Originariamente Scritto da
Brandhauer
Forse Roberto mi ha frainteso: non colpevolizzo nessuno, men che meno Rocket76 ch'è vittima di furto.
Sostengo sia fuori luogo scomodare il "Mutuo Soccorso" per sostituire impropriamente, e a sproposito, uno strumento semplice, diffuso ed economico come la garanzia accessoria furtincendio.
Se aprissimo un 3D qui su TCP con l'elenco delle Mutue Azioni di cui tutti abbiamo bisogno forse si capirebbe meglio. Faccio qualche esempio: trapianti costosi, cure all'estero, abitazioni distrutte da sismi, sfratti esecutivi ecc. Spessissimo contro questi eventi è difficilissimo formulare previsioni ed economicamente quasi inaccessibile, per i più, il ricorso a polizze. Il caso di Rocket76 è di comunissima sottrazione di un bene tra i più sottratti, rischio per coprirsi dal quale bastano pochi cent. al giorno.
Non è colpa sua, mi dispiace molto, scartabello quotidianamente annunci e siti dove, forse, si potrebbe trovare qualcosa di "suo" ma non mi metterò in lista per coprirgli il danno e non perchè sospetto che non lo si farebbe per me, semplicemente perchè non è il caso!
Eppoi, scusate, ma siamo sicuri che Rocket76 accetterebbe? qlcn glielo ha chiesto? Credo proprio che, appunto per le ragioni che RobertoRozzi ha bene esposto, Rocket76 s'aspetti solidarietà, attenzione, appoggio e ricerca ma gli hanno rubato la moto, cribbio, non la dignità!