Visualizzazione Stampabile
-
questione di civilta'.
educazione al rispetto per gli animali.
esiste il randagismo in misura maggiore la dove ce' meno stato , cultura e minore sensibilizzazione al problema.
un po' dovunque ma al sud.. non me ne vogliate.. e' un vero dramma.
:cry:
-
fanno schifo solo a pensare certe cose...:mad:
sono lei e gli altri così da sopprimere
-
se cominciamo a sopprimere anche le persone " randagie" sono d accordo...
chessò magari anche quel camionista che ha preso l autiostrada contro mano...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxsamurai
fanno schifo solo a pensare certe cose...:mad:
sono lei e gli altri così da sopprimere
indignazioni a parte, in parte anche da me condivise, tu vedi soluzioni alternative fattibili nel nostro paese con i mezzi e la mentalità a nostra disposizione..... non voglio fare polemica, solo capire ciò che forse mi sfugge ....
-
Citazione:
nicolik
ma perchè non sopprimono i politici?
bell'idea, ti darei una mano subito
Citazione:
Python
mi sembra la miglior soluzione ....
q8
Citazione:
Tokugawa
Forse una soluzione potrebbe esserci,anche relativamente semplice e poco dispendiosa.
Dotare i cani di un chip obbligatorio,il riferimento al termine obbligatorio non deve essere condizionale.
Il rilascio del chip deve essere esclusiva di ASL o veterinari abilitati da quest'ultima.
Tutti gli animali sul territorio nazionale devono essere denunciati e iscritti obbligatoriamente ad un'anagrafe,dove risultino il nome del proprietario e i dati fiscali.
Un mese di tempo per aggiornarsi e mettersi in regola.
Controlli a tappeto dal secondo mese 60gg
Una sola sanzione in caso di irregolarità : 5000 euro,che andranno a contributo per sostenere gli animali infelici abbandonati da padroni bestie.
questa e' una bellissima idea Toku: peccato che non riusciamo nemmeno a controlare il territorio contro la microcriminalita'.... CREDO SIA PRIORITARIO RISPETTO AD UN CANE.
Citazione:
Python
indignazioni a parte, in parte anche da me condivise, tu vedi soluzioni alternative fattibili nel nostro paese con i mezzi e la mentalità a nostra disposizione..... non voglio fare polemica, solo capire ciò che forse mi sfugge ....
esatto, e' proprio qusto che mi urta.
In questo caso,le associazioni animaliste potrebbero farlo come volontariato,non credete?
-
Citazione:
Python
Mi pare l'abbia già proposta: sopprimere i parassiti bipedi sparacazzate (aggiungo in modo da recuperare risorse, spazio, salute) :tongue::biggrin3:
-
-
Citazione:
nanni
Premetto che sono CONTRARIO a qualsiasi forma di violenza sugli animali, ripeto, CONTRARIO.
Qualcosa bisogna fare però: non tutti i cani randagi hanno lo sguardo triste del cagnolino in foto...lo ammetto, io ho paura dei cani, ho i miei buoni motivi, non starò a spiegare perchè sarebbe OT, però quando con una nave siamo stati ai lavori a PALERMO per due mesi io non sono potuto uscire perchè all'interno del porto zona FINCANTIERI, giravano in branchi di 15 animali alla volta, ringhiando e mostrando i denti, un paio di marinai sono anche stati morsi.
Concludendo, ricordando che io sono CONTRARIO a qualsiasi forma di violenza sugli animali, cosa suggerireste per questi animali?
Io sono di Palermo e confermo che in certe zone esistono dei cani randagi non proprio amichevoli...per questi sicuramente qualcosa va fatto, ma niente di simile alla proposta di Cantù...sopprimerli non è la soluzione...
I miei due cani li ho trovati entrambi per strada e da quando li posseggo la mia vita è cambiata tantissimo in positivo...io sopprimerei chi li abbandona, quindi immaginate cosa penso di chi propone la soppressione dei cani randagi...