Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rjng
Questa lettera mi par una burla di un pirla.
concordo
-
Citazione:
357magnum
Ah no eh!! Il 7,62 X 54 R era la cartuccia del Moisin Nagant.... ed era una cartuccia Rimmed cme indica la sigla R, cioè con una piccola flangia sulla base del bossolo (come le cartucce cal 12 e quelle da revolver per intenderci)
Il rim si sposa male con i caricatori prismatici che alimentano le armi automatiche.
L'Ak nasce da una interpretazione semplificata e geniale appunto nella sua semplicità dell STG44 prodotto dai tedeschi durante la II GM.
Questi si resero conto che la munizione standard (8X57JS) del K98 era esagerata in un arma automatica e l'accorciarono a 39 mm dai 57 originari, dando vita alle munizioni intermedie che avranno poi successo per 50 anni...
:wink_:
Anche del Tokarev, mi risulta, così come mi risulta che i primissimi AK 47 la usassero prima della modifica, ma magari le riviste che lessi all'epoca potevano aver riportato dati farlocchi :wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Anche del Tokarev, mi risulta, così come mi risulta che i primissimi AK 47 la usassero prima della modifica, ma magari le riviste che lessi all'epoca potevano aver riportato dati farlocchi :wink_:
son marche di vodka?:blink:
dev'essere roba fina che pero' non conosco :dry:
-
Citazione:
flag
son marche di vodka?:blink:
dev'essere roba fina che pero' non conosco :dry:
No, vecchio alcolizzato, vai a documentarti :tongue::biggrin3:
Già che ci sono ti auguro una serena notte perché tra un po' filo in branda :wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
No, vecchio alcolizzato, vai a documentarti :tongue::biggrin3:
Già che ci sono ti auguro una serena notte perché tra un po' filo in branda :wink_:
ricorda di cambiare la sacca del catetere e di riporre la dentiera nel bicchiere con l'amuchina :wink_:
-
Citazione:
flag
ricorda di cambiare la sacca del catetere e di riporre la dentiera nel bicchiere con l'amuchina :wink_:
Per ora non ne faccio uso :linguaccia2::laugh2:
-
...sarà stato il capo scorta di Belpietro a spedire il proiettile...?
-
Sul tipo di munizione.:rolleyes:..che non mi sembra affatto da revolver ma da semiautomatica avete già detto tutto voi...:wink_:...fosse stato un 38, un 9 mm o un 7.62 ok...ma un 40 S&W non lo vedo quale munizione "vicina" alle BR.
Sul resto quindi, non aggiungo altro...:dry:
p.s. quello in foto mi sembra un 9x21 e non un 40 S&W
-
Citazione:
Gian
Sul tipo di munizione.:rolleyes:..che non mi sembra affatto da revolver ma da semiautomatica avete già detto tutto voi...:wink_:...fosse stato un 38, un 9 mm o un 7.62 ok...ma un 40 S&W non lo vedo quale munizione "vicina" alle BR.
Sul resto quindi, non aggiungo altro...:dry:
p.s. quello in foto mi sembra un 9x21 e non un 40 S&W
No, beh, potrebbe essere un .40 anche se la risoluzione dell'immagine è bassina :wink_:
http://farm3.static.flickr.com/2164/...fbf413e1fc.jpg
-
Citazione:
Acme
...sarà stato il capo scorta di Belpietro a spedire il proiettile...?
temo di si, stessi metodi :wink_: