Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Simone siamo stati mandati li dal Pronto Soccorso di Rimini, presumiamo che sia per via del fatto che il reparto funzioni bene, o sarà per il solito discorso di convenienza tipico in italia?
Per la cronaca sappiamo per certo che alcuni dottori di quell' ospedale ricevono anche in privato, ma a 150€ a botta, per farti gli stessi trattamenti...
Ciao Marco
son pratico d'ospedali, 11mesi penso bastino vero??
con l'ultimo sono diventato cattivo, ho minacciato che sarei andato da loro con i CC e Striscia la Notizia mi credi che dopo 43minuti avevo l'appuntamento con tanto di ore e sala operatoria
non fatevi mettere i piedi in testa
-
Citazione:
ivanelena
Negli ospedali purtroppo se non è cosi è peggio!
HO dimenticato... speriamo che x tuo padre si risolva presto e bene.
-
Secondo me' il pronto soccorso non dovrebbe essere chiamato cosi'.
Ricordo con mio suocero attese di 6-7 ore prima di essere visitato.
Io a luglio con ambulanza, visitato subito ma poi messo con flebo in astanteria per circa 3 ore, senza che nessuno si curasse di me'.
-
azz...tutti uguali sti ospedali.....pensa che io il 14 ottobre,giorno del mio compleanno,mi è venuto un mancamento mente entravo a pranzo in un ristorante,con sucessivo battito cardiaco oltre i 100 battiti,mi sono fatto accompagnare in pronto soccorso......bè mi hanno fatto aspettare 3 ore in sala d'attesa prima di farmi entrare in un ambulatorio....dopo che ho spaccato i maroni a tutto il pronto soccorso......
-
ho letto attentamente tutto quello che avete scritto e devo dire che nonostante molte cose (non tutte) sono vere, per la maggior parte degli interventi mi sono sentito di una tristezza assoluta e nonostante assolutamente demoralizzato ho continuato a leggere sperando in qualcuno che dicesse " io al pronto soccorso di tal città mi sono trovato bene e nonostante la frattura al bacino o al radio o allo scafoide insomma quella che volete a tutt'oggi continuo ancora ad andare in moto. se voi dite la sanità italiana fa schifo... troppi medici pochi infermieri (ca@@ata), ho aspettato ore per una flebo che non è servita a niente (siamo medici non Dei) è perchè in un ospedale non ci lavorate e quindi parlate senza sapere cosa subiamo noi da quet'altra parte. avete idea di quante vite riusciamo a salvare in un anno senza ricevere neanche una pacca sulla spalla e poi per una frattura costale non vista dopo 12 ore di lavoro, essere poratati davanti ad un giudice ed essere trattati come assassini? avete idea di come ci sentiamo quando tirati giù dal letto alle 4 di sabato mattina corriamo a 200 all'ora in ospedale rischiando la vita per poter salvare gente che si schianta in auta con tassi alcolici di 4,5 e positività ad anfetamine, cocaina e cannabinoidi e nonostante tutto piangere al saper dopo 3 ore di intervento che quella testa di cazzo di 18enne si è salvato la pelle? avete idea di come si sente un medico dopo aver lavorato dalle 14 alle 20 da solo in un reparto di radiologia essere entrato in reperibilità alle 20 aver affrontato 3 politraumi fino alle 5 di mattina aver dormito fino alle 7,30 ed essere rientrato in servizio dopo due ore e mezzo di sonno ed essersi sentito dire "dottore ha una faccia, lo sa che se fa questo mestiere dovrebbe andare a dormire presto?" ( per 2.440 euro al mese?) ebbene potrei continuare all'infinito, ma non ho intenzione di far cambiare idea a nessuno perchè io questo lavoro lo vivo come una missione e sono convinto che come ci sono medici e sanitari teste di ca@@o ci sono anche avvocati teste di ca@@o, fruttivendoli testa di ca@@o, insegnanti teste di ca@@o ci sono anche medici e sanitari validi e professionali, fruttivendoli validi e professionali, avvocati validi e professionali, e insegnanti validi e professionali ...............e che fare di tutta l'erba un fascio è proprio da italiani..........scusate lo sfogo, non mi sono sentito offeso da nessuno di voi, solo che sentitomi tirato in causa non me la sentivo proprio di non dire nulla in questa discussione
-
Citazione:
neum
