Visualizzazione Stampabile
-
Bell MX5 Carbon LeMans - Tg S - Etichetta sul casco 1.100 gr.
Sulla Bilancia 1.100 grammi (con il sottogola)
Citazione:
Originariamente Scritto da
"Penne" all'arrabbiata
vedi che la mia "propaganda" ha iniziato a funzionare??:laugh2::laugh2::laugh2:
se qualcuno avesse svelato questo "piccola" incongruenza una settimana fa.... non l'avrei comprato nemmeno io,puoi contarci:biggrin3::biggrin3:
grazie a questo forum ho evitato parecchie sole con articoli vari e accessori,ma stavolta ci sono capitato io:cry:
ma la prossima volta quando vado a misurarmi un casco in negozio mi presento con la bilancia di mia madre e glie lo peso sul bancone:laugh2::laugh2::laugh2:
Scusa Penne, ma se è nuovo, restituisciglielo...; fai una bella lettera alla Bell in Italia e fatti sentire: quant'è la differerenza fra il peso dichiarato e quello effettivo ? Più del 10% ? Mi sembra in effetti eccessivo.
-
Citazione:
faurob
Bell MX5 Carbon LeMans - Tg S - Etichetta sul casco 1.100 gr.
Sulla Bilancia 1.100 grammi (con il sottogola)
Scusa Penne, ma se è nuovo, restituisciglielo...; fai una bella lettera alla Bell in Italia e fatti sentire: quant'è la differerenza fra il peso dichiarato e quello effettivo ? Più del 10% ? Mi sembra in effetti eccessivo.
Come darti torto?
mi ha confermato il venditore online che se voglio posso rispedirlo,ma
ti dico molto semplicemente perchè lo terrò:
L'ho pagato un prezzo OTTIMO! lontano sia da quello che trovi su ebay e lontanissimo da quello del negozio e se faccio 2 conto per questa cifra non posso ottenere di meglio!
la mia è solo una constatazione di SCORRETTEZZA per quanto riguarda la Bell nel dichiarare il peso dei loro caschi.......
Ultima verifica sulla bilancia:
M5X CARBON TAGLIA S
peso dichiarato 1kg
peso effettivo
1250!!!!!
quindi mi rassegno definitivamente...
per quanto riguarda il peso dichiarato la bell non è assolutamente affidabile!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Penne" all'arrabbiata;4389293]Come darti torto?
L'ho pagato un prezzo OTTIMO! lontano sia da quello che trovi su ebay e lontanissimo da quello del negozio e se faccio 2 conto per questa cifra non posso ottenere di meglio!
la mia è solo una constatazione di [B][COLOR="Red
SCORRETTEZZA[/COLOR][/B] per quanto riguarda la Bell nel dichiarare il peso dei loro caschi.......
M5X CARBON TAGLIA S
peso dichiarato 1kg
peso effettivo
1250!!!!!
No, ma dai Penne !!!
Il mio è precisissimo !!
Scusa la domanda cretina, ma la bilancia è giusta ???? :wink_:
Io avevo anche visto un servizio comparativo sui caschi in carbonio e non ricordo tutta questa differenza sul Bell ! Orco giuda, ricordassi dove l'ho visto il servizio....
-
dico veramente!!!:wink_:
il mio misurato su una bilancia
il carbon su un altra bilancia!
anche io ci sono rimasto male! o meglio malissimo!
se il tuo è preciso non me lo so spiegare... o ci sono esemplari "fallati" che pesano di più..
o queste 2 bilance sono rotte..
ma questo vorrebbe dire che invece di 100 grammi di pasta io a pranzo me ne mangio 130:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
comunque tengo a precisare che ho fatto molte prove con prodotti di uso comune come confezioni integre di pasta da 1kg,sale,riso e quant'altro mi è capitato sotto mano e non ho mai riscontrato questi "problemi"...
e ci credo... per un produttore di pasta dichiarare 1 kg e dartene 1,2kg equivale rimetterci di brutto:coool:
-
Citazione:
"Penne" all'arrabbiata
dico veramente!!!:wink_:
il mio misurato su una bilancia
il carbon su un altra bilancia!
anche io ci sono rimasto male! o meglio malissimo!
se il tuo è preciso non me lo so spiegare... o ci sono esemplari "fallati" che pesano di più..
o queste 2 bilance sono rotte..
ma questo vorrebbe dire che invece di 100 grammi di pasta io a pranzo me ne mangio 130:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
comunque tengo a precisare che ho fatto molte prove con prodotti di uso comune come confezioni integre di pasta da 1kg,sale,riso e quant'altro mi è capitato sotto mano e non ho mai riscontrato questi "problemi"...
e ci credo... per un produttore di pasta dichiarare 1 kg e dartene 1,2kg equivale rimetterci di brutto:coool:
No, ho fatto anch'io la prova della bilancia (con 500 gr. di vermicelli Voiello, fantastici con "la vongola" :biggrin3:) e ti confermo che la mia bilancia è ok.
Quindi il mio Bell è fedele...
-
Appena pesato il mio Bell M4R indy tg.M : 1,239 kg.
Domani metto la foto......ora sono con il telefono!!!
Mi sembra molto strano che il tuo passi i 1,400 kg.
-
marushin helmets rs2 carbon 1100g reali mis. 56....con meno di 300eurozzi :wink_::wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Penne" all'arrabbiata;4389293]Come darti torto?
la mia è solo una constatazione di [B][COLOR="Red
SCORRETTEZZA[/COLOR][/B] per quanto riguarda la Bell nel dichiarare il peso dei loro caschi.......
M5X CARBON TAGLIA S
peso dichiarato 1kg
peso effettivo
1250!!!!!
scusa l'ignoranza...ma....non e' che l'hai pagato cosi' poco e nn combaciano etichette coi pesi xke' magari viene (chissa' x quale motivo) da un rivenditore Bell degli USA oppure era destinato al mercato USA?? :rolleyes: l'omologazione DOT costringe il peso dei caschi ad arrivare a tot grammi di piu' x legge...:rolleyes: la butto li'...
-
Citazione:
everts76™
scusa l'ignoranza...ma....non e' che l'hai pagato cosi' poco e nn combaciano etichette coi pesi xke' magari viene (chissa' x quale motivo) da un rivenditore Bell degli USA oppure era destinato al mercato USA?? :rolleyes: l'omologazione DOT costringe il peso dei caschi ad arrivare a tot grammi di piu' x legge...:rolleyes: la butto li'...
Mah... per carità tutto può essere,:blink:
comunque l'ho preso da un rivenditore italiano:wink_:
ha il tagliando del controllo qualità in italiano e i vari libricini con l'italiano in prima posizione..
il carbon del mio amico (pesato con la sua bilancia) è stato preso in un altro negozio diverso dal mio:dry:
tutto quello che posso pensare al momento è che ci siano in giro esemplari che pesano di più dal normale:cry:
Citazione:
cardinero76
Appena pesato il mio Bell M4R indy tg.M : 1,239 kg.
Domani metto la foto......ora sono con il telefono!!!
Mi sembra molto strano che il tuo passi i 1,400 kg.
:cry::cry::cry:
-
Il file che vado a caricare mi dice che non è valido!!!
Penne ti mando una email.....
Holaaaa...