Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Forse la verità su queste sommosse contemporanee in vari paesi le comprenderemo in futuro.
Ahmadinejad forse non è da destabilizzare perché è già perfetto per la sua funzione. Coloro che in questi giorni sono stati o vengono destabilizzati non sono certo dei santi, ma forse non marciavano tutti nella stessa direzione.
Di cuore spero che tra tutte queste azioni non ci sia nessuna correlazione :cry:
Hai provato a trombarti Mary Poppins quest'anno?:biggrin3::biggrin3:
Tutto il nordafrica in fiamme nello stesso tempo..
-
vorrei anche porre l'attenzione su un'altro problema, dall'articolo su Il Fatto:
".....
Sulle strette relazioni che legano la leadership libica con il nostro paese è intervenuto anche Enrico Jacchia, responsabile del Centro di Studi Strategici, che in una nota mette in guardia il presidente del Consiglio dall’accogliere e ospitare in Italia il colonnello Gheddafi. “Se noi lo ospitassimo ci metteremmo in una situazione impossibile con il resto del mondo. Ma le alternative per Gheddafi sono poche”. Secondo l’esperto di strategia e difesa, è molto probabile che il rais, nel caso sopravviva e riesca a scappare da Tripoli, chieda asilo a Roma proprio in virtù dello stretto rapporto che lo lega con Berlusconi. E una decisione del premier di accoglierlo “ci metterebbe in una situazione impossibile con il resto del mondo”, dice Jacchia. Ecco perché secondo lui dovrebbe essere convocata una sessione di emergenza del Parlamento o almeno della commissione Esteri."
a me sta cosa mette mooolta paura...... e purtroppo la trovo anche molto probabile....
-
Citazione:
rjng
Hai provato a trombarti Mary Poppins quest'anno?:biggrin3::biggrin3:
Tutto il nordafrica in fiamme nello stesso tempo..
Dici che ne vale la pena? :biggrin3::biggrin3:
No, davvero, ero serio.. Poi ripeto, spero che i miei timori siano infondati.
Citazione:
HAL9000
a me sta cosa mette mooolta paura...... e purtroppo la trovo anche molto probabile....
Non credo che il nostro premier arriverebbe mai a tanto.. A dire il vero non avrei mai pensato che arrivasse a tanto su altre cose e poi invece :dry:
-
Citazione:
streettissimo
A dire il vero non avrei mai pensato che arrivasse a tanto su altre cose e poi invece :dry:
appunto....
magari cercando di far tutto di nsacosto
-
-
spero che gli facciano il C.
-
Frattini, il nostro ministro degli estaeri, si è dichiarato molto preouccupato per la situazione in Libia:
" Non vorrei che questo aggravasse la situazione degli sbarchi sulle nostre coste"
Una visione bella ampia della questione direi.
Io mi preoccuperei di più del petrolio a 126 $
-
Fonte il Corriere della Sera
L'Italia sposta a sud elicotteri e aerei......ci prepariamo ad un'azione umanitaria di soccorso?e le navi?
-
Citazione:
redcell
libia è il caos..!
l'inventore del bunga bunga è in fuga, si dice in venezuela (meno male).. per un attimo ho pensato ad un asilo politico in Italia..
Posizione del governo Italiano? Nessuna..
Condanna della repressione ? Nessuna..
E dire che abbiamo investito parecchio sia in diplomazia che dal punto di vista economico su questo personaggio, comprese le pagliacciate delle ultime visite (la tenda , le vergini, le conversioni ecc ecc)..
Possibile che Mister B non abbia nulla da commentare o da riferire?
Saif Gheddafi: «Si rischia la guerra civile» - Corriere della Sera
Citazione:
streettissimo
Il nostro premier, come sua consueta abitudine, farà una telefonata e risolverà i problemi anche di quel paese. Non dimentichiamo che altre volte è stato decisivo nella risoluzione di conflitti, un mediatore perfetto. Diamogli tempo :wink_:
Citazione:
streettissimo
Io mi sto ancora chiedendo cosa li abbiamo "investiti" a fare quei soldi dato che non c'è stata alcuna cooperazione e i migranti ce li spediva comunque. :dry:
Ad ogni modo, indubbiamente tutto quel denaro ce l'ha con se. Al massimo a casa avrà dimenticato il pigiama o le ciabatte, quelli non li lascia di certo :dry:
Citazione:
natan
dite che verrà a chiedere asilo politico in Svizzera? :cipenso:
niente di più facile... e il tuo governo, basta che paghi, glie lo concederebbe volentierissimo
Citazione:
votalele
Frattini, il nostro ministro degli estaeri, si è dichiarato molto preouccupato per la situazione in Libia:
" Non vorrei che questo aggravasse la situazione degli sbarchi sulle nostre coste"
Una visione bella ampia della questione direi.
Io mi preoccuperei di più del petrolio a 126 $
quoto tutti
-
Intanto BP ha evacuato tutti i suoi dipendenti in Libia.
La nostra ambasciata invece consigliaagli Italiani nel paese di rimanere in casa, ahò nun c'è na lira....
:laugh2::laugh2: