il sonno pesante) e mi dice: tua figlia ha bisogno di te!!!
non sono l'unico sotto dittatura, vero?:whip_::whip_::whip_::whip_::whip_:
Quando era piccola la mia ero io che mi svegliavo perchè al minimo movimento saltavo come una molla(e di norma ho il sonno pesante:wink_:)poi gliela passavo per lo spuntino notturno...Ora la vedo un paio di volte a settimana e a week end alternati, la dittatura è finita, ma non come avrei voluto:cry:
-
Citazione:
geko
Quando era piccola la mia ero io che mi svegliavo perchè al minimo movimento saltavo come una molla(e di norma ho il sonno pesante:wink_:)poi gliela passavo per lo spuntino notturno...Ora la vedo un paio di volte a settimana e a week end alternati, la dittatura è finita, ma non come avrei voluto:cry:
mi dispiace...davvero. io nn potrei vivere senza la mia piccolina.
il mio sfogo nasce perche' mia moglie nn capisce che avendo rinunciato a tante cose, chiedo solo il sabato x la mia moto. offro in cambio lavoretti vari in casa, la spesa e commissioni varie,porto la bimba a spasso tutta la domenica x far riposare la mamma e pago la colf 2 volte la sett. x aiutare a pulire il nostro appartamento di 70 mq. mi sembrava uno scambio equo.
-
ma io mi sono sempre alzato anche per allatare
-
Citazione:
oscar diamante
mi dispiace...davvero. io nn potrei vivere senza la mia piccolina.
il mio sfogo nasce perche' mia moglie nn capisce che avendo rinunciato a tante cose, chiedo solo il sabato x la mia moto. offro in cambio lavoretti vari in casa, la spesa e commissioni varie,porto la bimba a spasso tutta la domenica x far riposare la mamma e pago la colf 2 volte la sett. x aiutare a pulire il nostro appartamento di 70 mq. mi sembrava uno scambio equo.
Già, esattamente le stesse cose di cui si discuteva prima...io sto a casa il lunedì mattina e ne approfittavo per sistemare casa, lavare, ecc..visto che ben capivo che durante la settimana il grosso della pupetta e della casa se lo prendeva lei, in cambio chiedevo la domenica mattina: dopo due anni e mezzo di trattative lo scambio non è stato accettato:cry:
Ora cerco di godermi la mia piccolina al meglio che posso e la sera se non so che fare mi rintano in garage con la mia trecilindri