ho letto attentamente tutto quello che avete scritto e devo dire che nonostante molte cose (non tutte) sono vere, per la maggior parte degli interventi mi sono sentito di una tristezza assoluta e nonostante assolutamente demoralizzato ho continuato a leggere sperando in qualcuno che dicesse " io al pronto soccorso di tal città mi sono trovato bene e nonostante la frattura al bacino o al radio o allo scafoide insomma quella che volete a tutt'oggi continuo ancora ad andare in moto. se voi dite la sanità italiana fa schifo... troppi medici pochi infermieri (ca@@ata), ho aspettato ore per una flebo che non è servita a niente (siamo medici non Dei) è perchè in un ospedale non ci lavorate e quindi parlate senza sapere cosa subiamo noi da quet'altra parte. avete idea di quante vite riusciamo a salvare in un anno senza ricevere neanche una pacca sulla spalla e poi per una frattura costale non vista dopo 12 ore di lavoro, essere poratati davanti ad un giudice ed essere trattati come assassini? avete idea di come ci sentiamo quando tirati giù dal letto alle 4 di sabato mattina corriamo a 200 all'ora in ospedale rischiando la vita per poter salvare gente che si schianta in auta con tassi alcolici di 4,5 e positività ad anfetamine, cocaina e cannabinoidi e nonostante tutto piangere al saper dopo 3 ore di intervento che quella testa di cazzo di 18enne si è salvato la pelle? avete idea di come si sente un medico dopo aver lavorato dalle 14 alle 20 da solo in un reparto di radiologia essere entrato in reperibilità alle 20 aver affrontato 3 politraumi fino alle 5 di mattina aver dormito fino alle 7,30 ed essere rientrato in servizio dopo due ore e mezzo di sonno ed essersi sentito dire "dottore ha una faccia, lo sa che se fa questo mestiere dovrebbe andare a dormire presto?" ( per 2.440 euro al mese?) ebbene potrei continuare all'infinito, ma non ho intenzione di far cambiare idea a nessuno perchè io questo lavoro lo vivo come una missione e sono convinto che come ci sono medici e sanitari teste di ca@@o ci sono anche avvocati teste di ca@@o, fruttivendoli testa di ca@@o, insegnanti teste di ca@@o ci sono anche medici e sanitari validi e professionali, fruttivendoli validi e professionali, avvocati validi e professionali, e insegnanti validi e professionali ...............e che fare di tutta l'erba un fascio è proprio da italiani..........scusate lo sfogo, non mi sono sentito offeso da nessuno di voi, solo che sentitomi tirato in causa non me la sentivo proprio di non dire nulla in questa discussione
figurati..........hai mille ragioni, ma, ovviamente, questo 3d era nato sulla segnalazione di un disservizio, e sui disservizi si e' sviluppato.
come ovunque, anche negli ospedali ci sono migliaia di medici scrupolosi, innamorati del loro mestiere e capaci.
questo non significa che non esistano problemi organizzativi e disservizi.
La sanita' italiana e' comunque (nella media, e qui stiamo parlando id casi negativi) niente male, e meglio di quella di molti paesi del mondo, anche di alcuni che la "vox populi" ritiene migliori.
Scusa delle generalizzazioni, mentre , per le caxxate, sono disponibile a discuterne, dati comparativi alla mano, quando credi .......che ne dici di un aperitivo a portonovo coi primi caldi?
-
anche peggio boss.. anche peggio..
e la cosa peggiore di tutte non e' la mancanza di strutture adeguate o la scarsa qualita' di servizio..la cosa peggiore e' vedere spesso (nella maggioranza , non tutti ma molti), nel personale delle strutture una totale mancanza di umanita', a tutti i livelli..
spesso ci si dimentica che il paziente non e' un peso.. e' il fruitore del servizio, paziente senza il quale la loro esistenza lavorativa stessa non avrebbe senso.
-
aperitivo in piazzetta a portovo con molto piacere flag, ma offro io
chi ci raggiunge?
-
Citazione:
neum
aperitivo in piazzetta a portovo con molto piacere flag, ma offro io
chi ci raggiunge?
c'e' un po' di gente in giro da quelle parti.....quando le giornate son piu' calde.............:biggrin3:
-
Io ricordo una cosa.
iIl 19 Luglio 1979 entrai al pronto soccorso per violenti dolori addominali, mi fecero subito delle lastre e dopo mezz'ora fui operato d'urgenza per una peritonite in fase parecchio avanzata. In pratica mi era rimasto un bonus di sole 12 ore........
Se mi fosse successo oggi, probabilmente sarei già al cimitero......
Altri tempi, altre cose.......... forse era meglio allora, con il "buco della sanità" il "buco dell'Inps" e via discorrendo, però almeno salvavi la pellaccia e ti accoglievano al volo.
Ora se ti succede qualcosa di grave ti tocca segnarti con la mancina e sperare di avere la pellaccia dura.
Un mio conoscente meno di un mese fa è finito al pronto soccorso di notte per un edema polmonare: ha trascorso circa una gornata e mezza su una sedia a rotelle e una flebo infilata nel braccio nel corridoio del pronto soccorso.
Mah!