Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Le cose sono 2:
- il premier userà questa vicenda per una "Kansas City Shuffle" abbinata alla sua indiscussa potenza mediatica: attirerà il popolo sulle vicende pugliesi mentre lui si tuffa nell'approvazione rapida delle sue leggi ad personam su intercettazioni e magistratura.
- il premier si accorda con il Pd per un "salviamoci tutti" e con l'aiuto di Ghedini, Alfano e tutto il resto dell'unità di crisi legislativa si inventa un accrocchio salva-individui-istituzionali.
Poi certo, magari in questo caso gli indagati si fanno processare, non si sa mai..
Ora che ci penso, potrebbe anche uscire la voce che Tedesco è il nipote della Merkel.
bella la citazione :wink_:
detto questo, faccio una precisazione senza entrare nel merito della inchiesta, ma la posizione di Vendola è stata archiviata perchè non sussisteva il fatto, cosi come quella di tedesco nella stessa inchiesta.
la richiesta di aut a procedere e l'arresto per tedesco sono per un altro filone della inchiesta, che non vede coinvolto vendola.
Poi a questo aggiungo la mia personale opinione. Sono deluso? Certamente?.. Potevamo camminare 5 spanne sulle teste di quelli di forza italia, adesso non possiamo farlo più. A livello locale ci eravamo ripresi la politica, e la politica nei suoi uomini ci ha tradito, non nei fatti, ma nel principio. Di certo Vendola ne esce ridimensionato come uomo e allineato come politico, adesso è pronto per fare il premier...
-
-
Qualcuno potrebbe spiegarmi perche' la posizione di Vendola viene archiviata?
-
Citazione:
streettissimo
Non vedo i video :cry:
Mi fai un riassuntino in MP?
Si fa notare come i giornali di Dx diano moltissimo risalto alla situazione giudiziaria di Vendola accusandolo, processandolo e condannandolo (in barba al loro garantismo permanente nei confronti dei vari onorevoli PDL), inoltre si fa il medesimo escursus sui giornali di sinistra e fanno notare come invece del fatto di Vendola se ne parli poco.
-
Citazione:
Gabriel
Ma di cosa stiamo parlando?
25 febbraio 2011
Sanità, Vendola esce dall'inchiesta
L'archiviazione per il governatore - Il provvedimento è stato depositato ieri. Il governatore dunque esce dall'inchiesta sulla gestione degli appalti e delle nomine. La richiesta dell'archiviazione era stata depositata il 31 marzo scorso. Nell'indagine Vendola era stato indagato per diversi episodi di concussione che la pubblica accusa aveva ritenuto non penalmente rilevanti. La richiesta di archiviazione era stata firmata dai tre pubblici ministeri titolari del fascicolo - Francesco Bretone, Marcello Quercia e Desirè Digeronimo - che hanno condiviso che nell'indagine nei confronti del governatore Vendola e di alcune persone indagate non vi erano elementi per sostenere l'accusa al dibattimento. Oggi la decisione del gip che assolve la condotta del presidente della Regione.
E questa è l'assoluzione per Lea Cosentino, la nominata da Vendola:
23 febbraio 2011
Truffa aggravata, assolta Lea Cosentino
Così il giudice: «Il fatto non sussiste»
Vendola 4 President :w00t::w00t::w00t:
Citazione:
Fooldancer
xchè i giudici sono amici di Bersani e di Occhetto
Citazione:
natan
é possibile ... ci si può anche accontentare ...
ps: comunque non mi deludono coloro che non mi capiscono, mi deludono coloro che mi capiscono, sebbene non approvino il mio pensiero, ma fanno di tutto per farmi passare per quello che non sono ...
a forza di fare bastian contrario arrivi a difendere l'indifendibile pure tu,
ti chiamerò natan2804 :cry::cry:
-
Citazione:
Fooldancer
Il gip: "Non c'è stata minaccia o costrizione".
ergo nessuna concussione.
-
Citazione:
Fooldancer
La richiesta dell'archiviazione era stata depositata il 31 marzo scorso. Nell'indagine Vendola era stato indagato per diversi episodi di concussione che la pubblica accusa aveva ritenuto non penalmente rilevanti. La richiesta di archiviazione era stata firmata dai tre pubblici ministeri titolari del fascicolo - Francesco Bretone, Marcello Quercia e Desirè Digeronimo - che hanno condiviso che nell'indagine nei confronti del governatore Vendola e di alcune persone indagate non vi erano elementi per sostenere l'accusa al dibattimento. Oggi la decisione del gip che assolve la condotta del presidente della Regione. Le quattro ipotesi di reato di concussione vanno archiviate perché "in nessuna delle vicende scandagliate ed esaminate risulta positivamente l'esistenza di elementi di fatto riconducibili alle nozioni di 'minaccia’ o 'costrizione’ penalmente rilevante". Così scrive il gip nelle sette pagine del provvedimento. Le accuse archiviate facevano riferimento a presunte pressioni compiute anche da politici e dirigenti regionali sui direttori generali delle Asl, per far nominare da questi direttori amministrativi e sanitari e primari indicati dagli amministratori regionali. Già a gennaio, quando fu iscritto nel registro degli indagati Vendola spiegava in un video i suo comportamenti: “Non ho violato le leggi”.
-Da La Repubblica Bari-
L'etica ovviamente è altra cosa. Se poi interessa la spiegazione di Vendola
Vendola: ''Non ho mai violato le regole'' - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it
-
Citazione:
Fooldancer
il concusso non esiste, un pò come in questura a milano quando rilasciarono in fretta e furia Ruby :rolleyes:
-
Citazione:
Intriplato
il concusso non esiste, un pò come in questura a milano quando rilasciarono in fretta e furia Ruby :rolleyes:
si ma adesso a bari tutti ci stiamo chiedendo di chi è nipote Tedesco!!!:biggrin3:
-
Citazione:
natan
é vero anche che quando le ha perse non é che il paese abbia fatto un grande balzo in avanti ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
sempre per il solito discorso che ho fatto... perche' era il meno peggio, DSC.